Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

il processo com.android.systemui è stato arrestato su s2 plus e su s3 neo

(Argomento creato il giorno: 25-01-2017 04:51 PM)
4763 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

saracenim98
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,mi chiamo mirko saraceni e ho due smartphone samsung, precisamente un s2 plus e un s3 neo che inavvertitamente due giorni fa hanno iniziato ad avere problemi con il sistema android e non sono riuscito ad aggiustarli facendo il ripristino dati di fabbrica di entrambi, ma persistono. Volevo sapere come fare a ripristinarli correttamente senza spendere un euro

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao saracenim98, Benvenuto in Community!

Ti consiglio di disinstallare gli aggiornamenti dell'App Google da Gestione Applicazioni :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao saracenim98, Benvenuto in Community!

Ti consiglio di disinstallare gli aggiornamenti dell'App Google da Gestione Applicazioni :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Alessio

matteo10
First Poster
Opzioni

grazie ALESSIO-C.il tuo suggerimento è perfetto.

0 Likes
matteo10
First Poster
Opzioni
perfetto....grazie
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ne sono lieto matteo10 :face-with-tears-of-joy:

Ricordati di disattivare l'aggiornamento automatico dell'app da Play Store, altrimenti si riaggiorna e il problema si ripresenta :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
elenalalla
First Poster
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema...pero, scusatel'ignoranza...come si fa a ripristinare il tel? help me please!!! 🙂

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

elenalalla ha scritto:

Salve, ho lo stesso problema...pero, scusatel'ignoranza...come si fa a ripristinare il tel? help me please!!! 🙂

Ciao elenalalla

Prima di fare l'Hard reset ti consiglio:

impostazioni

backup e ripristino

disabilita "Ripristino automatico" e

disabilita "backup dati personali"

Hard reset :

lo devi fare da telefono spento...

tasto volume + tasto home e tasto power insieme.

ti esce il robot Android , attendi qualche secondo e ti uscira una schermata .

poi vai con i tasti volume vai su Wipe data/factory reset e con il tasto power yes.

attendi qualche secondo

poi vai su reboot sistem now e con il tasto power yes.

Hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica il tuo S7.

Logicamente fai prima  un backup con Smart Switch.

http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/

Lo devi installare sia sul tuo computer che sul cellulare.

Ricordo che Smart Switch non fa il backup di tutto il contenuto del telefono come App di terzi.

esempio :

WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder......

che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup

Attendo tue.

PS

ti consiglio di NON fare il ripristino dal backup delle tue APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.

Solo così non si riportano dentro al cellulare problemi e/o conflitti.

Attendo tue.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
elenalalla
First Poster
Opzioni
Ciao, eccomi, grazie mile per la risposta, gentilissimo...il problema è che mi è apparso questo messaggio "il processo com.android.systemui è stato arrestato" e non mi lasciava praticamente fare alcun comando. tel. bloccato proprio . appena toccavo lo schermo compariva l'antipatico messaggio. Allora ho fatto il reset con i passi che mi dicevi tu, però alla fine del processo mi compare un altro messaggio "il programma keyguardactivity è stato arrestato". Se do l'ok e cerco di fare le impostazioni che il tel mi chiede, ogni volta che faccio qualcosa mi torna il primo messaggio quello del sistema android....
Sembra un incubo:-(((
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao elenalalla, Benvenuta nella nostra Community!

Sei riuscita ad eseguire il reset con la procedura consigliata da ouragan662 e ti è apparso l'errore "il programma keyguardactivity è stato arrestato" senza che tu reinstallassi alcuna applicazione?

Ti ricordo, come indicato nei post precedenti, che per evitare problematiche con la SystemUI è necessario che l'applicazione "App Google" nel gestore applicazioni non venga aggiornata. :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
elenalalla
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea, si, ho eseguito come consigliato ...dopo aver dato reboot sistem now e atteso quel tempo che ci voleva , una volta accesso mi è apparso l'errore "il programma keyguardactivity è stato arrestato" . ho dato ok sperando che sparisse, in effetti quello è sparito ma continuava apparire l'errore iniziale il processo com.android.systemui è stato arrestato. Non ho reinstallato nulla anche perchè non riesco a dare nessun comando al telefono. qualunque cosa tocco mi appare l'errore il processo com.android.systemui è stato arrestato. :-((( secondo voi è grave?
0 Likes