in data 08-10-2013 09:57 PM
Oggi il mio samsung tab 2.0 7 mi ha avvertito che c'era un aggiornamento, questa sera tramite wi fi l'ho scaricato ed installato ma ora il cellulare non si accebde più, va in loop e si blocca nel momento di mettere il pin della sim. Cosa faccio? Grazie Michele
in data 09-10-2013 10:30 AM
in data 10-10-2013 04:28 PM
Ciao Fabrizio,
partendo dal presupposto che prima di scrivere ho provato a fare tutto quello che potevo e anche di più (di certo non vi avrei scrtto se non avessi fatto le azioni elementari), e mettendo in chiaro che l'aggiornamento è vostro e mi sembra di non essere l'unico ad aver avuto problemi, credo sia giusto che mi diciate cosa fare seriamente, e non di spegnere e riaccendere semplicemente. Il vostro centro assistenza di zona, nominativo avuto dal vostro call center, mi dice portalo che lo mandiamko in assitenza... altra risposta utile, bravi, a me serve sapere come farlo ripartire, se devo far fare il rebooth al centro assistenza e perdere tutto, me lo faccio da solo e non sto 20 giorni senza telefono!!!
Seconda domanda, e pregherei avere una risposta seria, mi torna il cell dopo l'azzeramento del vostro centro assistenza, il sistema mi chiederà di aggiornare il cell, cosa faccio? Se lo faccio di nuovo si blocca una seconda volta e ricomincia l'iter da capo?
Io capisco che abbiate risposte standard da propinarci e siate obbligati a farlo, ma se arriviamo a voi è perchè non troviamo una soluzione ad un problema serio, non perchè non sappiamo come accendere il dispositivo.
Grazie
Michele
in data 10-10-2013 05:37 PM
Ciao Michele,
sono davvero dispiaciuto per quanto ha scritto. Ti informo che non abbiamo "risposte predefinite" - come da te descritto - e nel caso avessi dei dubbi, ti invito a leggere gli altri post ai quali ho personalmente risposto, per verificare se quanto da te sostenuto corrisponde al vero.
Comunque, la mia non voleva essere una risposta "standard" ma una richiesta che mi aiutasse a comprendere meglio il problema e soprattutto quali fossero le prove già fatte autonomamente.
Infatti, sul tuo post, non era indicato che tu avessi già fatto delle prove e pertanto non potevo saperlo. In ogni caso non ti ho scritto di "spegnere e riaccendere" ma di provare a rimuovere la SIM per vedere se così ultimava il boot.
Se hai già fatto tutte le prove in questo senso, ti confermo che è necessario rivolgerti presso uno dei nostri centri autorizzati.
Al momento del rientro il terminale sarà completamente ripristinato, ma con l'ultima versione Android attualmente disponibile (in questo caso Android 4.2.2).
Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio.
in data 10-10-2013 06:40 PM
Non volevo fre polemica e mi scuso se è passato questo messaggio, solo che a causa di un aggiornamento vostro si è impalalto il telefono e perdere ogni cosa mi scoccia, e non poco.
Posso fare il reboot da solo o devo per forza andare al centro assistenza? Almeno non resto senza cell per 20 gg.
Se lo faccio e torno alle impostazioni di acquisto (un anno fa circa), l'aggiornamento si riproporrà e mi darà gli stessi problemi?
Grazie e mi scuso ancora se i miei toni sono sembrati eccessivi.
Michele
in data 11-10-2013 10:44 AM
Ciao Michele!
Il mio suggerimento è quello di rivolgerti direttamente presso un centro assistenza autorizzato al fine di effettuare una nuova installazione del firmware.
Il dispositivo verrà aggiornato all'ultima versione disponibile e non dovresti riscontrare difetti
QUI puoi trovare l'elenco completo dei City Point; se possibile, ti consiglio di rivolgerti direttamente presso un centro Gold o Platinum, in modo che possano intervenire direttamente sul device e di conseguenza accelerare la tempistica di assistenza.
Tienimi aggiornato!
in data 27-05-2015 02:31 PM
si è vero avete risposte preconfezionate
e rispondo così incazzato perchè mi avete chiuso un post che poteva servire a tutta la comunità
gli utenti non possono dire solamente quello che a voi fa commodo