in data 29-08-2021 12:19 PM
Da un pò di tempo samsung health non funzionava bene, non contava correttamente i passi. Ho provato a disinstallarlo ma senza cambiamento. Ho provato con altri contapassi, con lo stesso risultato. Può essere che il telefono non funzioni più correttamente come sensori ? Grazie
02-09-2021 02:48 PM - modificato 08-11-2021 05:08 PM
Ciao piero959,
mi confermi che anche utilizzando App terze per contare i passi, le rilevazioni sono più o meno le stesse e non conformi a quanto è lecito aspettarsi, per esempio su un breve percorso di 100 passi?
Vorrei suggerti di eseguire anche un'auto-diagnostica dei sensori a riguardo:
- Apri l'App Telefono e digita #*0*# sul tastierino numerico
- Clicca sulla voce SENSOR
Condividi dunque uno screenshot dei risultati ottenuti.
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata 🙂
in data 03-09-2021 10:36 PM
Salve, ho fatto quello che hai detto ma non trovo sensor, grazie.
in data 05-11-2021 03:09 PM
Buongiorno Michele,
Ho lo stesso problema posso inviarLe lo screenshot dei sensori (Quali?) per avere qualche aiuto se si dove inviarlo ?
Saluti.
Giuseppe R.
in data 08-11-2021 05:12 PM
Ciao Members_92MQc36, ti do il benvenuto in Community!
Dal menù di test indicato in precedenza, potrai avere atto di Acceleromer Sensor e Gyroscope Sensor.
Già da quella schermata, se vedi numeri di coordinata che si muovono freneticamente, è indice che tutto funziona bene. Potrai anche cliccare sulla voce Graph e muovere il telefono su tutti gli ***** per avere ulteriore riscontro in tempo reale del corretto funzionamento dei sensori.
Gli allegati potrai tranquillamente caricarli qui. Attendo tue
Buona serata.
in data 09-11-2021 04:25 PM
Buongiorno Michele, si effettivamente i numeri si muovono in modo frenetico,nella parte grafica ad ogni movimento si creano picchi più o meno bruschi , ma perché su percorsi da 800 /1000 passi da un pò ne trovo 500/600 ? Mentre come può vedere il test del giroscopio è fallito.In attesa di un gentile riscontro porgo i miei saluti
in data 09-11-2021 08:35 PM
Di nuovo buongiorno Michele, non so come non so perché ma ho provato un app ancora diversa e questa volta sembra funzionare ...la ringrazio lo stesso per il tempo dedicato ... Cordiali saluti
Giuseppe R.
in data 10-11-2021 12:02 PM
Ciao Members_92MQc36,
sono lieto che il processo abbia ripreso a funzionare.
Anche se, effettivamente, il comportamento sembra un po' altalenante: il fail nel test lascia presupporre che qualcosa non sta andando per il verso giusto a livello hardware.
Ti raccomanderei pertanto una visita di controllo presso un nostro centro assistenza ufficiale, per togliersi ogni dubbio dopo una verifica strumentale più approfondita in laboratorio.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Tienici informati sugli sviluppi.
Buona giornata