in data 23-10-2013 09:34 PM
Ciao a tutti!
ho un galaxy S4,e da qualche settimana sto riscontrando un problema gravino a cui non ho trovato
soluzione su internet e non so come risolverlo.
In pratica nel telefono compare da sola la dicitura "Auricolari collegati" con l'apposito disegnino delle cuffie di fianco così come quando si inseriscono gli auricolari e oltre che a comparire da sola ad intermittenza, mi consuma la batteria e non mi fa sentire le chiamate quando rispondo al telefono ne qualsiasi altro audio e tutto ciò succede senza auricolari attaccati.
Spero che avete una soluzione da propormi senza fare il ripristino perchè ho letto su altri forum che qualcuno lha provato ma poi ricapitava lo stesso.
Intanto grazie
in data 15-12-2013 01:42 AM
Scusa Elisa, ma tu parli sempre di aggiornamenti legati al 4.3? Sono curioso di vedere se il problema sparirà a Gennaio col 4.4
in data 15-12-2013 10:55 AM
Ciao mrmarco, come è andato a finire il tuo problema degli auricolari sempre collegati anche se non lo sono......
in data 19-12-2013 10:22 PM
ne bene, il mio S4 è tornato oggi dal centro assistenza, spedito il 3 Dicembre (16 giorni!!). Martedì li ho chiamati per avere notizie e mi hanno detto "stiamo aspettando l'autorizzazione del corriere per spedirlo indietro. Sollecito". Magicamente qualche minuto dopo è stato spedito. Tralasciamo questi dettagli. Vado a prenderlo questa mattina e sui dettagli della riparazione compare "Sostituzione totale microfono + ripristino contatti + ripristino impostazioni (?) + aggiornamento sfotware + test + cq" ora, che cavolo c'entra il microfono ? bah, vabè... Fatto sta che lo prendo, lo porto a casa, lo collego al computer per un ripristino del backup e mi è parso di vedere quel simboletto maledetto... "Vabè, allucinazioni" ho pensato... ripristinati i dati, l'ho lasciato spento tutto il pomeriggio, avevo faccende da sbrigare... Torno a casa, ceno e riaccendo il mio telefono, allora vediamo un po... Lento in avvio, lento in lettura/scrittura da SD, lento nell'aggancio alla rete Wi-Fi... vabè, rimettiamo i settaggi... AURICOLARI COLLEGATI. scusate, ora mi sto veramente innervosendo, domani chiamo e chiedo spiegazioni, non possono prendere per i fondelli così i clienti... il telefono l'ho preso il 15 Settembre, l'hanno usato più loro che io ! Ah, per non parlare delle pessime condizioni in cui me l'hanno ridato!!! Fortuna che avevo la pellicola protettiva sullo schermo... tutta graffiata adesso ! Massa di incompetenti !
in data 20-12-2013 12:45 AM
Io sono andato a vedere proprio poco fa nel sito https://futureservice.samsung.it/ per il mio s4 e c'è scritto che è stato riparato. Ora stiamo a vedere quando arriva se devo prepararmi per fare la guerra a Samsung!
Vi farò sapere...
in data 20-12-2013 01:52 PM
Salve a tutti..
da circa 3 giorni, purtroppo, si è presentato anche a me lo stesso problema...questa maledettissima icona degli auricolari è comparsa e non va piu via rendendo il telefono praticamente non utilizzabilie!!!
leggendo tutti i vostri post mi sembra di capire che spedirlo in assistenza tecnica è pressochè tempo perso anche perchè il problema si ripresenta immediatamente
Quindi mi piacerebbe tanto sapere uno come si deve comportare...bisogna intraprendere un'azione legale o qualcuno in samsung ci può dare una sorta di risposta?!?! giusto così per sapere..
