in data 16-09-2013 06:41 PM
salve, ho appena acquistato un samsung galaxy s3 da mediaworld.
una volta arrivato a casa e caricata la batteria del telefono, lo accendo e mi accorgo che il menu' é in GRECO, e le istruzioni cartacee in GRECO ed INGLESE. da alcune ricerche effettuate mi hanno spiegato che si tratta di un cellulare di importazione con garanzia EUROPA, uguale in tutto e per tutto ad uno analogo con garanzia in ITALIA, ma con i seguenti problemi: 1-se si guasta vi sono tempi di attesa per spedizione e riparazione-restituzione lunghissimi, inquanto non viene riparato in ITALIA (i centri assistenza italiani non li accettano); 2-eventuali aggiornamenti software,tipo sistema operativo ecc..., vengono resi disponibili solo quando sono disponibili presso il paese di origine,nel mio caso la GRECIA.
tornato dal rivenditore e chieste dovute spiegazioni, mi ha confermato tutto circa i cellulari di importazione, ma verificando sul computer, mi ha detto che il mio cellulare e' si di importazione, comprato da mediaworld tramite asta, ma recepito da samsung come italiano, e che quindi non avrei i problemi da esposti, quali garanzia,tempi di riparazione lunghi e problemi di aggiornamento software se non recepito prima dal mercato GRECO.
vorrei cortesemente sapere il vostro parere in veste di SAMSUNG,sinceramente non mi fido di quello che mi hanno detto dato che ho gia' avuto disavventure con un S2.
Cordialmente,
Bruno Alessandro
in data 28-06-2014 03:04 PM
in data 03-09-2014 06:50 PM
Salve. Vorrei portare la mia personale esperienza e magari avere qualche informazione in più. Ho acquistato un note 3 neo su internet. Ha subito presentato problemi nella gestione della microSD (impossiblità nel memorizzare files, blocco della comunicazione con kies3, ecc) e quindi ho contattato l'assistenza, la quale dopo vari tentativi in remoto, mi ha detto che era necessaria una riparazione. Il telefono dovrebbe avere garanzia europea (così è scritto sulla warranty card), ma gli operatori non sono riusciti a verificare la provenienza mediante il codice. A parte questo, ho chiamato il centro di vimercate che mi ha detto di portarlo a un centro di raccolta vicino alla mia residenza. In questo centro mi è stato detto che di norma i telefoni con garanzia europea rimangono presso il centro per mesi e questo mi ha fatto preoccupare. Attualmente è passato un mese e non riesco più a prendere contatto con il centro di vimercate.
Non sapevo che la garanzia europea avesse questo inconveniente altrimenti non avrei acquistato questo prodotto. Non so bene cosa fare e gradirei sapere qualcosa del mio telefono già pagato a fine luglio.
Grazie
in data 04-09-2014 04:50 PM
Ciao Bonzo14, Benvenuto nella nostra Community!
QUI è possibile verificare lo stato della riparazione inserendo il codice IMEI del tuo Note3 NEO.
Qualora avessi comunque necessità di ulteriori informazioni, puoi contattare direttamente il centro assistenza SST ai contatti presenti sulla pagina Contatti.
Resto a disposizione!
in data 06-09-2014 09:49 PM
Grazie. Ho controllato lo stato e mi dà "in riparazione". Ho inviato poi una mail tramite il link contatti. Al telefono non tento più in quanto ho già provato molte volte e non risponde nessuno. L'unica cosa che mi piacerebbe capire: è vero che per i prodotti con garanzia europea i tempi sono lunghissimi? Il telefono è stato inviato il 21 agosto e mi piacerebbe sapere quando lo potrò riavere in termini approssimativi.
Grazie e chiedo scusa per il disturbo, ma non so a chi rivolgermi visto mi arrivano varie voci discordanti.
in data 10-09-2014 07:41 PM
Mi è appena arrivato il telefono. Sul rapportino è riportato come intervento un aggiornamento del firmware. Questi tentativi erano già stati fatti dal tecnico samsung in remoto. Il problema era palesemente di tipo hardware. Infatti il telefono dopo tutte queste settimane è tornato con lo stesso identico malfunzionamento.
Per come ragiono io la cosa è molto grave. Già uno ha acquistato e pagato un prodotto difettoso. Deve attendere settimane per rivederlo nello stesso stato.
Ma non c'è qualcuno in samsung che si preoccupi di tutti questi inconvenienti messi in evidenza in questo e in altri forum?
in data 10-09-2014 08:49 PM
scusa ma a un mio amico si e' rotto (non capira piu e non e' alimentatore )
ma difetto comune nei samsung S3 mini ?
quale e' il sistema PIU VELOCE per la riparazione, portarlo da chi l'ha venduto
(centro commerciale) o a un punto di raccolta samsung ?
grazie
in data 01-10-2014 10:20 PM
NULLA ??? non c'e piu nessuno ? forum morto ?
in data 02-10-2014 11:08 AM
in data 02-10-2014 08:33 PM
quindi nessuna idea su cosa potrebbe essere ?
ma come funziona il fatto di prnotare il ritiro con il sito del samsung executive di cui
sono iscritto ?
mi spieghi meglio che si deve fare ?
NB certo che con le tempistiche che si leggono qui e in altri forum, passa la volgia
di mandarlo in assistenza ! boh
in data 03-10-2014 11:06 AM