Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

M32 problemi dopo l'ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 07-06-2022 08:04 AM)
597 Visualizzazioni
SBfegilo
Student
Opzioni

Buongiorno, ho un M32 e dopo l'ultimo aggiornamento effettuato i primi di giugno, lo schermo dello smartphone si blocca circa 3-4 volte al giorno. Devo fare lo spegnimento forzato per farlo funzionare di nuovo. Come posso fare per risolvere il problema? Grazie

#M32

7 Risposte
Gbrag
Student
Opzioni

Anche a me succede la stessa cosa.

Visto che l'ho comprato tramite Amazon non so se mandarlo in riparazione oppure attendere il prossimo aggiornamento.

Ho già provato a fare il factory reset ma non ha risolto.

Un trucchetto per sbloccarlo velocemente (che non funziona sempre) è di fare doppio click sul pulsante di accensione. Si attiva la videocamera e tornando indietro a volte si sblocca.

SBfegilo
Student
Opzioni
Grazie, proverò
0 Likes
Gbrag
Student
Opzioni

Un'altra cosa che sto provando è installare Nova che si sostituisce alla OneUI.

Se ho capito bene il problema dovrebbe essere nella OneUI.

Members_pnXdQdU
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

anche io, immediatamente dopo l'ultimo aggiornamento, riscontro lo stesso problema: lo schermo si blocca e per sbloccarlo non resta che spegnere il telefono con i tasti laterali. Ho chiamato l'assistenza ma l'unica soluzione che mi hanno consigliato è quella di fare il factory reset. Installando Nova hai risolto il problema? Grazie e a presto.

Brugiama
First Poster
Opzioni
M32.
Stessa cosa, ho scritto, non so se le risposte sono automatiche ma mi hanno detto di eseguire procedure che avevo detto, nella domanda, di aver già fatto.....bho...
Members_bUJuIwH
First Poster
Opzioni

Stesso problema anche a me... dopo l'ultimo aggiornamento software. Già provato 2 volte il factory reset, pulizia cache, ma non risolvo. Con il Nova laucher il problema persiste? Grazie.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_bUJuIwH, ti do il benvenuto nella nostra Community!

La situazione che descrivi è bizzarra, e capisco il disagio che ne deriva. Vediamo di analizzare meglio il tutto.

Potresti indicarmi se i "blocchi" si verificano orientativamente nella stessa parte della giornata, o con un uso specifico di App/processi, e se si, quali?

Inoltre, dopo il reset completo avevi avuto cura di testare il telefono prima di reinserire i dati personali? Questa azione intermedia è importante, al fine di avere un riscontro sul dispositivo ancora neutrale.

Eventuali file corrotti o App conflittuali trascinate di backup in backup possono infatti generare malfunzionamenti.

Puoi comunque replicare tale condizione attraverso la Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes