in data 30-01-2014 07:42 PM
Ho acquistato di recente un Samsung note III. Dopo appena 24 ore il tastierino numerico per effettuare le chiamate non funziona. Compare la schermata ma tutti i tasti restano inutilizzabili. Non solo non è possibile telefonare ma neppure accedere alla cronologia delle chiamate. Dopo aver provato a pigiare un tasto compare l'avviso " Il programma Rubrica è stato terminato". E' possibile telefonare solo accedendo dalla rubrica i cui numerico sono salvati sulla memoria interna del cellulare. Tutte le altre funzionalità non danno il minimo problema. Ho verificato che è un problema riscontrato da altri utenti.
Mi sapete suggerire una soluzione al problema ?
in data 03-02-2014 04:50 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Hai già verificato se effettuando una cancellazione dati dell'applicazione, l'anomalia viene risolta?
Tale operazione comporterà la cancellazione delle impostazioni relative a tale applicativo, ma non andrà a cancellare nessun contatto
Ti ricordo che per effettuare tale operazione, occorre accedere a:
Per effettuare tale procedura, occorre accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Generale
- Gestione applicazioni
- Tutto
- Rubrica
a questo punto premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati".
Successivamente ad un riavvio del device, verifica la corretta apertura dell'applicazione
Tienimi aggiornato!
in data 04-02-2014 12:04 AM
Ho seguito la procedura indicata ma il risultato è stato nullo. Il problema rimane. In effetti se accedo alla rubrica dal tasto "rubrica" mi è possibile effettuare la chiamata. Posso però chiamare solo i contatti presenti in rubrica. NOn posso invece comporre numeri dal tastierino numerico che compare dopo aver premuto il tasto "telefono". In questo caso il dispositivo si blocca e compare la scritta "Il programma Rubrica è stato terminato". Il dispositivo si riattiva solo dopo aver premuto il tasto OK sotto l'avviso. Non funziona neppure la cronologia delle chiamate. Il telefono è quasi inservibile. Per effettuare una chiamata devo prima inserire il nominativo in rubrica. Non posso salvare i contatti delle chiamate in arrivo perchè la cronologia non funziona. Il telefono è stato acquistato da poco. E' possibile la sostituzione?
in data 05-02-2014 01:16 PM
Ciao!
Hai provato ad applicare la stessa procedura descritta in precedenza all'app Telefono?
Qualora non risolvessi, potresti eseguire un test di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica così da escludere un difetto software.
Per quanto concerne la richiesta di sostituzione, ti informo che in base alle condizioni di garanzia convenzionale offerta dal Produttore, gli obblighi di Samsung sono limitati alla riparazione o, a sua discrezione, alla sostituzione del prodotto o delle parti difettose, così come è indicato sulla Warranty Card presente all'interno della scatola del prodotto.
Pertanto, solo dopo un'eventuale perizia del terminale presso un City Point autorizzato, sarà possibile stabilire le modalità di assistenza.
Attendo comunque un riscontro successivamente ai nuovi test
in data 05-02-2014 11:13 PM
Ho risolto il problema effettuando il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Grazie dell'assistenza
in data 07-02-2014 04:30 PM