Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ID Chiamante e protezione spam S8

(Argomento creato il giorno: 29-02-2020 09:22 AM)
589 Visualizzazioni
82ale
Explorer
Opzioni

Salve a tutti come da oggetto ho un problema con la funzione ID Chiamante e protezione spam,mi spiego meglio mi si verica una cosa strana, tenendo disattiva la funzione "CONDIVIDI NOME E NUMERO" se chiamo ad un altro telefono Samsung con funzione attiva (ID Chiamante e protezione spam) oltre ad uscire chiaramente il mio numero di cellulare esce il mio nome e cognome.

Screenshot_20200131-204522_Call settings.jpg

Ho telefonato al numero verde Samsung (8007267864),ma non sono riusciti a risolvere il problema, facendo una ricerca su internet ho scoperto che i nuovi smartphone samsung (S7,S8,ecc), hanno la funzione nativa "SMART CALL" e con accordi presi con la società "HIYA",inserisce all'interno di quest'ultima i numeri di telefono in un grande database.

Veniamo al dunque, sicuramente questa funzione è meravigliosa, perchè tramite questa riconosciamo sia numeri identificati da utenti come spam, ma se io ho disattivato la funzione specifica di condivisione ("NOME") non capisco perchè in automatico devo fornire questo dato a persone che chiamo per la prima volta.

Adesso chiedo a voi utenti o a qualche membro di Samsung di risolvere questo grave problema, perchè penso che dia fastidio a tutti una cosa simile.

Grazie a tutti

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 82ale, 

desidero rassicurarti sul fatto che in nessun caso Samsung fornisce i tuoi dati personali a servizi terzi, a meno che non sia tu a condividere deliberatamente le tue informazioni mediante la funzione indicata.

Considera che Smart Call altro non è che il nome con cui viene identificata la funzione "ID Chiamante e protezione spam" che, basandosi appunto sui dati forniti dal servizio Hiya, ti consente di individuare i numeri Spam che ti contattano.

Sei certo di non aver mai fornito i tuoi dati al servizio o ad altri servizi analoghi in passato? Hai provato a contattare la società per maggiori informazioni?  

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes