in data 25-01-2018 02:46 PM
Buongiorno, purtroppo ieri ho smarrito il mio adorato Note4 e stupidamente non ho traccia dell'IMEI associato. C'è una qualche possibilità, dall'ultimo backup, effettuato con smart switch, di risalire all'IMEI per comunicarlo al gestore?
Ho provato a leggere il file XML del backup, ma sono riuscito ad individuare solo il serial number dello smartphone.
Vi ringrazio
in data 29-01-2018 03:52 PM
Ciao Grigiodot,
mi dispiace per l’accaduto :womansad:
Purtroppo dal numero di serie non si può risalire al codice imei. Il codice, tuttavia, è riportato sulla confezione di vendita, e evenualmente nel contratto stipulato con ilò gestore, laddove la formula d'acquisto sia stata questa.
Qualora sia stata attivata la funzione Controlli remoti, inoltre, potrai tentare di rilevare il tuo smartphone tramite PC, accedendo a https://findmymobile.samsung.com/ con il tuo Samsung Account.
Questa funzione ti permetterà eventualmente di rilevare il dispositivo e di imporre un reset da remoto, ma non di recuperare le foto purtroppo, perché il Samsung Cloud non è accessibile da PC.
Potrai invece provare a ripristinare l’eventuale backup su un altro smartphone Samsung, riconfigurando lo stesso account e rilevando la sincronizzazione.
In alternativa al Find My Mobile, utilizzando il link sottostante, potrai rintracciare il terminale tramite google maps, farlo squillare e bloccarlo:
https://www.google.com/android/devicemanager?hl=it
La web app di Google non necessita di configurazioni: per accedervi, dovrai inserire semplicemente l’indirizzo email dell’account Google.
Questa app funziona esclusivamente tramite connessione dati wifi o operatore.
Nel caso in cui tu abbia abilitato funzionalità sviluppatore quali “posizioni simulate”, la posizione segnalata potrebbe non essere esatta.
Ti consiglio vivamente, non appena lo troverai, di disporre il blocco imei del dispositivo tramite il tuo gestore telefonico ed effettuare una denuncia presso le Forze dell’Ordine indicando sempre il codice imei del prodotto.
Successivamente, ti chiedo cortesemente di inviarci una copia della denuncia al seguente numero di fax 0704630920.
Sarà nostra cura inserire il terminale in una black list.
Il blocco effettuato dai gestori si esprimerà, a livello pratico, con una segnalazione di servizio limitato e/o nessun servizio sul cellulare: pertanto il dispositivo non potrà essere utilizzato.
Lato Samsung invece, in caso di richiesta di assistenza, il prodotto non sarà riparato e segnalato immediatamente alle autorità, in quanto facente parte degli imei rubati e/o smarriti.
Rimango a disposizione :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.