in data 16-10-2013 08:46 PM
salve posseggo un s4 volevo sapere come da oggetto le info rapide a volte non funzionano(passare la mano sul display spento)e poi a volte il cell risulta in segreteria telefonica anche con segnale antenna al massimo e non mi fa collegare a internet con relativo simbolo acceso e non ricevo/invio sms,il mio gestore dice che è tutto a posto quindi che puo essere? ho provato a riavviarlo da impostazioni di fabbrica pero ogni tanto il problema si ripresenta grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-12-2013 07:01 PM
Ciao Fabrizio, se' ti riferisci alla sim come gestore no! ma ti confermo che abbiamo in casa 4 smartphone samsung e i Iphon 4s tutti con la scheda TIM. Solo il mio Galaxy s4 ha problemi.
GRAZIE
in data 17-10-2013 12:05 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Hai già verificato se gli stessi difetti si presentano anche con SIM di altri operatori?
Potresti inoltre verificare se riscontri lo stesso comportamento modificando la "Modalità rete" (impostando ad esempio "Solo WCDMA").
Per verificare queste impostazioni, è necessario accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Connessioni
- Altro
- Reti Mobili
- Modalità rete
Attendo comunque un tuo riscontro
in data 24-10-2013 06:29 AM
ciao grazie della dritta per ora il problema non si è presentato,per quanto riguarda la sim purtroppo non ho la possibilita di provare a inserirla in un'altro telefono.
in data 24-10-2013 11:07 AM
Ciao, può anche darsi che si trattasse di un semplice errore di gestione a livello software, risolto successivamente alla modifica delle Modalità rete
Tienimi comunque aggiornato qualora il difetto dovesse presentarsi nuovamente!
in data 24-10-2013 07:11 PM
no non ho mai modificato la modalità rete,ho semplicemente ripristinato il dispositivo ai dati di fabbrica.cmq credo che il problema sia legato alla mia abitazione/scarsa ricezione,anche se non avevo provato a uscire di casa e farmi un giro per vedere se il probl si sarebbe risolto,vabbe ci proverò la prox volta.per ora grazie saluti.
in data 25-10-2013 09:42 AM
in data 26-12-2013 12:42 PM
ho posseduto fino a qualche giorno fa un galaxy s3, con il quale non ho mai avuto problemi di recezione e di connessione sia dati che wi-fi.
L'ho cambiato con un galaxy s4 dove ho riscontrato immediatamente la scarsa recezione e la lentissima connessione (piu' delle volte assente) utilizzandolo nello stesso posto (casa) dove utilizzavo anche l'altro.
Mi date cortesemente alcuni consigli su come risolvere il problema? GRAZIE
in data 27-12-2013 02:52 PM
in data 27-12-2013 08:17 PM
Salve Fabrizio, ti ringrazio innanzitutto per la tua disponibilita'.
Purtroppo il tuo suggerimento applicandolo sul mio smartphone non funziona. Sembra che la connessione dati attivandola non venga riconosciuta il piu' delle volte, e quelle pochissime volte che la riconosce è lentissima da non poterla utilizzare.
Per la recezione idem, spesso mi succede che anche se' mi compaiono 3 tacchette di rete quando provo a chiamare mi dice utente non registrato sulla rete. Tutto questo con le stesse condizioni e luoghi con il mio vecchio galaxy s3 non mi succedeva.
Sono veramente disperato mi sono quasi pentito di avelo cambiato.
Se' puoi aiutarmi con qualche altro suggerimento te ne sono veramente grado.
GRAZIE!!
in data 30-12-2013 12:07 PM