Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

J3 2017 Errore di autenticazione wifi

(Argomento creato il giorno: 05-02-2018 10:20 PM)
9202 Visualizzazioni
alessandro2373
First Poster
Opzioni

Salve, da un paio di mesi possiedo un samsung j3 versione 2017, e sono riuscito a connettermi tranquillamente a diverse reti wifi, sia libere che protette tramite password, eccetto una, quella di casa mia. Ho fatto svariati tentativi e controllato la password più e più volte, ma non sono riuscito mai a collegarmi. Dopo aver inserito la password, il telefono sembra nemmeno provare a collegarsi e cliccando più volte poi alla fine spunta la frase "errore di autenticazione", non riuscendo dunque a stabilire nessuna connessione.

0 Likes
8 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao alessandro2373, benvenuto nella nostra Community,

sulla base di quanto mi comunichi, ritengo palusibileche possa esserci un problema legato alla configurazione della tua rete.

Ti consiglierei quindi di:

- modificare la chiave di crittografia [in WPA se non lo fosse]

- provare ad eliminare la chiave di crittografia se necessario

- assicurarti che nelle impostazioni del tuo router non sia attivo un filtro MAC ed eventualmente aggiungere il tuo Galaxy J3 [puoi individuarlo nelle impostazioni del telefono ed aggiungerlo all'eventuale elenco]

- verifica anche che la rete non abbia un limite di dispositivi collegabili contemporaneamente

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
re_sasha
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, anche a me capita lo stesso errore. Nn ho filtri Mac attivi, nn ho limiti di accesso, nn ho problemi con i vari device collegati, ho fatto prove scollegando tutto e provando la connessione solo col Samsung. Ho staccato e riattaccato il router. Sono certo della chiave di accesso. Altri cellulari accedono. Il j3 edizione 2016 accedeva. Ho provato con 2 cellulari j3 edizione 2017 differenti e nessuno dei 2 accede. La linea viene riconosciuta ma nn si effettua la connessione per problemi di autenticazione. Ho fatto la prova con cellulare appena comprato e con valori di fabbrica anche senza sim.. sempre stesso errore. Il mio gestore di linea nn vede problemi, il codice apn sul cellulare è inserito correttamente .  Nn so’ come risolvere. Grazie.

0 Likes
LucaMattio
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

pure io ho lo stesso problema e anche dopo aver seguito tutte le procedure indicate non riesco ad accedere alla rete wi-fi di casa. Non è un problema del wifi. Già verificato. Il dispositivo si connette ad altre reti.

0 Likes
Maria33
First Poster
Opzioni

Buon giorno anche io ho lo stesso problema con il Samsung s7 e non so come risolvere 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao re_sasha,

hai provato a collegare il telefono su altre reti?

@LucaMattio

Se il dispositivo si collega ad altre reti, significa che non ci sono problemi sulla scheda wifi del telefono, cioè non ci sono malfunzionamenti.

La problematica può quindi dipendere dalla configurazione della tua rete e/o da incompatibilità con il tuo router.

@Maria33

hai fatto le prove sopra citate?

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Maria33
First Poster
Opzioni

@Sabrina_B ciao non si connette con nessuna linea wifi

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Maria33,

in tal caso, ti consiglierei di eseguire un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
nippon_89
First Poster
Opzioni

Da circa 1 mese ho lo stesso problema anche io con samsung galaxy j3 2017, ho continue disconnessioni in wifi con errore di autenticazione, ho gia' provato anche a fare reset del telefono ma non ho risolto nulla. Sinceramente non so che altro fare. Soluzioni per questo problema?

0 Likes