in data 08-03-2018 03:37 AM
Aiuto!! dopo un solo mese d'uso il mio Samsung A3 non legge più le sim, di nessun gestore, infatti inserendo la sim di qualsiasi gestore è sempre presente nel display l'icona della'assenza di sim. Inoltre la cosa più grave, è che non effettua nemmeno le chiamate d'emergenza (effettuando una chiamata al 112 appare il massaggio di errore " segnale radio spento"). è un Samsung A3 preso con la tre in abbonamento ancora attivo e correttamente pagato.
in data 08-03-2018 11:19 AM
Ciao shakazu76, benvenuto in Community,
se hai testato anche sim diverse da quelle Wind e H3G, visto che le loro reti sono ormai unificate, come prima cosa ti consiglierei di contattare il tuo gestore telefonico e verificare che non ci sia un blocco imei attivo.
Tale blocco, infatti, inibisce qualunque sim ed è possibile, banalmente, che il blocco venga applicato anche per un semplice errore umano.
Il passo successivo sarebbe quello di rivolgerti ad un nostro centro assistenza. Nel caso, potrai indicarmi il tuo cap, al fine di poterti comunicare i riferimenti dei centri assistenza della tua zona.
Considera, tuttavia, che laddove l'ipotesi del blocco imei fosse corretta, il centro non avrà la facoltà di eliminarlo in quanto ciò è di competenza esclusiva del gestore telefonico.
Rimango a disposizione.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.