Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 - Assenza segnale rete

(Argomento creato il giorno: 16-10-2013 08:46 PM)
56024 Visualizzazioni
BELLAMAX
First Poster
Opzioni

salve posseggo un s4 volevo sapere come da oggetto le info rapide a volte non funzionano(passare la mano sul display spento)e poi a volte il cell risulta in segreteria telefonica anche con segnale antenna al massimo e non mi fa collegare a internet con relativo simbolo acceso e non ricevo/invio sms,il mio gestore dice che è tutto a posto quindi che puo essere? ho provato a riavviarlo da impostazioni di fabbrica pero ogni tanto il problema si ripresenta grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
ciro11
Apprentice
Opzioni

Ciao Fabrizio, se' ti riferisci alla sim come gestore no! ma ti confermo che abbiamo in casa 4 smartphone  samsung e i Iphon 4s tutti con la scheda TIM. Solo il mio Galaxy s4 ha problemi.

GRAZIE

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
66 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Hai già verificato se gli stessi difetti si presentano anche con SIM di altri operatori?

Potresti inoltre verificare se riscontri lo stesso comportamento modificando la "Modalità rete" (impostando ad esempio "Solo WCDMA").

Per verificare queste impostazioni, è necessario accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Connessioni
- Altro
- Reti Mobili
- Modalità rete

Attendo comunque un tuo riscontro Smiley Strizza l'occhio

BELLAMAX
First Poster
Opzioni

ciao grazie della dritta per ora il problema non si è presentato,per quanto riguarda la sim purtroppo non ho la possibilita di provare a inserirla in un'altro telefono.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, può anche darsi che si trattasse di un semplice errore di gestione a livello software, risolto successivamente alla modifica delle Modalità rete Smiley Strizza l'occhio

Tienimi comunque aggiornato qualora il difetto dovesse presentarsi nuovamente!

0 Likes
BELLAMAX
First Poster
Opzioni

no non ho mai modificato la modalità rete,ho semplicemente ripristinato il dispositivo ai dati di fabbrica.cmq credo che il problema sia legato alla mia abitazione/scarsa ricezione,anche se non avevo provato a uscire di casa e farmi un giro per vedere se il probl si sarebbe risolto,vabbe ci proverò la prox volta.per ora grazie saluti.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Figurati!

Nel caso avessi modo di effettuare ulteriori test, tienimi aggiornato Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
ciro11
Apprentice
Opzioni

ho posseduto fino a qualche giorno fa un galaxy s3, con il quale non ho mai avuto problemi di recezione e di connessione sia dati che wi-fi. 

L'ho cambiato con un galaxy s4 dove ho riscontrato immediatamente la scarsa recezione e la lentissima connessione (piu' delle volte assente) utilizzandolo nello stesso posto (casa) dove utilizzavo anche l'altro.

Mi date cortesemente alcuni consigli su come risolvere il problema? GRAZIE

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao ciro, Benvenuto nella nostra Community!

Ho spostato il tuo messaggio in questa sezione in quanto si tratta di un argomento già discusso in precedenza Smiley Felice

Potresti eseguire i test che ho consigliato in questo thread?

Mi riferisco in particolare alla modifica della "Modalità rete" da LTE a Solo WCDMA.

Attendo un tuo riscontro! Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
ciro11
Apprentice
Opzioni

Salve Fabrizio, ti ringrazio innanzitutto per la tua disponibilita'.

Purtroppo il tuo suggerimento applicandolo sul mio smartphone non funziona. Sembra che la connessione dati attivandola non venga riconosciuta il piu' delle volte, e quelle pochissime volte che la riconosce è lentissima da non poterla utilizzare.

Per la recezione idem, spesso mi  succede che anche se' mi compaiono 3 tacchette di rete quando provo a chiamare mi dice utente non registrato sulla rete. Tutto questo con le stesse condizioni e luoghi con il mio vecchio galaxy s3 non mi succedeva.

Sono veramente disperato mi sono quasi pentito di avelo cambiato.

Se' puoi aiutarmi con  qualche altro suggerimento te ne sono veramente grado.

GRAZIE!!

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao ciro Smiley Felice

Hai avuto modo di provare altre schede SIM?

Tienimi aggiornato!
0 Likes