Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Geolocalizzazione in caso di Furto o Smarrimento telefono ?

(Argomento creato il giorno: 23-02-2022 05:49 PM)
579 Visualizzazioni
Ropa61
Voyager
Opzioni

Disattivando il GPS mi e' apparsa una indicazione che parlava di Geolocalizzazione in caso di furto o smarrimento del telefono....

MOLTO interessante, ma come funziona ? serve una app specifica o servizio attivo su tutti i telefoni , dove trovo info in merito ? grazie

0 Likes
12 Risposte
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Ciao, si tratta dell'app "Trova il mio dispositivo" di Google. Senza geolocalizzazione attiva il sistema non è in grado di individuare lo smartphone viceversa se la geolocalizzazione risulta attiva, l'app che chiede in accesso le credenziali dell'account Google, permette di localizzare il terminale.
0 Likes
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Oltre a localizzare lo smartphone facendolo squillare per 5 minuti, è possibile resettarlo da remoto (se attivata preventivamente la funzione) ed inserire un messaggio o un numero di telefono nella schermata di blocco sempre da remoto.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Oltre al servizio di Google c'è quello incorporato di Samsung smart find , che ha più opzioni sia sul sito che sull app smart thing. Consiglio di dare un'occhiata sia al sito internet che su app
0 Likes
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Mi hai anticipato di un soffio... 😄. Stavo appunto per aggiungere che servizi di localizzazione del terminale vengono forniti anche da Samsung tramite findmymobile.samsung.com
0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

ottimo raga , quindi  findmymobile.samsung.com

ma poi li dice di aggiungere un ACCOUNT samsung sul telefono, ma come si fa ?

PS ma quindi tra quello di Google e questo quale dite sia meglio ?

0 Likes
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Il servizio fornito da Samsung è più completo e permette di eseguire più operazioni... Quindi direi meglio Samsung. Per l'account prova a verificare se sul tuo telefono da "Impostazioni - Account e Backup - Gestisci Account" trovi l'account Samsung. In caso contrario immagino tu debba aggiungerlo per potere usufruire dei servizi legati alla geolocalizzazione del terminale.
0 Likes
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Samsung offre più opzioni di controllo da remoto dello smartphoneScreenshot_20220224-183957_Chrome_45453_1645724464.jpg
0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

ottimo raga , quindi una volta perso lo trovo tramite il sito web : findmymobile.samsung.com   corretto ?

mi sfugge a che serve invece app ?  grazieee

0 Likes
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Si esatto, l'indirizzo è un servizio di Samsung... L'app invece di Google
0 Likes