Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 - Icona "Auricolari collegati"

(Argomento creato il giorno: 23-10-2013 09:34 PM)
139647 Visualizzazioni
Elisa_G1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti!

ho un galaxy S4,e da qualche settimana sto riscontrando un problema gravino a cui non ho trovato 

soluzione su internet e non so come risolverlo.

In pratica nel telefono compare da sola la dicitura "Auricolari collegati" con l'apposito disegnino delle cuffie di fianco così come quando si inseriscono gli auricolari e oltre che a comparire da sola ad intermittenza, mi consuma la batteria e non mi fa sentire le chiamate quando rispondo al telefono ne qualsiasi altro audio e tutto ciò succede senza auricolari attaccati.

Spero che avete una soluzione da propormi senza fare il ripristino perchè ho letto su altri forum che qualcuno lha provato ma poi ricapitava lo stesso.

Intanto grazie Smiley Lingua

0 Likes
Elisa_G1
First Poster
Opzioni
prova a fare come ho fatto io
0 Likes
CharlieCalavera2
First Poster
Opzioni
Ieri sera ho collegato il telefono ad internet e l'icona è andata via...miracolo ho pensato,niente assistenza...intorno alle 18 di oggi, quindi dopo 18 ore circa,la simpatica icona è tornata fuori rendendo il telefono inutilizzabile. Samsung come provvederà a questo disagio? Come mi devo comportare adesso??mandarlo in assistenza per riprenderlo uguale a come l"ho consegnato? Tengo a precisare che hi fatto 2 factory reset ad oggi ma il problema persiste...
0 Likes
mrmarco1
First Poster
Opzioni
Bene, bene... Mi aggiungo a quanto segnalate voi. S4 acquistato a giugno con Vodafone, da dieci giorni impazzisco con "auricolari collegate" che va e viene e non mi permette ne di telefonare ne di essere contattato se non con l'ausilio di auricolari collegate o vivavoce in auto. Ho provato di tutto. Attacca stacca con jack auricolari, factory reset via telefono (4 volte) ma con risoluzione solo momentanea del problema. Pensando ad un problema di surriscaldamento ho provato a levare custodia in gomma antiurto ma niente. Visitato poi qualche forum in inglese ho trovato con mia somma gioia che il problema è frequente in questi giorni per altri possessori di questo telefono DI FASCIA ALTA e qualcuno aveva risolto con factory reset via bootloader. due sere fa provo e.. meraviglia! Risolto! Bhe.. due ore fa ritorna il problema! E ora leggo che dopo invio assistenza ritorna il telefono con lo stesso problema dopo un mese! Io uso il telefono per lavoro, spero Samsung non pesti i piedi alla persona sbagliata.. a buon intenditore.. attendo rapida risoluzione. Di questi tempi basta poco per scatenare l'inferno.. sopratutto se questo problema non fosse così raro.. Preciso: telefono immacolato e tenuto come una reliquia e ad oggi privo di qualunque app se non quelle stock, disinstallate tutte per ovvia prova esclusione problemi di conflitti.
0 Likes
CharlieCalavera2
First Poster
Opzioni

Portato ad un centro "Gold" oggi pomeriggio... tempi di attesa: 1 settimana se possono risolvere direttamente al centro, 2 settimane se lo spediscono alla Samsung. Ho letto però da qualche parte (perdonatemi, non ricordo dove) che probabilmente il problema è devuto ad un falso contatto dell'ingresso auricolari, dovuto ad umidità. Infatti ho notato che, in alcune stanze della casa il problema si verifica e si verifica anche in alcune  condizioni climatiche, specialmente quando c'è foschia o umidità nell'aria... Non lo so, coincidenze o realtà... Aspetterò l'esito dell'assistenza per comunicarvi aggiornamenti in merito. Speriamo riescano a risolvere la questione, visto che NON deve accadere in questi tipi di telefoni di fascia alta.

0 Likes
mrmarco1
First Poster
Opzioni
Portato anche io questa sera in un centro "Gold".. ho spiegato il problema e, senza tanto discutere o guardare il telefono, mi dicono " il telefono va spedito".. continuo spiegando quello che avevo fatto e che era capitato che non avesse problemi anche per un giorno intero e mi dicono "il telefono va spedito", prego e chiedo che il telefono non torni con lo stesso problema e mi dicono quasi scocciati "il telefono va spedito, altro non sappiamo dirti". Per il resto, solo dopo mia domanda, mi dicono che rimarrá fuori almeno un paio di settimane. La sensazione di essere entrato con un telefono da cinquanta euro di sei anni fa era forte..Di certo accoglienza che non valuto bene, sia tecnicamente e sia a livello professionale.. Confido nella rapiditá, nel fatto lo riparino come bisogna e che il telefono non arrivo tumefatto.. e sopratutto che non sia un problema software che ci faccia perdere solo tempo e pazienza.
0 Likes
CharlieCalavera2
First Poster
Opzioni

Ok, questa mattina sono andato al centro Gold a ritirare il telefono... la documentazione riporta "sostituzione Earjack+Aggiornamento+Test in rete per 4 ore, nessun difetto riscontrato". Perfetto ! esco fuori dal centro e la simpatica icona torna a farsi viva dopo neanche un minuto. Sono subito rientrato lamentando nuovamente il problema ed hanno controllato che la mia batteria era della serie "BD" e il tecnico dopo un pò mi ha detto "questa, come avrai visto su internet, fa parte della serie delle batterie difettose che si gonfiano, io te la sostituisco,magari risolviamo anche l'icona degli auricolari"... Scettico al massimo su questa cosa, prendo la batteria e vado via... telefono acceso dalle 11.30 di questa mattina, sono le 15 e nessun problema di icona... Controllate il seriale della vostra batteria, magari dipende davvero da questa piccolezza...

vilerr1
First Poster
Opzioni

Ciao CharlieCalavera,

anch'io ho lo stesso problema fastidiosissimo che mi sta assillando da orami una settimana..

Ti posso chiedere se da ieri mattina alle 11.30 ad oggi ti è più ricomparso quel maledetto simbolo di "auricolari inseriti"? Premetto che la mia batteria, almeno per il momento, non si è ancora gonfiata, ma qual è il sito per verificare, tramite il seriale, se fa parte di quelle difettose o no? Smiley imbarazzato

Fammi sapere,

Grazie mille!!!

0 Likes
CharlieCalavera2
First Poster
Opzioni

Caio, allora.... Ti copio da un sito internet informazioni sulla batteria da sostituire, non so se posso copiare il link, magari te lo mando in privato. Il sito riporta questo

"La batteria difettosa sembra essere quella con il seriale BD made in China.

Vi basta dare una letta veloce alla pagina ufficiale di Samsung Italia per vedere quante persone hanno il problema…"

Beh, per quanto riguarda il maledetto simbolo, mi è comparso piu volte stanotte intorno alle 02.30 poi è sparito nuovamente e non sembra essersi ripresentato. Purtroppo sta nevicando da ieri qui da me ed ho mezzo metro di neve e strade bloccate. Appena mi si libera la strada, lo riporto al centro samsung chiedendo la sostituzione totale del telefono se possibile o a questo punto il rimborso. 

Vi terrò aggiornati riguardo all'icona degli auricolari se torna fuori.

0 Likes
vilerr1
First Poster
Opzioni
OK grazie intanto!
fammi sapere q.cosa appena puoi..
0 Likes
vilerr1
First Poster
Opzioni
Ecco, ho appena guardato la mia batteria e fortunatamente (se così si può dire) non fa parte della partita difettosa (quella che inizia con "BD").
Ma allora, da cosa può dipendere???
0 Likes