Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni garanzia Europa

(Argomento creato il giorno: 16-09-2013 06:41 PM)
69445 Visualizzazioni
alebruno1
First Poster
Opzioni

salve, ho appena acquistato un samsung galaxy s3 da mediaworld.

una volta arrivato a casa e caricata la batteria del telefono, lo accendo e mi accorgo che  il menu' é in GRECO, e le istruzioni cartacee in GRECO ed INGLESE. da alcune ricerche effettuate mi hanno spiegato che si tratta di un cellulare di importazione con garanzia EUROPA, uguale in tutto e per tutto  ad uno analogo con garanzia in ITALIA, ma con i seguenti problemi: 1-se si guasta vi sono tempi di attesa per spedizione e riparazione-restituzione lunghissimi, inquanto non viene riparato in ITALIA (i centri assistenza italiani non li accettano); 2-eventuali aggiornamenti software,tipo sistema operativo ecc..., vengono resi disponibili solo quando sono disponibili presso il paese di origine,nel mio caso la GRECIA.

tornato dal rivenditore e chieste dovute spiegazioni, mi ha confermato tutto circa i cellulari di importazione, ma verificando sul computer, mi ha detto che il mio cellulare e' si di importazione, comprato da mediaworld tramite asta, ma recepito da samsung come italiano, e che quindi non avrei i problemi da esposti, quali garanzia,tempi di riparazione lunghi e problemi di aggiornamento software se non recepito prima dal mercato GRECO. 

vorrei cortesemente sapere il vostro parere in veste di SAMSUNG,sinceramente non mi fido di quello che mi hanno detto dato che ho gia' avuto disavventure con un S2.

Cordialmente,

Bruno Alessandro

0 Likes
57 Risposte
jonny91
First Poster
Opzioni

salve, anche a mè interessa samsung j7 ha dette novità a riguardo..?

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao pocotecnico e Daniel2 Benvenuti nella nostra Community!

@pocotecnico 

i centri della provincia di Milano sono abilitati quindi puoi consegnarlo ad uno qualunque nella tua zona.

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri Centri autorizzati.

@Daniel2

a quale centro avevi consegnato il telefono?

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Sfiggy
First Poster
Opzioni
Salve a tuttiSmiley Felice ho comprato un s3 mini da Saturn in Germania che mi ha dato subito problemi di batteria (andava giù dopo 3 ore senza nemmeno usarlo) . Tornata a Milano l'ho portato in assistenza e mi hanno sostituito batteria e scheda madre. Attualmente mi sta dando problemi di carica e ha ancora un anno di garanzia. Purtroppo l'assistenza da cui ero andata ha chiuso e non so più dove andare. Consigli?
0 Likes
Francesca6
First Poster
Opzioni

Ho comprato a Dicembre 2016 un samsung s6 edge da un negozio di telefonia che emette regolare scontrino di garanzia.

A Gennaio la batteria inizia a darmi problemi e non regge la carica.Contatto il numero verde samsung che mi indirizza ad un centro autorizzato.Porto il telefono e li constatano che il cellulare ha garanzia europa e pertanto non può essere riparato in loco ma deve essere spedito a Roma e mi avvertono che ci vogliono due settimane lavorative.Ovviamente di un telefono per sostituzione momentanea nonse ne parla.Dopo qualche giorno mi assicuro presso il centro che il telefono è partito e mi confermano.Dopo 15 gg richiamo il centro assistenza del vomero che mi informa che c'è stato un malinteso e il telefono non è mai partito perché il sistema non riconosce il mio telefono.Ricontatto il numero verde,ovviamente mi risponde call center in romania,per altro anche molto scortese,che mi dice di ritirare il telefono e mi indica un altrocentro di assistenza autorizzato.Altro tempo perso....ritiro il cellulare e lo porto presso altro centro assistenza,spiego il precedente e mi conferma che il cellulare è garanzia europa, verrà spedito non so dove e i soliti 15 giorni lavorativi.Nel mezzo dei 15 giorni chiamo al numero verde samsung,sempre call center rumeno,poco disponibile a risolvere il problema e mi risponde che essendo il cellulare di importazione austriaca,non possono vedere lo stato di riparazione e mi liquidano velocemente.Oggi mi arriva messaggio del centro assistenza,il cellulare è rientrato ma NON è stato riparato.Richiamo il numero verde samsung che mi risponde candidamente che il dispositivo è gatranzia europa e che il pezzo non è disponibile.Mi chiedo....ma fate sul serioho speso 500 euro e sono stata  un mese senza telefono e per di piu non mi aggiustate un telefono di 2 mesi di vita?Siamo in una Europa Unita e voi mi fate questa distinzione del cavolo?La prossima volta con la stessa cifra o poco piu mi compro un apple che se lo vengono a prendere a casa e me lo riportano dopo nemmeno 5 giorni.per ora con tutta la documentazione alla mano mi reco alle autorità competenti e prima di comprare un samsung pensateci molto bene

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Francesca6,

mi dispiace per l'accaduto.

Al fine di poter effettuare le necessarie verifiche, ti chiedo di indicarmi in un messaggio privato il codice imei del tuo Galaxy S6 Edge ed i riferimenti del centro assistenza al quale ti sei rivolta sia la prima volta che la seconda.

Per informazioni su come inviare un messaggio privato, puoi cliccare qui.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Hi kammanila,

how can we help you?

Bye

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alessandro0885
First Poster
Opzioni

Buongiorno,  ho acquistato due mesi fa da un sito in Germania un galaxy xcover 5 nuovo, oggi mi sono recato al centro assistenza samsung e mi viene detto che non possono ripararlo in garanzia in quanto risulta importato da paesi extra eu. Sulla scatola c'è scritto gran bretagna, è vero che non ho diritto a garanzia? Ed eventualmente posso rivalermi sul venditore? Grazie 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alessandro0885,

ti do il benvenuto in Community!

La provenienza del prodotto non viene indicata sulla confezione di vendita, ma è possibile analizzarla dal codice IMEI. Ti ho inviato un messaggio privato per verificare tutto.

Qualora fosse un prodotto d'importazione, ti confermo che non potresti usufruire della garanzia in territorio europeo. Il venditore è tenuto ad indicare la provenienza di un dispositivo su richiesta dell'acquirente, in modo da avere la massima trasparenza possibile.

Sugli acquisti online, inoltre, è generalmente possibile usufruire del diritto di recesso entro le prime due settimane dall'acquisto: essendo trascorsi due mesi, purtroppo non potrebbe non essere possibile procedere, ma è comunque meglio chiedere delucidazioni al venditore.

Resto a disposizione, ciao!

Riccardo_F

Samsung Community Expert

0 Likes