in data 01-07-2019 12:26 PM
Salve, ho notato che da circa 3 mesi qualsiasi gioco abbia sul telefono, va a scatti. Si nota perchè se mi sposto su un'altra applicazione e poi torno sul gioco che è rimasto aperto in background, quest'ultimo per mezzo secondo gira normalmente per poi tornare a scattare. Ho provato a forzare MSAA 4x però la situazione non migliora di molto.
Grazie!
02-07-2019 03:44 PM - modificato 02-07-2019 03:46 PM
Ciao RiccardoIngross, benvenuto in Community,
stai riscontrando un rallentamento generale del sistema o problematiche di questo tipo si presentano solamente con i giochi?
Nel primo caso, infatti, potrebbe essere presente una problematica software, mentre nel secondo caso, è possibile semplicemente che il gioco sia troppo 'pesante' e stia sovraccaricando il processore.
I giochi sono stati scaricati dal Play Store o gli apk dei giochi sono stati salvati sulla microSD? Nel secondo caso, infatti, è normale che i giochi non presentino sufficiente fluidità, essendo slegati dal sistema operativo.
Nel caso dei giochi online, invece, è possibile che ci sia un problema di connettività limitata.
Infine, è utile non lasciare troppe applicazioni aperte in background, ma chiuderle tutte e lasciare aperto solo il gioco, così da preservare la memoria ram.
Resto a disposizione
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-07-2019 02:19 PM
Grazie mille della disponibilità! Il problema l'ho riscontrato solo con i giochi e tutti sono memorizzati sul telefono, inoltre mentre li uso nessun'altra app è aperta. Sono andato sulle impostazioni di Game Launcher per vedere se potessi fare qualcosa: avevo cambiato delle impostazioni per poi tornare alle impostazioni di prima e la situazione si è risolta. Non so come però ora non mi dà più problemi, grazie ancora per la disponibilità e l'efficienza!
in data 03-07-2019 05:21 PM
Ciao RiccardoIngross,
ci fa piacere apprendere che il fenomeno non si sia ripresentato!
Presumibilmente la precedente modifica delle impostazioni sul Game Launcher non permetteva un fluido e corretto utilizzo delle app.
Il ripristino delle impostazioni che hai effettuato ha quindi risolto l'anomalia.
Grazie per averci aggiornato!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 21-01-2025 07:30 PM