in data 19-06-2017 06:32 PM
Alla chiamata ricevuta o effettuata scatta l'avviso InCallUi ha smesso di funzionare e non posso rispondere, ne staccare la telefonata. Ho provato cancella cache, ripristino, aggiornamento firmwere ( che non mi fa nemmeno con Keis o smart switch dal portatile)
Come posso fare?
Ho un Samsung j1
Grazie
in data 21-06-2017 10:10 AM
Ciao davide25, Benvenuto in Community!
Hai eseguito un ripristino completo ai dati di fabbrica ed hai provato il dispositivo senza reinstallare alcuna applicazione, nemmeno dal backup automatico del tuo account Google?
Prova eventualmente a verirficare se la problematica si presenta anche in modalità sicura.
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il J1 e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso. Ti apparirà la scritta "Modalità sicura" in basso a sinistra sul display.
Facci sapere se risolvi!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 01-07-2017 11:59 AM
Buongiorno,
mi aggancio alla conversazione perchè ho riscontrato il medesimo problema qui riportato sul telefono di mia madre, che oltretutto è lo stesso modello indicato dall'utente precendente (Galaxy J1, codice modello SM-J100H).
Ho provato tutte le seguenti procedure:
- svuotamento della cache dell'applicazione che si arresta (inCallUI)
- ripristino dei dati di fabbrica
- modalità sicura
Il problema persiste dopo ognuna di queste procedure, come mi consigliate di procedere?
Grazie in anticipo e buona giornata,
Carlo
in data 01-07-2017 12:47 PM
Io sono riuscito a risolvere con un aggiornamento software.
Se non si riesce dallo smartphone, si deve scaricare smart switch e procedere all'aggiornamento da questo programma della samsung.
in data 01-07-2017 12:47 PM
in data 01-07-2017 01:08 PM
Ciao,
anche io ho provato tramite SmartSwitch ma non mi rileva alcun aggiornamento disponibile.
Attualmente sul device è installata la versione 4.4.4 di Android. Tu a che versione hai dovuto aggiornare?
Grazie
in data 03-07-2017 02:24 PM
La versione del software è identica alla tua, non ho idea di che aggiornamento mi ha fatto.
Ho solo visto che era richiesto e non riuscivo a farlo dallo smartphone e stesso un messaggio della samsung mi ha consigliato di farlo con smart switch dal pc.
Una volta riuscito è andato tutto bene.
in data 03-07-2017 02:27 PM
Ciao calla91, Benvenuta nella nostra Community!
Potresti indicarmi che versione software stai utilizzando per poter eseguire ulteriori verifiche?
Dovresti inviarmi uno screenshot della schermata che ti appare digitando sull'app telefono *#1234#.
Fammi sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 03-07-2017 02:54 PM
Ciao Andrea, ecco lo screenshot
Grazie mille
in data 04-07-2017 11:32 AM
Ciao calla91,
Ho verificato e ti confermo che hai l'ultima versione firmware installata.
Hai modo di verificare se la problematica si presenta anche con un'altra scheda Sim?
Qualora non risolvessi sarà necessario il supporto di un nostro centro assistenza per poter verificare e risolvere la problematica.
Se ti servisse l'indirizzo di un centro autorizzato nella tua zona, indicami pure Città o Cap e sarò lieto di fornirtelo.
Fammi sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert