Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S6 - Problema contatti preferiti

(Argomento creato il giorno: 11-12-2016 05:59 PM)
27187 Visualizzazioni
andreagiaco1
Student
Opzioni

Salve, ho un problema con i contatti preferiti.

Da poco ho questo S6, ma se seleziono i contatti non mi compare la "stellina" per aggiungerli ai preferiti.

Premetto che ho impostato l'opzione di visualizzazione "solo dispositivo", quindi presumo che i contatti che scorro nella rubrica siano tutti salvati anche sul dispositivo, o non li vedrei.

Mi è particolarmente necessario poter aggiungere i contatti ai preferiti perchè ho la custodia view cover Samsung che permette di chiamare, a custodia chiusa, solo i contatti preferiti.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

0 Likes
15 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao andreagiaco1,

per aggiungere i tuoi contatti sulla lista preferiti, dovrai seguire i seguenti passi:

- apri l'app Rubrica
- premi in alto sulla voce Gruppi
- apri il gruppo Preferiti
- premi sulla funzione Modifica
- premi sulla voce Aggiungi Membro

Ciao :winking-face:

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
andreagiaco1
Student
Opzioni

Ciao ti ringrazio per la risposta.

Tuttavia aprendo l'app e selezionando gruppi mi risultano solo tra i "gruppi integrati" ICE: contatti di emergenza, amici (con un solo contatto) e starred in android, e poi sotto account tutti i vari account.

La voce preferiti non c'è!

0 Likes
abycs
First Poster
Opzioni
Ciao,
anch'io stesso problema con S7 e view cover. Ho provato a creare in gruppi la cartella Preferiti e aggiungere I contatti ma non li vedo.
0 Likes
abycs
First Poster
Opzioni
Ho provato ad andare nel gruppo starred in Android e poi modifica da li aggiungi membro. Funziona! Ovviamente i contatti devono risiedere nel dispositivo.
0 Likes
andreagiaco1
Student
Opzioni

Ciao, io non ci sto capendo più niente.

Chiedo l'intervento di un responsabile tecnico Samsung o dovrò portare il mio telefono in garanzia, cosa che vorrei evitare.

Il gruppo starroed in android nel mio caso è COMPLETAMENTE vuoto!

I contatti sono sulla memoria dispositivo, e del resto ho impostato la visualizzazione SOLO dei contatti sul dispositivo, altrimenti non vedrei nulla.

Non riesco a trovare questo gruppo preferiti nè ad aggiungere i contatti al gruppo.

Grazie

0 Likes
abycs
First Poster
Opzioni

Non devi cercare il gruppo Preferiti ma il gruppo starred (che tradotto significa "segnare con l'asterisco" il che equivale a evidenziare i contatti con la classica stellina gialla) quindi è sufficiente all'interno di questo gruppo andare in alto a dx sulla scritta modifica, dopodichè selezioni aggiungi membro e il gioco è fatto.

Questo ti permette con cover chiusa di vedere i contatti preferiti (o "starred").

Spero di essermi spiegato meglio, anche se non sono un tecnico, ma ci sono arrivato così.

Ciao

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Concordo con abycs :face-with-tears-of-joy:

Se il gruppo 'Preferiti' non è presente si può creare, in alternativa si può utilizzare il 'Starred o Starred in Android' :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
andreagiaco1
Student
Opzioni

Ciao,

evidentemente sono stato poco chiaro io:

1) il gruppo preferiti non esiste;

2) il gruppo starred è vuoto

3) se seleziono modifica ed aggiungi membro dal gruppo starred mi propone SOLO contatti e-mail, e NESSUN contatto fornito di numero di telefono, che pure sono presenti sulla memoria del mio dispositivo.

Come ne esco?

Grazie

0 Likes
andreagiaco1
Student
Opzioni

Aggiornamento: forse ho trovato un modo, ma non credo sia il più corretto perchè molto lento.

Entro nel singolo contatto da rubrica, modifica, assegna a gruppo, e lo assegno a starred.

così compare anche a custodia chiusa.

Ma devo ripetere l'operazione contatto per contatto in pratica

0 Likes