Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limitazione canali WI-FI dopo l'aggiornamento Android 10 su A40

(Argomento creato il giorno: 12-04-2020 08:45 PM)
376 Visualizzazioni
Brambillino
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato un A40 e ricevuto venerdì 10, tutto perfetto, ricarico la batteria e inizio la procedura di inserimento dei dati che chiede, mi connetto in WI-FI canale 13 (access point n° 3 della casa) così finisco di fare le varie installazioni.

Fino a questo punto tutto bene, lo smartphone è ok.

In serata mi avverte che è disponibile l'aggiornamento ad android 10, ok facciamolo ..... sembra andato a buon fine.

Ops non vede più l'access point in quella zona di casa ma quelli più distanti (Canale 1 piano terra, canale 6 servizi e allarme).

Fatte le dovute verifiche invertendo la canalizzazione degli access point, noto che i canali 12 e 13 non sono più visibili dallo smartphone (solo forzandolo con SSID in manuale si collega ma poi spostandomi non lo trova  o vede più).

Domanda: è andato male l'aggiornamento oppure viene limitato come se si trovasse in un paese dove sono disponibili meno canali per il WI-FI ?

P.s. abbiamo in famiglia tutti Samsung compreso un altro A40 e un tablet, nessuno di questi ha dei problemi o viene limitato a 11 canali dei 13 nella banda dei 2,4GHz.

Saluti e grazie.

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Brambillino,

ci scusiamo per la risposta tardiva.

Sei poi riuscito a risolvere la situazione, oppure riscontri sempre limitazioni al Wi-Fi?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes