Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy s6 non risponde il tasto recenti

(Argomento creato il giorno: 03-01-2017 04:46 PM)
10071 Visualizzazioni
tommaso98
Student
Opzioni

Scusate ,oggi ho avuto un problema che non si era mai verificato prima,il tasto recenti quello in basso a sinistra non mi permette più alcuna azione anche se si illumina al tatto ,quindi non riesco piu a vedere l'insieme di finestre aperte .Inoltre nel menù a tendina non mi rispondono più l'***** delle impostaz. e la freccetta in giù .Non ho trovato niente che mi potesse aiutare quindi chiedo a voi .

0 Likes
14 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao tommaso98, Benvenuto nella nostra Community!

Ti chiedo di aprire l'app Telefono e di digitare sulla tastiera il codice *#0*#, premi poi sul tasto Sub Key e testa il funzionamento dei due tasti soft touch (il display cambia di colore a seconda del tasto premuto).

Se il problema persiste anche in ambiente di test, sarà necessario fare riferimento alla nostra assistenza, in caso contrario, entrambi i problemi segnalati saranno risolvibili con un backup e un ripristino impostazioni di fabbrica del tuo S6 :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

tommaso98
Student
Opzioni
grazie mille per l'aiuto ,alla fine ho risolto ripristinando i dati di fabbrica ,era davvero strano come problema speriamo non ne arrivino altri :winking-face:
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao tommaso98,

sono contento che hai risolto :face-with-tears-of-joy:

Grazie per averci informato!

Sempre a tua disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
Giordano
Apprentice
Opzioni

Anche a me da lo stesso problema a random non risolvi resettando anche io ho provato e poi in assistenza non ti fanno niente perché non é dimostrabile se lo fa ogni tanto per loro va.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giordano,

hai eseguito un ripristino impostazioni di fabbrica o un hard reset?

Hai avuto modo di testare il telefono dopo il ripristino senza nessuna app installata?

Facci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
Giordano
Apprentice
Opzioni
Si ho testato appena dopo il reset di fabbrica ma il problema saltuariamente si riverifica. In assistenza mi hanno detto che se il problema non é evidente perché saltuario non possono verificare
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giordano,

Per 'saltuariamente' cosa intendi?

Potresti indicarci approssimativamente la frequenza con cui si presenta il problema?

Ad ogni modo, se il problema è hardware, anche se si presenta randomicamente, ti confermo che i nostri centri potranno individuarlo e risolverlo.

Non so se ti sei rivolto presso un nostro centro ufficiale di assistenza, ad ogni modo, ti confermo che sono disponibile a indicarti quali sono i centri Samsung della tua zona :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
Giordano
Apprentice
Opzioni
Capita 1 o 2 volte al giorno. Non tanto peró comunque é una scocciatura sono giá stato al centro assistenza e mi hanno detto di tornare quando lo fa piú spesso. Come posso fare? Ho eseguito un hard reset ma si ripresenta ugualmente il problema. Non saprei dire neanche che sia un difetto. In modalitá test in sub key risponde benissimo al tocco sia il tasto recenti che back ma poi di punto in bianco una volta giorno smette di funzionare poi riprende a funzionare qualche secondo dopo oppure bloccando risbloccando lo schermo
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Giordano,

se il problema persiste anche senza nessuna app installata dopo l'hard reset, è necessario che sia un nostro laboratorio a verificare la natura dell'anomalia.

Potresti fornirmi il CAP della tua zona? Ti indicherò così dove puoi rivolgerti;)

In alternativa, qualora tu sia registrato a Samsung People, potrai contattarci al numero verde 800 578 277 e richiedere il ritiro del telefono tramite servizio di pickup a domicilio.

Rimango a tua disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes