in data 23-10-2013 09:34 PM
Ciao a tutti!
ho un galaxy S4,e da qualche settimana sto riscontrando un problema gravino a cui non ho trovato
soluzione su internet e non so come risolverlo.
In pratica nel telefono compare da sola la dicitura "Auricolari collegati" con l'apposito disegnino delle cuffie di fianco così come quando si inseriscono gli auricolari e oltre che a comparire da sola ad intermittenza, mi consuma la batteria e non mi fa sentire le chiamate quando rispondo al telefono ne qualsiasi altro audio e tutto ciò succede senza auricolari attaccati.
Spero che avete una soluzione da propormi senza fare il ripristino perchè ho letto su altri forum che qualcuno lha provato ma poi ricapitava lo stesso.
Intanto grazie
in data 18-11-2013 05:09 PM
in data 18-11-2013 09:20 PM
in data 19-11-2013 10:27 PM
in data 20-11-2013 01:19 AM
Portato ad un centro "Gold" oggi pomeriggio... tempi di attesa: 1 settimana se possono risolvere direttamente al centro, 2 settimane se lo spediscono alla Samsung. Ho letto però da qualche parte (perdonatemi, non ricordo dove) che probabilmente il problema è devuto ad un falso contatto dell'ingresso auricolari, dovuto ad umidità. Infatti ho notato che, in alcune stanze della casa il problema si verifica e si verifica anche in alcune condizioni climatiche, specialmente quando c'è foschia o umidità nell'aria... Non lo so, coincidenze o realtà... Aspetterò l'esito dell'assistenza per comunicarvi aggiornamenti in merito. Speriamo riescano a risolvere la questione, visto che NON deve accadere in questi tipi di telefoni di fascia alta.
in data 20-11-2013 11:12 PM
in data 25-11-2013 02:58 PM
Ok, questa mattina sono andato al centro Gold a ritirare il telefono... la documentazione riporta "sostituzione Earjack+Aggiornamento+Test in rete per 4 ore, nessun difetto riscontrato". Perfetto ! esco fuori dal centro e la simpatica icona torna a farsi viva dopo neanche un minuto. Sono subito rientrato lamentando nuovamente il problema ed hanno controllato che la mia batteria era della serie "BD" e il tecnico dopo un pò mi ha detto "questa, come avrai visto su internet, fa parte della serie delle batterie difettose che si gonfiano, io te la sostituisco,magari risolviamo anche l'icona degli auricolari"... Scettico al massimo su questa cosa, prendo la batteria e vado via... telefono acceso dalle 11.30 di questa mattina, sono le 15 e nessun problema di icona... Controllate il seriale della vostra batteria, magari dipende davvero da questa piccolezza...
in data 26-11-2013 02:19 PM
Ciao CharlieCalavera,
anch'io ho lo stesso problema fastidiosissimo che mi sta assillando da orami una settimana..
Ti posso chiedere se da ieri mattina alle 11.30 ad oggi ti è più ricomparso quel maledetto simbolo di "auricolari inseriti"? Premetto che la mia batteria, almeno per il momento, non si è ancora gonfiata, ma qual è il sito per verificare, tramite il seriale, se fa parte di quelle difettose o no?
Fammi sapere,
Grazie mille!!!
in data 26-11-2013 02:47 PM
Caio, allora.... Ti copio da un sito internet informazioni sulla batteria da sostituire, non so se posso copiare il link, magari te lo mando in privato. Il sito riporta questo
"La batteria difettosa sembra essere quella con il seriale BD made in China.
Vi basta dare una letta veloce alla pagina ufficiale di Samsung Italia per vedere quante persone hanno il problema…"
Beh, per quanto riguarda il maledetto simbolo, mi è comparso piu volte stanotte intorno alle 02.30 poi è sparito nuovamente e non sembra essersi ripresentato. Purtroppo sta nevicando da ieri qui da me ed ho mezzo metro di neve e strade bloccate. Appena mi si libera la strada, lo riporto al centro samsung chiedendo la sostituzione totale del telefono se possibile o a questo punto il rimborso.
Vi terrò aggiornati riguardo all'icona degli auricolari se torna fuori.
in data 26-11-2013 03:08 PM
in data 26-11-2013 03:14 PM