Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

malfunzionamento otg e collegamento al pc con usb

(Argomento creato il giorno: 05-03-2019 04:32 PM)
829 Visualizzazioni
mary_terry
Explorer
Opzioni

Salve, possiedo un A5 2016 che da ieri non rileva più nessuna chiavetta usb collegata tramite cavo otg e che non viene più rilevato dal pc quando collegato tramite cavo usb; non appare più la notifica indicante il riconoscimento della chiavetta usb e nemmeno quella che chiede di consentire il trasferimento dei files quando si collega il cellulare al pc tramite cavo usb. Specifico che qualche giorno fa ho collegato il cellulare al pc tramite (sempre tramite apposito cavo) e che funzionava perfettamente, mentre ieri ho collegato al cellulare una chiavetta usb tramite il cavo otg e che la prima volta ha funzionato senza problemi poi l'ho collegata nuovamente e da allora non è stata più rilevata. Ho provato con più chiavette e anche con diversi cavi (sempre originali Samsung) ma nulla da fare. Il cellulare viene comunque ricaricato quando collegata al pc o all'alimentatore. Potete darmi dei suggerimenti o indicarmi possibili soluzioni? Vi ringrazio in anticipo!

0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mary_terry,

 

potrebbe trattarsi di un problema software come di un problema del connettore.

 

Per questi motivi, in prima analisi, ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

 

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

 

Qualora non dovessi risolvere in questo modo, sarà necessaria una perizia presso un nostro centro assistenza.

 

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida. In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.

 

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

 

  • dovrai portare con te, presso il centro assistenza, anche gli accessori forniti in confezione di vendita [in questo caso, il cavo usb]
  • dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

mary_terry
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina,

innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Per chiarire ulteriormente il quadro della situazione, aggiungo che proprio stamattina mi sono accorta che anche la funzione "ricarica rapida" non viene più supportata (e anche quest'opzione andava benissimo fino a poco prima) . Vorrei sapere se sia possibile tentare altro prima di effettuare il ripristino ai dati di fabbrica... oppure secondo lei il ripristino è probabile che mi faccia risolvere questi problemi?

 

0 Likes
mary_terry
Explorer
Opzioni
Preciso che vorrei evitare il ripristino ai dati di fabbrica perchè mi sento insicura nell'affrontare la procedura che mi ha indicato (sono abbastanza inesperta e non vorrei andare incontro ad altri problemi) e perchè il cellulare non viene rilevato dal pc quindi non posso utilizzare il tradizionale metodo di trasferimento dei files per salvare tutti i miei dati e contenuti.
0 Likes