Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S5 brand o no brand? (lungo)

(Argomento creato il giorno: 31-08-2015 10:29 PM)
541 Visualizzazioni
piergiac1
First Poster
Opzioni
Gent.mi, il 30/10/2014 acquisto in rete un Galaxy S5 no brand garanzia italia che mi arriva in confezione sigillata con etichette integre. Gli aggiornamenti del firmware tramite kies3 come la sigla sul samsug exclusive (ITV finale) si riferiscono ad un prodotto non brandizzato. Ad inizio agosto, improvvisamente, si riavvia di continuo scaldando molto. Effettuo tutti i tentativi possibili tra cui un hard reset ma il problema rimane per cui contatto l'assistenza e, a causa delle mie ferie, il telefono viene ritirato il 24 e riconsegnato il 30 riparato (sostituzione della scheda madre). Settando il telefono e reinstallando le app mi accorgo della presenza di brandizzazione Vodafone abbastanza fastidiosa con caricato un firmware Vodafone (PDA: OE2 / CSC: OE2 / PHONE: OE2 OMN). Credendo in un errore del laboratorio (Prima Comunicazione) ricontatto l'assistenza ma al loro controllo dell'IMEI risulta un terminale Vodafone per cui il firmware installato e' il Vodafone. Il venditore contattato conferma invece di avere venduto un prodotto no brand e di cercare la risposta al centro Samsung. Navigando in rete scopro che tra le funzionalita di kies3 vi e' la possibilita', fornendo nome e S/N del telefono di individuare il firmware corretto che risulta ....... PDA: OE3 / CSC: OE2 / PHONE: OD3 (TIM). Ricontatto l'assistenza che ribadisce, un po' seccata, che secondo il loro database l'IMEI e' Vodafone e devo tenermi il firmware Vodafone. Onestamente il telefono funziona bene ma non mi spiego questo giro di firmware e spero che qualche esperto possa aiutarmi a capirlo e risolvere il problema. Grazie a chi ha avuto la pazienza di arrivare sin qui'.
0 Likes
3 Risposte
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
La cosa importante e' che ti abbiano cambiato la scheda logica in garanzia, dato che questo tipo di intervento viene sistematicamente rifiutato al cliente per presenza di tracce di ossido all'interno del terminale.

Flashare il firmware corretto e' operazione che richiede 10/15 minuti e che qualsiasi assistenza
locale dovrebbe essere in grado di fare, previo appuntamento.

Comunque il tuo caso e' quantomeno 'curioso'....

0 Likes
piergiac1
First Poster
Opzioni
Grazie lorotel per la risposta. Prima di tutto voglio precisare che non ho alcun rimprovero da muovere ne' al venditore ne' alla Samsung per quanto riguarda i tempi di consegna, ritiro ecc. Il problema e' QUALE SIA IL FIRMWARE CORRETTO. Dal mio post hai visto come l'assistenza Samsung sia perentoria per cui non credo che un centro assistenza autorizzato possa farlo se non dovuto. Altri sistemi, probabilmente, invaliderebbero la garanzia cosa che assolutamente non voglio. Le conseguenze di avere un telefono brandizzato sono diverse alcune fastidiose ed altre potenzialmente pessime ed e' il motivo per cui vorrei capire questo fatto "curioso". Ho richiesto al venditore una dichiarazione ufficiale, che confermi la mail, che il GS5 fosse no brand italia. P.S. E' possibile che le schede madri degli smartphone siano già brandizzate? Ho visto che negli USA vendono i ricambi distinti per operatore.
0 Likes
piergiac1
First Poster
Opzioni
Aggiornamento. Sono andato in un centro Vodafone chiedendo se il mio IMEI era Vodafone. RISPOSTA NEGATIVA.
0 Likes