Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imei Samsung

(Argomento creato il giorno: 08-02-2019 11:55 AM)
281 Visualizzazioni
Sandro2019
First Poster
Opzioni

Buongiorno!!

Ho acquistato uno smartphone Samsung in una grande e famosa catena di elettronica,  ma ho un problema...

Ho perso il telefono e non dispongo Dell imei per sbloccarlo o rintracciarlo! Sono stato un ***** ed ho buttato la scatola .

Esiste un modo per trovare l imei ? Sullo scontrino  è presente solo il modello ed il prezzo .il negozio avrà gli IMEI registrati da qualche parte?

Grazie mille 

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sandro2019, benvenuto nella Community Samsung!

Mi dispiace molto per quanto accaduto 😞

Il codice IMEI è un numero univoco che individua il dispositivo ed è reperibile unicamente sul telefono o sulla scatola dello stesso; generalmente i rivenditori non annotano questo dato, ma in alcuni casi può essere presente sulla prova d'acquisto.

Se avevi fatto riferimento ad un centro assistenza con questo prodotto puoi verificare sulla bolla di consegna, in quanto i centri sono tenuti ad inserire l'IMEI.

In alternativa, posso consigliarti di fare l'accesso al sito Samsung Find My Mobile cliccando QUI; il sito ti consente di provare a rintracciare il telefono, se acceso e connesso ad una rete, ed è possibile visualizzare il codice IMEI tra le informazioni del prodotto :winking-face:

Il sito è raggiungibile tramite account Samsung, occorre quindi che sul telefono l'account fosse stato configurato.

Se non avevi configurato un account Samsung, posso consigliarti di provare a localizzare il dispositivo tramite il servizio Trova il mio telefono di Google, mediante le credenziali dell'account Gmail.

Anche in questo caso per la localizzazione è richiesto che il telefono sia acceso e connesso ad una rete, ma dovresti comunque riuscire a vedere i dati dell'ultima posizione conosciuta.

Resto a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sandro2019
First Poster
Opzioni

Buongiorno e grazie per la risposta. 

Mi chiedevo ... possibile che i negozi ( sopratutto della grande distribuzione  ) non abbiano  gli imei registrati?

Quando Samsung gli spedisce i telefoni non gli comunica tramite bolla anche gli imei ?

Cioè voglio dire ,  se il negozio subisse un furto , non ha la possibilità di rintracciare i telefoni?

Grazie per le delucidazioni. 

0 Likes