Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy S8+ suoneria personalizzata contatti

(Argomento creato il giorno: 03-06-2017 06:00 PM)
39974 Visualizzazioni
max800
Journeyman
Opzioni

Desidero personalizzare la suoneria di un contatto con file mp3 che ho in precedenza trasferito da un altro Samsung.

Scelgo il contatto in rubrica.

Vado in modifica di un contatto.

Tappo su Suoneria.

Appaiono le Suonerie e di default c'è Suoneria predefinita.

Tappo su "+ Aggiungi dal telefono".

Si apre la finestra "Seleziona un account".

Ho solo la possibilità di scegliere un account di Gmail tra quelli presenti nel telefono.

Si apre il Google Drive corrispondente con il suo contenuto con tutti i file, anche non suonerie.

Posso tornare indietro e scegliere anche tra "Condivisi con me" / "Speciali" / "Recenti".

In recenti appaiono tutti i file con qualsiasi estensione.

Vorrei poter scegliere tra i file contenuti nel telefono, ma non ne ho la possibilità.

Scelgo comunque un file mp3 che ho in Google Drive.

Il nome che appare non è quello del file mp3, ma una serie di numeri e lettere.

Soluzioni/Istruzioni ?

Grazie

Salta alla soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao SondaVg8,

mi dispiace ma devo confermarti che quanto riscontri corrisponde al normale funzionamento del selezionatore audio.

Non necessariamente il file musicale parte dall'inizio ma viene selezionata automaticamente una porzione che può non essere quella iniziale.

È possibile solo scegliere il punto di fine e non quello di inizio.

Ti consiglierei di verificare in questo caso la disponibilità di applicazioni di terze parti che possano fare al caso tuo.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
giulio63
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

in tema di suonerie o sarebbe meglio dire "suoni di notifica"  vorrei sapere se sia possibile su Galaxy S8 impostare una determinata suoneria come predefinita un po' per tutto...app...eventi di sistema etc....

Di default quella predefinita è "Knock" e vorrei che la predefinita fosse una di mia scelta.

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao giulio63,

è possibile impostare una suoneria predefinita per le notifiche accedendo a:

- impostazioni

- suoni e vibrazione

- suoni di notifica

- suoneria di notifica predefinita

Nelle voci sottostanti, poi, basterà impostare la prima voce, ovvero, suoneria predef. notifica

suoneria predefinita.JPG

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Mcroce15
First Poster
Opzioni

Non riesco a impostare la suoneria personalizzata x ogni contatto in rubrica la musica scaricata  la tengo su Samsung Music ..ho provato a fare come avete suggerito ma non si riesce spero mi potete aiutare grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mcroce15, benvenuto nella nostra Community,

in merito alla tua richiesta sulla procedura necessaria per scegliere una suoneria personalizzata per un contatto, ti consiglio di effettuare questi step:

- clicca sulla rubrica

- seleziona un contatto

- clicca su 'modifica' in alto'

- vai su visualizza altro

- scorri e clicca su 'suoneria'

- scorri fino in fondo e clicca su 'aggiungi dal telefono'

- clicca su 'seleziona audio' in modo da pescare la musica dal Samsung Music

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Mcroce15
First Poster
Opzioni

Andando su rubrica -contatto -modifica mi da annulla e salva niente più come posso fare?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mcroce15,

puoi trovare la voce Visualizza Altro indicata da Sabrina_B nella parte bassa della schermata del contatto, come puoi vedere nell'esempio di seguito:

Screenshot_20171215-100728.jpg

Screenshot_20171215-100753.jpg

Rimaniamo a disposizione! :smileyvery-happy:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Mcroce15
First Poster
Opzioni

ciao ma nell'esempio i contatti dove devono essere i li ho in sim non e' che devo metterli in un altra parte.Ho fatto un aprova se inserisco un nuovo numero mi da la schermta esempio cosa mim consigli grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mcroce15,

purtroppo la funzione non è disponibile per i contatti che risiedono sulla sim.

È possibile, tuttavia, spostare i contatti sulla memoria del telefono, accedendo sulle impostazioni della rubrica e poi utilizzando la funzione 'importa/esporta'

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Ila81
First Poster
Opzioni

Ciao,

avrei bisogno di sapere se e' possibile impostare una registrazione come suoneria di notifiche 

per arrivo di sms, wa mail etc 

grazie

Ilaria  

0 Likes