in data 02-02-2019 12:21 PM
Un saluto a tutta la Community e
in particolare a chi possiede il SAMSUNG GALAXY A7 (2018) SM-A750FN ,
provo a disinstallare l'applicazione facebook trovata preinstallata sullo smartphone, ma è impossibile rimuoverla!
L'unica alternativa è DISATTIVARLA, in IMPOSTAZIONI ---> APPLICAZIONI.
Tra le APPLICAZIONI DI SISTEMA ho trovato installate altre 3 applicazioni che fanno riferimento a facebook:
È impossibile disinstallare pure queste applicazioni, ma solo disattivarle.
Come mai Samsung non permette di eliminare totalmente queste applicazioni?
Pure Voi riscontrate la stessa difficoltà?
Allego screenshot:
in data 02-02-2019 09:17 PM
Io ho disattivato e installato la versione lite. Fb e instagram consumano troppe risorse
in data 02-02-2019 09:20 PM
Ciao,
ti confermo che i servizi di Facebook sono solo disattivabili e non interamente disinstallabili perchè fanno parte del software del dispositivo.
A presto.
03-02-2019 10:58 AM - modificato 16-02-2019 12:15 PM
Facebook software del dispositivo? E chi lo ha chiesto??
Credo uno smartphone possa benissimo funzionare senza aver installato facebook!
Come mai Samsung ha deciso di rendere software del dispositivo facebook?
Come mai Samsung non permette liberamente di eliminare queste applicazioni?
Queste applicazioni occupano memoria, inutile cancellare i dati o svuotare la cache perchè tornano nuovamente ad occupare lo stesso spazio di archiviazione.
Dopo i recenti scandali in casa facebook credo che per Samsung sia opportuno un pò di trasparenza in merito.
Allego screenshot:
in data 03-02-2019 11:17 AM
Se vuoi disinstallare fb devi avere i permessi di root ma significa perdere la garanzia
in data 03-02-2019 11:18 AM
Se vuoi disinstallare facebook devi avere i permessi di root ma significa perdere la garanzia
in data 03-02-2019 11:30 AM
In realtà esiste un modo per poter disinstallare app di sistema senza permessi di root, con il mio vecchio Asus funzionava, sto verificando con il Samsung.
L'apertura del mio post è un invito a Samsung a maggiore Trasparenza,
è inaccettabile che facebook collezioni giorno dopo giorno notizie negative e sia installato su ogni dispositivo Samsung senza libertà di sceltà!
in data 03-02-2019 11:42 AM
in data 03-02-2019 12:15 PM
@Anonymous User c'è una collaborazione tra le due aziende, ed evidentemente in questo accordo c'è l'installazione nativa delle applicazioni, questo porta ad un vantaggio da parte di chi le utilizza perchè è certo che tali applicazioni funzionano correttamente con la Samsung Experience. Ti ricordo che Facebook Inc è anche proprietario di Oculus, la società con cui Samsung lavora per il Gear VR ed è anche per questo che trovi tutte le app installate.
Fermo restando che la disattivazione di tali applicazioni porta ad un consumo di memoria di neanche 10 MB, ti confermo che se disattivate, tali processi non funzionano e tali servizi / applicazioni non collezionano alcun dato.
@Michelangelo83 se devi andare Off Topic, scrivi ai diretti interessati tramite un messaggio privato per invitarli in una nuova discussione.
A presto.
in data 03-02-2019 12:18 PM