Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

invio sms all'estero

(Argomento creato il giorno: 18-08-2014 04:55 PM)
1242 Visualizzazioni
marigio2
First Poster
Opzioni

ho un samsung galaxy s 3 neo ed ho un problemo con l'invio di sms all'estero. Quelli nazionali partono regolarmente, mentre se invio un sms all'estero ( Austria) si trasforma automaticamente in MMS. Mi chiede la connessione dati attiva, e comunque non viene inviato. Ho telefonato all'operatore di rete, che mi ha detto che c'è qualche configurazione da settare.Comunque 10 giorni fa ho inviato regolarmente un sms all'estero senza problemi e non ho fatto modifiche al telefono. Mi potete aiutare? Grazie. Giordano

0 Likes
4 Risposte
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao marigio! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Ti chiedo di indicarmi se il messaggio che cerchi di inviare stia superando i 480 caratteri (3 SMS), perché se così fosse è corretto che avvenga la conversione in MMS.

Se desideri eludere la conversione automatica degli SMS in MMS, puoi optare per cercare un'applicazione alternativa di gestione degli SMS sfruttando gli store disponibili sul tuo dispositivo quali Galaxy Apps gapps.jpg o il Play Store google_play.jpg.

Attendo un tuo feedback

0 Likes
marigio2
First Poster
Opzioni

Grazie dell'aiuto: no non superava i 480 caratteri ( mi è capitato qualche volta di avere un sms più lungo, ma veniva diviso in due pagine ) ho riprovato ad inviare un semplice " ciao " con prefisso +43 ( Austria ) e diventa MMS. L'unica operazione che ho effettuato prima dell'inconveniente, è stata l'associazione tramite bluetooth con la radio della macchina, che mi ha modificato la visualizzazione della rubrica, ( ma adesso e ritornata come era all'inizio senza che io facessi niente ). Meglio portarlo all'assistenza ? Grazie.

0 Likes
marigio2
First Poster
Opzioni

Scusate, svelato l'arcano. Alla fine dei SMS all'estero, ho inserito una emoticon ( che mi trovo da default nel cellulare ) e questo fa si che il messaggio si trasformi in MMS anche in caso di SMS nazionale. Non lo so se sia normale questa cosa, comunque se non si può risolvere, eviterò di usare queste emoticons. Non sarà la fine del mondo 🙂 Comunque grazie dell'aiuto e se c'è qualche consiglio per ovviare a questo inconveniente mi farà piacere per risolverlo. 

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Molto bene marigio, grazie per aver condiviso la tua esperienza, sono certo possa tornare utile!