GRAZIE!!!!
in data 20-12-2013 01:56 PM
vinsanity ha scritto:
Salve a tutti..
da circa 3 giorni, purtroppo, si è presentato anche a me lo stesso problema...questa maledettissima icona degli auricolari è comparsa e non va piu via rendendo il telefono praticamente non utilizzabilie!!!
leggendo tutti i vostri post mi sembra di capire che spedirlo in assistenza tecnica è pressochè tempo perso anche perchè il problema si ripresenta immediatamente
Quindi mi piacerebbe tanto sapere uno come si deve comportare...bisogna intraprendere un'azione legale o qualcuno in samsung ci può dare una sorta di risposta?!?! giusto così per sapere..
GRAZIE!!!!
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Come indicato precedentemente, se il dispositivo presenta il problema indicato è consigliabile far verificare presso un centro autorizzato. In modo tale che i tecnici possano verificare ed intervenire per risolvere definitivamente il problema
in data 20-12-2013 02:00 PM
intanto grazie per la risposta immediata...provvederò subito dopo le feste a portare il cellulare al centro assistenza e incrociamo le dita..........
in data 20-12-2013 08:03 PM
Ciao angelo, forse non hai seguito bene questo forum. La maggior parte di quelli che scrivono per questo problema hanno già portato, su vostre indicazioni, il dispositivo presso i centri autorizzati anche più volte, ed ogni volta è ritornato ancora con lo stesso problema che si manifesta subito o dopo pochi giorni.
Francamente da un'azienda seria come Samsung a questo punto ci aspetteremmo una risposta un pò più precisa che ancora la classica "é consigliabile far verificare presso un centro autorizzato" visto che nei centri non sanno come fare a risolvere il problema e per non essere quindi costretti tutti a intraprendere le vie legali. Magari dando indicazioni precise ai centi assistenza su come comportarsi in questi casi sempre più diffusi.
Come ho già scritto, io l'ho comprato a settembre, adesso è per la terza volta in assistenza dove rimane circa un mese ogni volta. Quindi calcola quanto l'ho potuto usare. E stiamo parlando del top di gamma di Samsung.
in data 21-12-2013 11:30 AM
in data 23-12-2013 12:43 PM
lucapico ha scritto:
Ciao angelo, forse non hai seguito bene questo forum. La maggior parte di quelli che scrivono per questo problema hanno già portato, su vostre indicazioni, il dispositivo presso i centri autorizzati anche più volte, ed ogni volta è ritornato ancora con lo stesso problema che si manifesta subito o dopo pochi giorni.
Francamente da un'azienda seria come Samsung a questo punto ci aspetteremmo una risposta un pò più precisa che ancora la classica "é consigliabile far verificare presso un centro autorizzato" visto che nei centri non sanno come fare a risolvere il problema e per non essere quindi costretti tutti a intraprendere le vie legali. Magari dando indicazioni precise ai centi assistenza su come comportarsi in questi casi sempre più diffusi.
Come ho già scritto, io l'ho comprato a settembre, adesso è per la terza volta in assistenza dove rimane circa un mese ogni volta. Quindi calcola quanto l'ho potuto usare. E stiamo parlando del top di gamma di Samsung.
Ciao Lucapico, posso assucurarti che seguo il topic costantemente ho notato che in alcuni casi il problema si è ripresentato, ma non su tutti i dispositivi. Per questo motivo è stato consigliato di consegnare il dispositivo presso il centro di assistenza.
Chi meglio del centro autorizzato può verificare il problema?
CharlieCalavera ha scritto:
Parlare con i moderatori do questo forum,equivale a parlare con le casse automatiche al casello dell'autostrada. giovedì mattina tornato dall'assistenza, venerdì riportato al centro Samsung. Mi meraviglio di come un'azienda del genere possa essere ancora definita leader,seria e possa commercializzare questo tipo di telefono come rio di gamma a questi prezzi...
Ciao CharlieCalavera, come Moderatori possiamo dare dei consigli per risolvere le problematiche riscontrate. Se non si risolvono con i consigli che indichiamo, esiste sempre un servizio di assistenza