in data 06-04-2019 02:44 AM
Salve, riscontro qualche problemi con il mio telefono. Nel mese di Luglio ho dovuto cambiare la batteria perché si era gonfiata e si spegneva da solo.
Da quando avevo cambiato la batteria tutto sembrava tornato alla normalità, la durata della batteria era normale, fino a qualche giorni fa la batteria è iniziata a scaricarsi molto ma molto velocemente, avvolte quando questo succede si surriscalda, avovlte si spegne anche da solo con un percentuale superiore a 50% e quando lo ricarico la batteria passa a meno di 15%.
Non riesco ad identificare precisamente il problema, ho controllato se la parte anteriore si era leggeremente aperta come mi era successo in passato ma ho notato che stavolta non sia il caso.
Quindi non saprei proprio da cosa sia causato nemmeno le soluzione immediati da applicare per farlo tornare alla "normalita".
in data 06-04-2019 09:50 PM
eccone un altro che posta il problema ormai divenuto storico in questo marzo aprile, ma anche lui, mica ha fatto lo sforzo di leggere le precedenti discussioni, dove trovava pure la soluzione senza intasare inutilmente la community, leggere, leggere prima di postare
in data 07-04-2019 02:18 AM
in data 07-04-2019 09:27 AM
Ciao kiasso_,
questa Community ha come scopo principale quello di permettere ai nostri clienti di confrontarsi tra loro per individuare soluzioni, per avere consigli o pareri.
Chiunque ha il diritto di scrivere e chiedere un consulto sul proprio caso, anche se casistiche simili sono già state trattate, purchè lo faccia nel rispetto di tutti.
Ti chiedo dunque di lasciare che tale diritto venga esercitato serenamente.
Un Expert ti darà indicazioni domani stesso.
Ciao,
Sabrina
Samsung Community Moderator
in data 08-04-2019 10:34 AM
Ciao momokan,
come prima cosa, ti consiglierei di effettuare una calibrazione della batteria.
Qualora la calibrazione non sia sufficiente, ti consiglierei di procedere con un backup e ripristino del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-04-2019 12:27 PM
Salve
Ma è normale che quando calibro ma batteria(dopo che si è caricata al 100% e che ho tolto il caricatore) dopo aver fatto il quick start e il telefono si è riaceso la batteria è sempre al 100% ?
in data 15-04-2019 11:41 AM
Quale sarebbe il post della soluzione? ce ne sono mille.... manda pure in pvt @kiasso
in data 15-04-2019 10:23 PM
aggiorna tutte le app da play store e sopratutto se puoi la app email
in data 28-04-2019 12:32 AM
@kiasso_ ha scritto:aggiorna tutte le app da play store e sopratutto se puoi la app email
Scusa kiasso, poichè anch'io sono vittima dello stesso problema di surriscaldamento e rapido scaricamento della batteria (solo con connessione dati attiva) su S7 Edge da circa tre mesi e ovviamente le ho provate tutte: dalla tua esperienza, quindi il problema è dovuto a qualche app (e-mail ?), tuttavia non individuabile con certezza.
Ok, procedo sistematicamente ad aggiornare le app, man mano che vengono pubblicati gli aggiornamenti, ma poichè non credo sia possibile aggiornare forzatamente tutte le app, devo sperare che prima o poi tutte le app vengano aggiornate, altrimenti il problema potrebbe prolungarsi a tempo indeterminato ...
Ho inteso bene ?
Grazie, saluti.
in data 28-04-2019 05:57 PM