Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

J5 passare le app su una sd

(Argomento creato il giorno: 09-04-2021 08:44 PM)
3361 Visualizzazioni
Tatia
Explorer
Opzioni
Salve, qualcuno sa dirmi come posso allargare la memoria del mio J5 ? Ho già passato tutto su una schedina sd ma le sole app mi occupano tutta la memoria interna. C'è un modo.per passare le app.sulla sd ? 
12 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!
Vai in Impostazioni < Applicazioni .
Qui scegli (una alla volta) le app che hai installato da Play Store. Clicchi sulla app e vai in Memoria Archiviazione.
Se ti appare la scritta "Cambia", allora hai l'opzione per spostarla sulla micro sd.
Le applicazioni già pre-installate sul telefono non possono essere spostate.
Fammi sapere se risolvi

HUFWBCx.png
0 Likes
Tatia
Explorer
Opzioni
Provo e ti faccio sapere 👍. Grazie intanto
Tatia
Explorer
Opzioni
Ho provato, non c'è verso di passare le app sulla scheda sd, dunque la memoria è tutta piena e, anche se il telefono funziona bene, devo cambiarlo 😭
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Nessuna app è trasferibile? 😒
Hai svuotato le cache delle app, visto che occupano memoria?

HUFWBCx.png
Tatia
Explorer
Opzioni
Si, si è liberato qualche Mb ma appena mi arriva una foto via WhatsApp devo subito cancellarla 😥
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Tatia, benvenuta in Community :handshake:

la maggior parte degli sviluppatori non permette lo spostamento su microSD al fine di preservare il funzionamento dell'app. Esse non potrebbero infatti essere totalmente slegate dalla memoria di sistema ma comunque solo in parte e questo potrebbe influire sul corretto funzionamento.

Per le app per le quali é previsto, la funzione é presente accedendo a impostazioni - applicazioni - nome app - memoria archiviazione

È possibile invece spostare su sd tutti i contenuti multimediali: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-spostare-i-file-dalla-memoria-interna-alla-sc...

Infine, entrando nello specifico di Whatsapp, probabilmente ti basterà cancellare o spostare parte dei file multimediali ricevuti o dei messaggi vocali.

Per eliminare tutto ciò che non serve, accedi a Whatsapp, poi tocca il tasto in alto a destra, scegli impostazioni, poi spazio e dati e infine gestisci spazio.

Qui potrai selezionare i file da eliminare oppure, scorrendo e selezionando la singola chat, anche tutti i vecchi messaggi vocali.

Ciao 😉

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
😔...colpa, anche, dei continui aggiornamenti delle app...che non puoi sempre evitare.
Ebbi lo stesso problema l'anno scorso con il mio amato S6 Edge che funziona ancora alla grande nonostante i suoi 6 anni!
Sono passata ad un S20+ perché la serie S6 non ha memoria espandibile (come d'altronde la serie S21...grande errore!).
Mi raccomando nella scelta che farai sul prossimo acquisto...assicurati della memoria interna e che abbia, sempre, la possibilità della micro SD 👋

HUFWBCx.png
Tatia
Explorer
Opzioni
Giustissimo, grazie ♥️
0 Likes
Tatia
Explorer
Opzioni
Proverò, grazie 🥰