Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy S5: riguardo il barometro e my magazine

(Argomento creato il giorno: 08-11-2014 06:41 PM)
733 Visualizzazioni
B0kka
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti!

Ho tre domande, alle quali spero di trovare risposta Smiley Felice

1) E' possibile che in futuro, magari con l'uscita di Android L, venga sfruttato il sensore del barometro presente nello smartphone per avere previsioni meteo più accurate? O almeno anche soltanto vedere nel widget il cambiamento di pressione in tempo reale?

2) E' possibile avere un widget meteo più piccolo e minimale?

3) Per quanto riguarda l'applicazione "My Magazine", come si fa per modificare le sorgenti delle notizie? Spesso automaticamente mi compaiono notizie da alcune testate che non mi interessano e vorrei personalizzare questa cosa. E' possibile? E nel caso non lo sia, si sa se è previsto un eventuale aggiornamento dell'applicazione?

Grazie mille in anticipo per la vostra pazienza e per una eventuale risposta!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
0 Likes
8 Risposte
B0kka
Pathfinder
Opzioni
Nessuno sa darmi una risposta?
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao FreeWolF, benvenuto nella nostra Community!

Per le prime 2 richieste al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali.

Per la terza richiesta, ti informo che non è possibile in quanto My Magazine cambia le notizie in base alle tendenze su Flipboard.

Qualora volessi, puoi creare una rivista personale, accedendo a Flipboard e inserendo le tue preferenze.
B0kka
Pathfinder
Opzioni

Ciao Angelo!

Prima di tutto grazie mille per la risposta.

Non ho capito però una cosa: dentro a flipboard, ho messo nelle mie preferenze le riviste che voglio seguire (almeno, mi pare di averlo fatto correttamente), poi ho scelto di non visualizzare gli articoli di altre riviste come per esempio quelli di Euronews.

Nel widget My Magazine però continuo a ricevere aggiornamenti da Euronews.

Da quello che posso dedurre, non importa che articoli o fonti di notizie ho impostato dentro a flipboard, my magazine fa un pò quello che pare a lui, facendo una selezione a livello di server sugli articoli più letti globalmente e a volte anche a livello nazionale, indipendentemente da quello che ho selezionato io?

Se la cosa è così mi pare che la personalizzazione di questa applicazione lasci piuttosto desiderare....e spero in un eventuale aggiornamento.....

P.s. ma non è possibile contattare la Samsung per proporre alcune idee o miglioramenti?

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Grazie per il tuo feedback Smiley Felice ti confermo che puoi impostare le tue preferenze e Flipboard evidenzierà le notizie più rilevanti.

Puoi contattarci e scrivere una mail attraverso l'area contattaci

0 Likes
B0kka
Pathfinder
Opzioni

Prego figurati!

Sarò suonato io, però non capisco come configurare My Magazine e Flipboard.....insomma, facciamo finta che io voglio visualizzare su Flipboard SOLO le notizie provenienti da ANSA.it (che è supportato da flipboard senza problemi) e vorrei che le notizie prese da questo sito siano visualizzate dentro a My Magazine (per esempio le ultime notizie le deve leggere solo su Ansa, idem la pagina dello sport la deve prendere da Ansa.

Mi spieghi per favore per filo e per segno come fare?

Grazie ancora.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao FreeWolF!

Penso che si stia facendo un po' di confusione Smiley LOL

Provo a schematizzare Smiley Strizza l'occhio

• Rivista personale

Come indicato da , in questa "sezione" ricavata da Flipboard, verranno evidenziate le notizie più rilevanti.

RivistaPersonale.jpg

Qui non è possibile selezionare le fonti da cui verranno visualizzate le notizie ma è possibile solo impostare i  propri interessi, accedendo alla voce Impostazioni tramite il Menù (tre puntini in alto a destra):

ImpostazioniRivistaPersonale.jpg

• Flipboard

Flipboard_Icon.jpg

Accedendo al menù applicazioni, è possibile avviare l'app dedicata a Flipboard.

Flipboard_Home.jpg

Accedendo alla sezione Flipboard_SezioneInteressi.jpg è possibile visualizzare una schermata con i principali interessi.

Di default sono presenti dei "riquadri" con le tendenze principali; queste possono comunque essere rimosse tenendo premuto il dito su di esse e trascinando il riqudro nel cestino che apparirà nella parte sinistra della schermata:

Flipboard_Interessi.jpg

In questa sezione è possibile aggiungere fonti/argomenti, selezionando i "profili" da seguire.

Nel nostro esempio, qualora volessi vedere tutte le notizie relative al canale ANSA, occorre utilizzare la ricerca FlipboardSearch.jpg:

FlipboardSearchANSA.jpg                  ANSA_Flipboard.jpg

Premendo su Segui_Flipboard.jpg il profilo verrà aggiunto alla sezione Flipboard_SezioneInteressi.jpg

Flipboard_HomeMOD.jpg

Restiamo a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento Smiley Strizza l'occhio

B0kka
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille per la precisazione!
Alla fine è proprio come pensavo io, purtroppo "My magazine" non si può in alcun modo personalizzare.
Questo è un vero peccato perchè potrebbe avere del potenziale come applicazione/widget, ma trovo un'idea assolutamente insensata che "proponga" le notizie che vuole lui senza la possibilità di personalizzarle in base ai miei interessi.

Per il momento continuerò a tenerlo disabilitato anche se lo ripeto, purtroppo così mi sembra un potenziale sprecato, spero vivamente in un aggiornamento futuro..... lo stesso discorso vale (ovviamente solo in parte) anche per il sensore del barometro.

Grazie ancora per le risposte!!
0 Likes
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Figurati Smiley Felice
0 Likes