Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S8 + IMEI Blacklisted

(Argomento creato il giorno: 09-11-2017 10:16 AM)
2835 Visualizzazioni
BOSTICK93
First Poster
Opzioni

Salve, vi scrivo qui perchè personalmente non so più chi contattare.

Premetto che sono vostro cliente da ANNI, avendo iniziato dal capostipite (secondo me) del vostro successo nel mondo della telefonia, il Galaxy SII, con a seguire SIII - SIV - Note 3 - S7 ed ora S8+.

Vi presento il mio problema:

Mi ritrovo da circa un mese in Inghilterra per Motivi Lavoritivi e, avendo potuto maneggiare il Galaxy S8+ di mia sorella, mi sono deciso di acquistarne uno anche io ma, ahimè per via del costo elevato ho dovuto acquistarne uno privatamente.

Il telefono è in ottime condizioni, con tanto di scatola ed accessori.

L'acquisto va a buon fine e mi ritengo soddisfatto.

Lo scorso giorno, il Device mi notifica un Aggiornamento importante (Oreo) e mi appresto ad eseguirlo, solo che una volta riavviato, non ho più segnale.

Contatto l'Assistenza Samsung Inglese e mi viene detto che in poche parole loro non possono fare nulla e "scaricano il barile" a qualcun'altro (nella foto capirete perchè mi è stato consigliato di contattare l'Operatore Telefonico):

Mail Eng.jpg

Così contatto la Vodafone Italiana e gli espongo il problema, mi chiedono il codice IMEI per vedere se risulta associato ad un Contratto ma non è così.

E adesso sinceramente non so cosa fare, non posso chiamare tutti gli Operatori e chiedere se l'IMEI è associato a qualche loro contratto e, sinceramente mi sento BEFFATO anche da Samsung stessa quando l'IMEI identificativo lo genera Lei e non l'Operatore con cui viene venduto il Telefono (sempre se è legato realmente a qualche Contratto).

Quindi mi ritrovo con un S8+ Blacklisted che non posso utilizzare e, dato che non ho momentaneamente la possibilità di acquistare altri telefoni e/o risalire al Proprietario precedente del Telefono vi scrivo qui.

Sperando che possiate aiutarmi a sbloccare questo telefono e che non "scarichiate anche voi il barile" a qualcun'altro, perchè mi sento preso in giro a farmi sentir dire ogni volta di chiamare qualcun'altro.

Grazie,

Carlo

*Questo è il messaggio di mio Padre che è ora in Inghilterra, sto intercedendo per Lui dato che è molto impegnato, ma segue con me tutta la vicenda*

Gabriele, il Figlio

0 Likes
2 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ho letto tutta la storia, però si può comprendere come ci siano dei rischi nell'acquistare uno smartphone privatamente. Se si vuole risparmia c'è Amazon, che ha un servizio di controllo più efficiente su ciò che viene venduto e si può risparmiare.

Andiamo con ordine.

Si dice che si è fatto un aggiornamento e si presume sia Oreo in beta testing.

Mi servirebbe lo screenshot della schermata che compare digitando sul dialer telefonico il codice *#1234#.

Solo così verifichiamo quale firmware è installato.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao BOSTICK93, benvenuto nella nostra Community, 

mi dispiace davvero per quanto sta accadendo e cercherò di darti maggiori strumenti per risolvere il problema.

Non ho compreso se hai effettuato l'acquisto in Italia, quindi presso Vodafone Italia o Vodafone UK.

Considera che se dispone della versione Android Oreo è molto probabile che si tratti di un telefono destinato ad un mercato estero, in quanto tale versione non mi risulta attualmente ancora rilasciata in Italia.

È plausibile, pertanto, che il tuo telefono sia marchiato da un operatore estero, e che quindi funzioni solo con sim di quell'operatore, oppure, e questa sarebbe un'ipotesi ancora peggiore, che il blocco di rete sia esteso a qualunque sim.

Tale situazione può verificarsi se per esempio il prodotto viene acquistato usato ed i ci sono degli insoluti da parte del precedente proprietario con il gestore telefonico al cui contratto è legato il dispositivo.

Ti chiedo, al fine di verificare tutto ciò che posso, di indicarmi:

- in quale nazione è stato acquistato il telefono

- se è stato acquistato usato o nuovo

- il codice imei dello stesso

- se hai provato sim di diversi gestori

Indicami il tutto cliccando qui :womanhappy:

Ti chiedo scusa se per caso ho richiesto informazioni che hai già accennato, ma voglio essere certa di avere tutti gli elementi per fornirti un riscontro oggettivo :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.