in data 12-03-2015 12:31 PM
Buongiorno sono un nuovo iscritto della Community.
Volevo porre alla vostra attenzione vari bug dell'aggiornamento Lollipop per Note 3:
Blocco della Rubrica
Diminuzione della durata della Batteria
Volume della suoneria sempre basso
Bluetooth che si scollega continuamente
chiedo se gentilmente potreste aiutarmi a risolvere il problema oppure bisogna aspettare Lollipop 5.1
grazie
Davide
in data 13-03-2015 12:16 PM
Ciao boemondo, benvenuto nella nostra Communtiy!
Ti consiglio di effettuare un backup completo e successivamente un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
in data 14-03-2015 02:56 PM
in data 16-03-2015 06:12 PM
in data 19-03-2015 04:48 PM
Mi dispiace costatare che nonostante abbia effetuato la procedura di Backup e ripristino, continua a darmi gli stessi problemi, tra l'altro anche i mie colleghi da quando hanno fatto l'aggiornamento a Lollipop 5.0 lamentano le stesse problematiche . A questo punto mi auguro che Samsung decida di porre rimedio forse con un nuovo aggiornamento di Lollipop ,la versione 5.1? Mi dispiacerebbe cambiare cellulare anche perchè fino a kitKat4.4.2 era eccezzionale
Davide
in data 19-03-2015 06:35 PM
Buongiorno, approfitto di questo topic per segnalare un problema che miè capitato a seguito dell'aggiornamento a Lollipop sul mio Note III:
Dopo aver eseguito l'update, ogni volta che provo a spostare un'icona oppure un widget dalla sua posizione, Touchwiz va in crash e compare la scritta "Il programma Touchwiz è stato arrestato'', inoltre alcuni widget (come il calendario) non vengono visualizzati del tutto
Al momento ho sostituito Touchwiz con un launcher alternativo, ma vorrei poter continuare ad usarlo come prima
Vorrei evitare un wipe del dispositivo, ma al momento mi sembra l'unica soulzione... qualche suggerimento?
in data 28-03-2015 01:53 PM
in data 14-04-2015 06:46 PM
in data 16-04-2015 06:19 PM
Buonasera Jackil
io ho risolto quasi tutti i problemi ad esclusione dello scollegamento del Bluetooth optando per un hard reset e poi ho istallato il firmaware Lollipop con Odin è un operazione delicata le istruzioni le puoi trovare su qualsiasi forum dedicati al mondo Android.
Speriamo che Samsung proceda al più presto con un aggiornamento correttivo
in data 09-06-2015 07:47 AM