in data 31-03-2018 05:49 PM
Buongiorno dopo l'aggiornamento a 8.0 il mio S8 non funziona più quando vado a scrivere mi compare la scritta che la tastiera Samsung ha smesso di funzionare e per pochi secondi blocca anche il cellulare.
Grazie per l'aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-04-2018 10:14 AM
Ciao Giorbato, Benvenuto sulla Community Samsung!
Stai utilizzando la tastiera di default Samsung oppure una tastiera di terze parti?
Se stai utilizzando la tastiera Samsung, ti suggerisco di provare a procedere nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Applicazioni;
- Altre opzioni;
- Mostra applicazioni di sistema;
- Tastiera Samsung;
- Memoria archiviazione;
- Premere su Cancella dati e poi su Svuota Cache.
Se anche a seguito di tale procedura dovessi riscontrare le medesime problematiche, ti suggerisco di effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento
Facci sapere!
Ciao
in data 03-04-2018 10:14 AM
Ciao Giorbato, Benvenuto sulla Community Samsung!
Stai utilizzando la tastiera di default Samsung oppure una tastiera di terze parti?
Se stai utilizzando la tastiera Samsung, ti suggerisco di provare a procedere nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Applicazioni;
- Altre opzioni;
- Mostra applicazioni di sistema;
- Tastiera Samsung;
- Memoria archiviazione;
- Premere su Cancella dati e poi su Svuota Cache.
Se anche a seguito di tale procedura dovessi riscontrare le medesime problematiche, ti suggerisco di effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento
Facci sapere!
Ciao
in data 03-04-2018 04:27 PM
Ciao Veronica, grazie ho optato per il reset dopo che i vari tentativi di svuotare la memoria è la chace non hanno funzionato. Ora è tutto ok.
Grazie
in data 09-03-2019 06:13 PM
Veronica, ho avuto lo steso problema ma non occorre, almeno nel mio caso, eseguire il ripristino.
Sono andato nelle impostazioni di inerimento e come tastire c'era bixby dictation... basta cambiare in tastiera samsung (ripero, nel mio caso)