in data 11-12-2016 05:59 PM
Salve, ho un problema con i contatti preferiti.
Da poco ho questo S6, ma se seleziono i contatti non mi compare la "stellina" per aggiungerli ai preferiti.
Premetto che ho impostato l'opzione di visualizzazione "solo dispositivo", quindi presumo che i contatti che scorro nella rubrica siano tutti salvati anche sul dispositivo, o non li vedrei.
Mi è particolarmente necessario poter aggiungere i contatti ai preferiti perchè ho la custodia view cover Samsung che permette di chiamare, a custodia chiusa, solo i contatti preferiti.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
in data 14-12-2016 10:57 AM
in data 14-12-2016 11:06 AM
Ciao ti ringrazio per la risposta.
Tuttavia aprendo l'app e selezionando gruppi mi risultano solo tra i "gruppi integrati" ICE: contatti di emergenza, amici (con un solo contatto) e starred in android, e poi sotto account tutti i vari account.
La voce preferiti non c'è!
in data 14-12-2016 01:31 PM
in data 14-12-2016 06:16 PM
in data 14-12-2016 09:38 PM
Ciao, io non ci sto capendo più niente.
Chiedo l'intervento di un responsabile tecnico Samsung o dovrò portare il mio telefono in garanzia, cosa che vorrei evitare.
Il gruppo starroed in android nel mio caso è COMPLETAMENTE vuoto!
I contatti sono sulla memoria dispositivo, e del resto ho impostato la visualizzazione SOLO dei contatti sul dispositivo, altrimenti non vedrei nulla.
Non riesco a trovare questo gruppo preferiti nè ad aggiungere i contatti al gruppo.
Grazie
in data 14-12-2016 10:15 PM
Non devi cercare il gruppo Preferiti ma il gruppo starred (che tradotto significa "segnare con l'asterisco" il che equivale a evidenziare i contatti con la classica stellina gialla) quindi è sufficiente all'interno di questo gruppo andare in alto a dx sulla scritta modifica, dopodichè selezioni aggiungi membro e il gioco è fatto.
Questo ti permette con cover chiusa di vedere i contatti preferiti (o "starred").
Spero di essermi spiegato meglio, anche se non sono un tecnico, ma ci sono arrivato così.
Ciao
in data 15-12-2016 10:38 AM
in data 15-12-2016 04:20 PM
Ciao,
evidentemente sono stato poco chiaro io:
1) il gruppo preferiti non esiste;
2) il gruppo starred è vuoto
3) se seleziono modifica ed aggiungi membro dal gruppo starred mi propone SOLO contatti e-mail, e NESSUN contatto fornito di numero di telefono, che pure sono presenti sulla memoria del mio dispositivo.
Come ne esco?
Grazie
in data 15-12-2016 04:23 PM
Aggiornamento: forse ho trovato un modo, ma non credo sia il più corretto perchè molto lento.
Entro nel singolo contatto da rubrica, modifica, assegna a gruppo, e lo assegno a starred.
così compare anche a custodia chiusa.
Ma devo ripetere l'operazione contatto per contatto in pratica