Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il telefono si riavvia da solo.

(Argomento creato il giorno: 30-12-2020 12:32 AM)
6663 Visualizzazioni
NicoS4
Apprentice
Opzioni
Salve, Ho un samsung A51 da circa 2 settimane e si riavvia da solo in qualsiasi momento. Per adesso è successo 2 volte da quando l'ho comprato, vorrei sapere a cosa è dovuto questo riavvio e come risolverlo. 
7 Risposte
G85
Big Cheese
Opzioni
Il fatto che abbia 2 settimane e che si sia riavviato 2 volte mi fa pensare che sia attivo il riavvio automatico impostato 1 volta a settimana, controlla...impostazioni, assistenza dispositivo, 3 pallini in alto a destra, avanzate, riavvio automatico. Ciao
NicoS4
Apprentice
Opzioni
Ciao, purtroppo il riavvio automatico è disattivato, però è attiva l'ottimizzazione automatica non so se questo problema è dovuto a l'ottimizzazione automatica.
0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
No non c'entra...a questo punto le cause potrebbero essere molteplici, sia software, app di terzi in questo caso dovresti lasciarlo in modalità sicura per un bel po per verificare, un qualche tipo di bug ecc ecc, o anche hardware, surriscaldamento anomalo, batteria, motherboard ecc ecc... Purtroppo non puoi fare altro che effettuare più verifiche col tempo fin quando non riesci a capire la causa...sul lato software se non vuoi perderci tempo visto che ha solo 2 settimane fai un backup e ripristina ai dati di fabbrica e tagli la testa al toro, dopo ripristina il backup ma non reinstallare le app di terzi, se il problema continua probabilmente è un difetto hardware...ora sta a te decidere come procedere. Ciao
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao NicoS4, benvenuto in Community 🙂

Vorrei invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite QUI

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere se noti miglioramenti :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
NicoS4
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per i chiarimenti!
G85
Big Cheese
Opzioni
👍Figurati
silvan13
Journeyman
Opzioni
ciao io ho un A50 e anche a me si accendeva e si riaccendeva ho scoperto che era il caricabatterie l'ho cambiato e va bene