in data 17-07-2017 09:47 PM
Buonasera ho acquistato hn Samsung Galaxy S8 plus e non riesco più ad aprire la fotocamera..Mi compare un mess con svritto NON POTETE UTILIZZARE CONTEMPORANEAMENTE PIÙ DI UN APPLICAZIONE CHE USA LA FOTOCAMERA. LA FOTOCAMERA VARRÀ CHIUSA...Come posso risolvere questo problema??
in data 17-07-2017 11:13 PM
Giorgia241186 ha scritto:Buonasera ho acquistato hn Samsung Galaxy S8 plus e non riesco più ad aprire la fotocamera..Mi compare un mess con svritto NON POTETE UTILIZZARE CONTEMPORANEAMENTE PIÙ DI UN APPLICAZIONE CHE USA LA FOTOCAMERA. LA FOTOCAMERA VARRÀ CHIUSA...Come posso risolvere questo problema??
Ciao Giorgia241186
sicuramente è una APP che ha il controllo sulla fotocamera...
per essere sicuri di questo sarebbe consigliabile fare un test in modalità sicura.
spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.
Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.
Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...
prova a vedere se così funziona normalmente la fotocamera.
PS
Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.
Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.
Gentilmente fammi sapere...
Ciao e buona serata.
in data 29-04-2021 11:53 AM
05-05-2021 03:07 PM - modificato 05-05-2021 03:09 PM
Ciao __antonio_, benvenuto nella nostra Community!
Quale dispositivo possiedi, esattamente? I motivi dell'errore sono sicuramente quelli indicati da ouragan662, quindi è fondamentale svolgere un controllo sulle app che hanno accesso alla fotocamera per capire dove agire.
Se riesci a fornirmi i dati del dispositivo posso indicarti il percorso da seguire 🙂
Ciao!
in data 18-11-2024 11:23 AM
in data 19-11-2024 11:36 AM
Ciao Tizi2411, benvenuto nella nostra Community Samsung Italia! 😊
Potresti precisarmi con quale applicazione appare l'avviso? Si presenta nel momento in cui apri l'app Camera o una differente?
Se cerchi di utilizzare la fotocamera, ci sono altre app aperte in background dove è stata utilizzata? Eventualmente, clicca sulle tre lineette presenti sulla barra di navigazione in modo da poter accedere alle schede recenti per poi chiuderle tutte.
Qualora non ci fossero app recenti dove hai utilizzato l'app, come prima cosa, ti consiglio di verificare se sul Galaxy Store ci sono aggiornamenti per l'app Galleria e se sul Play Store ci sono aggiornamenti per le altre app utilizzate, oltre che verificare eventuali aggiornamenti software:
Se risulta tutto aggiornato e fino a questo momento non è mai apparso tale avviso, ti chiedo di eseguire una pulizia dei file residui di sistema: questa procedura è utile per stabilizzare il sistema ed eliminare eventuali inconvenienti software generati dall'utilizzo delle varie app (non perderai alcun dato).
Mi tieni aggiornata in merito? 💪
A presto,