Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy S8 tastiera non funziona e blocca il telefono dopo ultimo aggiornamento 8.0. Help

(Argomento creato il giorno: 31-03-2018 05:49 PM)
1231 Visualizzazioni
Giorbato
Apprentice
Opzioni

Buongiorno dopo l'aggiornamento a 8.0 il mio S8 non funziona più quando vado a scrivere mi compare la scritta che la tastiera Samsung ha smesso di funzionare e per pochi secondi blocca anche il cellulare. 

Grazie per l'aiuto. 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giorbato, Benvenuto sulla Community Samsung!

Stai utilizzando la tastiera di default Samsung oppure una tastiera di terze parti?

Se stai utilizzando la tastiera Samsung, ti suggerisco di provare a procedere nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Applicazioni;

- Altre opzioni;

- Mostra applicazioni di sistema;

- Tastiera Samsung;

- Memoria archiviazione;

- Premere su Cancella dati e poi su Svuota Cache.

Se anche a seguito di tale procedura dovessi riscontrare le medesime problematiche, ti suggerisco di effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida :smiling-face:

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Gestione generale;
- Ripristina;

- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giorbato, Benvenuto sulla Community Samsung!

Stai utilizzando la tastiera di default Samsung oppure una tastiera di terze parti?

Se stai utilizzando la tastiera Samsung, ti suggerisco di provare a procedere nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Applicazioni;

- Altre opzioni;

- Mostra applicazioni di sistema;

- Tastiera Samsung;

- Memoria archiviazione;

- Premere su Cancella dati e poi su Svuota Cache.

Se anche a seguito di tale procedura dovessi riscontrare le medesime problematiche, ti suggerisco di effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida :smiling-face:

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Gestione generale;
- Ripristina;

- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giorbato
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica, grazie ho optato per il reset dopo che i vari tentativi di svuotare la memoria è la chace non hanno funzionato. Ora è tutto ok. 

Grazie

Vanzo_X
Student
Opzioni

Veronica, ho avuto lo steso problema ma non occorre, almeno nel mio caso, eseguire il ripristino.

Sono andato nelle impostazioni di inerimento e come tastire c'era bixby dictation... basta cambiare in tastiera samsung (ripero, nel mio caso)

0 Likes