Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S8 / S8+ - certificazione IP68

(Argomento creato il giorno: 02-09-2018 08:58 AM)
6806 Visualizzazioni
AndreaPannocchi
First Poster
Opzioni

Buon giorno, ho acquistato un S8 a gennaio 2017  e ho immerso il telefono 4 volte nell'acqua per riprendere i miei figli e i loro volti in acqua, penso al massimo 30 centimetri per una ripresa di 10 secondi ciascuna. Questa estater dopo una di queste 4 brevi riprese il telefono muore in maniera preoccupante. Sono andato dove l'ho acquistato e premetto che ho fatto anche l'estenzione della garanzia ed ero tranquillo della buona gestione del danno ma?!

Il telefono va al centro assisenza e torna con 700€ di spese di riparezione per essere ossidato e non viene riconosciuta alcuna garanzia!!!

NON E' ASSOLUTAMENTE COME RECLAMIZZA SAMUNG

Da oggi se piove puoi stare tranquillo, anche se sei sotto il temporale e senza ombrello. Non dovrai nemmeno preoccuparti se accidentalmente si versa dell'acqua sul tuo smartphone. Galaxy S8 e S8+ sono resistenti all'acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.

*Resistente all'acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti.

0 Likes
17 Risposte
abbado69
First Poster
Opzioni

Il mese di Agosto, mentre mi accingevo a lavare la macchina, il mio note8 che tenevo nel taschino della camicia, piegandomi, è finito per un attimo nel secchio dove avevo versato l'acqua (solo acqua....ancora non avevo messo detergente). Il suo recupero è stato quasi istantaneo ma dopo due minuti, lo stesso ha cominciato a scaldarsi a tal punto che pensando ad una esplosione lo appoggiavo su un muretto.....dopo circa mezz'ora di schermo spento e surriscaldamento esagerato, lo stesso iniziava a raffreddarsi e non dava più nessun segno di vita. L'ho portato al negozio dove lo avevo comprato che si è premurato di mandarlo in un centro assistenza a Napoli.......Morale della favola ad oggi, 15.11.2018, del telefono non ho alcuna notizia...............intanto ho preso un altro telefono...........e non penso tornerò a Samsung 

0 Likes
Zuk8
Pioneer
Opzioni

Sicuramente ti diranno che lo. Sportellino della SIM era aperto, l'acqua è entrata dentro ossidando tutto..e quindi non passano la garanzia...io nonostante questa risposta comoda da parte di Samsung, non ho cambiato marca, ma preso il solito modello, perché quello che penso è che non ci si può basare sull'assistenza di un prodotto, ma da quello che è.... Il note 8 è spettacolare, non lasciare che una "stupida"assistenza ti complichi la vita utilizzando un'altro dispositivo che non fa, quello di cui hai bisogno sia lavorativamente che personalmente. 

0 Likes
abbado69
First Poster
Opzioni

Mia figlia ha avuto problemi con l'iphone 8 (certificato IP67) che è scivolato nel lavandino. Avviata pratica online al centro assistenza apple, nel giro di una settimana è stato sostituito l'apparecchio............Ora voglio dire, spendere ancora soldi per un telefono che purtroppo non riunisce i requisiti tanto pubblicizzati dall'azienda che, anzi, cerca mille scuse per far cadere le colpe sui consumatori, non ne vale la pena................Il note 8 mi è costato 700€ con moooltooooo meno ho preso un altro telefono che sono sicuro va meglio del predetto........Se il Note mi sarà restituito lo userò come fermacarte........

0 Likes
Zuk8
Pioneer
Opzioni
Be.... Con meno vadi molto meglio equivale a dire mi prendo la 500 invece della Maserati, tanto va uguale....e costa meno.
0 Likes
Zuk8
Pioneer
Opzioni

Apple su questo è formidabile, ho anch'io ho dei prodotti apple, Tablet e portatile, ma come  OS è troppo chiuso, poi può anche essere stupenda sotto altri aspetti, ma come lavori su gli stessi prodotti Microsoft su Android non c'è né. . Fai più di quello che puoi fare.

Se te lo ristituiscono e lo vuoi usare come un fermacarte fammi un fischio. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao abbado69, Benvenuto sulla Community Samsung!

Permettimi di effettuare una verifica sul tuo caso specifico.

Per poter procedere, ho necessità di conoscere il codice IMEI dello smartphone e i riferimenti del centro di assistenza (nome, via, città) al quale, il tuo rivenditore, si è rivolto: potrai inviarmi questi dati cliccando QUI.

Per quanto riguarda le tempistiche di gestione, considera che, essendoti rivolto al negoziante, potrebbero essere più lunghe: possiamo garantire tempi di gestione celeri solo nel momento in cui il cliente fa riferimento diretto al centro di assistenza autorizzato, in quanto non conosciamo le procedure dei negozianti e le relative tempistiche.

Fammi sapere!

@ Zuk8, sono spiacente per il tuo punto di vista e lo rispetto, ma desidero precisare che ogni caso è a sé stante e siamo sempre pronti a verificarli singolarmente.

La certificazione per la resistenza all'acqua e alla polvere, infatti, può essere garantita solo con la perfetta integrità del dispositivo: ad esempio se il dispositivo è danneggiato sulla scocca o sul display la certificazione viene meno, in quanto l'acqua può filtrare e compromettere così il funzionamento delle componenti interne.

Le casistiche possono essere differenti per diverse ragioni e siamo sempre a disposizione al fine di verificare se ci sono i presupposti per una riparazione in garanzia: le dovute verifiche verranno svolte, dunque, anche per l'utente @ abbado69.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
abbado69
First Poster
Opzioni

Sai cos'è?! che purtroppo si è troppo attaccati al marchio di fabbrica e non si valutano le effettive capacità degli apparati.............Ora possiedo uno smartphone con 8 gb di ram, 256 gb di rom, impronta sotto al display, sblocco 3D, display Super AMOLED da 6.21 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), rapporto 19.5:9, densità di 402 PPI e protezione Corning Gorilla Glass 5, dual camera posteriore con stabilizzatore ottico a 4 ***** che permette di registrare video in 4k. Per la ricezione, supporto alla banda 20 e sul Dual 4G con LTE Cat.16. mentre per la connettività Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, e Dual-frequency GPS / A-GPS / GLONASS..................Il tutto a 450€........Non è una maserati ma nemmeno una 500.................................

0 Likes
Zuk8
Pioneer
Opzioni
Ma alla fine non ho capito se ti hanno restituito il note.... che fine ha fatto?
Il mio 8+ alla fine mi sono messo a smontarlo, e sono riuscito ad accendere solo il led verde, ma non si vede niente, la coda strana è che in assistenza mi avevano detto che non si poteva più accendere causa ossidazione....mbhaa, appena trovo un s8+ da 100 euro provo a sostituire il display e poi vediamo...
0 Likes