Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S3 ossidato!!

(Argomento creato il giorno: 27-11-2014 09:44 AM)
1046 Visualizzazioni
Francesca1983
First Poster
Opzioni

Buongiorno!

Vi scrivo a questo forum per condividere con voi tutta la mia amarezza e la mia delusione. A novembre 2012 ho acquistato un galaxy S3 pagandolo la bellezza di 700 euro. Fino a qualche settimana fa tutto bene poi l'inizio di una serie di problemi fino allo spegnimento definitivo la mattina del 24.08.14 mentre il telefono era sulla scrivania. All'inizio un po' di disagio per la mancanza di un dispositivo ormai di uso quotidiano poi però un sollievo avendo verificato che il telefono era ancora perfettamente in garanzia (scadenza novembre 2014). Il 25.08.14 porto il telefono al centro assistenza samsung di Trento (AB elettronica di piazza del Tridente) il quale lo invia alla casa madre per le verifiche del caso. Il 09.09.14 un'autentica doccia fredda: il telefono viene reso non riparato per presenza di OSSIDO!!! Ci tengo a precisare che il telefono in questione non è MAI e sottolineo MAI venuto in contatto con acqua (e lo dimostrano anche i sensori di umidità che non sono accesi), che non faccio nè il pescatore e nè il sommozzatore ma sono un medico che, per motivi di servizio, tiene il cellulare nella tasca del camice nella sua apposita custodia di silicone! Samsung ha ritenuto il prodotto non riparabile in garanzia e me lo ha rispedito al mittente....con tanti saluti! Nessuna possibilità di riparazione nè di sostituzione!! Prodotto da buttare nella spazzatura dopo neanche due anni di vita! Che dire...una grande delusione da parte di una ditta che ritenevo seria ed affidabile! E che per un modello (valore attuale nuovo circa 160 euro), ad oggi piuttosto datato, lascia il cliente deluso, senza alcuna possibilità di conciliazione o di accordo tra le parti, liquidandolo con una frasetta "come da dichiarazione allegata, il prodotto non può essere riparato in garanzia per presenza di ossido". Volevo comunque ribadire che il mio telefono non è mai venuto in contatto con acqua...ma forse è stata un'estate troppo piovosa (e samsung non lo aveva previsto!).

Cordiali saluti

Francesca 

pegasus2000
First Poster
Opzioni

Ti conviene scrivere un messaggio privato...

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

mett ha scritto:

Si ho visto, aspettavo che un moderatore intervenisse anche su questo topic.

Ciao mett, Benvenuto nella nostra Community!

Ho risposto al tuo messaggio privato.

Attendo un tuo riscontro!

mett1
First Poster
Opzioni

Fabrizio_M ha scritto:

Ciao mett, Benvenuto nella nostra Community!

Ho risposto al tuo messaggio privato.

Attendo un tuo riscontro!

Fatto! Grazie

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao mett, grazie a te!

Ho risposto al tuo messaggio Smiley Felice
0 Likes
mett1
First Poster
Opzioni

Mi hanno risposto con un immagine del terminale. Si vedono tracce di ossido all altezza delle varie uscite, esempio porta usb, microfono etc. Insomma gia da qua si capisce che non e' caduto in acqua, altrimenti sarebbe pieno di ossido su tutta la scheda logica. Cosa posso fare contro Golia? Mi hanno fatto 222€+IVA di preventivo per scheda logica E schermo, anche se lo schermo e'  perfetto - non capisco cosa centri in realta.

Posso chiedere se mi hanno testato i componenti non ossidati, per esempio EEPROM etc?

Il centro assistenza scrive esplicitamente: "La informo che, a seguito della perizia effettuata dal Centro Assistenza Autorizzato, non è stata riscontrata anomalia alcuna sul prodotto.

Nello specifico, i nostri tecnici hanno rilevato che il danno riscontrato è dovuto alla presenza di ossido all’interno di uno o più componenti del dispositivo."

Grazie!

0 Likes
mett1
First Poster
Opzioni

Up!

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Non hanno testato nulla e neppure hanno cercato il problema, se rilevano ossido niente garanzia e cambiano tutto nel rispetto di una direttiva samsung.
Nel tuo caso c'è ossido in zone non vitali, un marcatore umidità rileva una minima esposizione ad umidità probabilmente aria umida, non liquidi.
La vedo dura propria a causa di quel marcatore.... associazione consumatori o legale privato, ma dubito sul risultato finale.
vuoi un consiglio?
Laboratorio tecnico indipendente magare "cinese" e risolvi con poco, perdi la garanzia, ma già così bla garanzia è andata
maurizio
Maurizio
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao mett!

Inserisco qui il riscontro fotografico del tuo Galaxy S3:

mett.jpg

La presenza di ossido è più che evidente.

Anche se non fosse caduto in acqua è sicuramente venuto a contatto con liquidi, in quanto l'ossidazione è veramente estesa.

Mi dispiace pertanto confermarti quanto indicato dal centro assistenza e successivamente dal Servizio Clienti.

Resto a disposizione!

0 Likes
Surbo1
First Poster
Opzioni

Essendo che Samsung si rifiuta di riparare in garanzia terminali con promlemi di ossidazione in quanto l'ossidazione non è di sicura causa determinabile l'affermazione "è sicuramente venuto a contatto con liquidi" non è contemplabile. A mio parere, che vale tanto quanto quello di Samsung (per sua ammissione), se fosse entrato in contatto con liquidi la scheda sarebbe andata in corto. Non ci sono segni di corto circuito e per me questo è indice di non contatto diretto con liquidi. Invito il proprietario a provare a trattare le parti con un prodotto per ravvivare i contatti ossidati (a suo rischio, con me ha funzionato) e procedere alla segnalazione all'agcom. ( www.agcom.it)

0 Likes
mett1
First Poster
Opzioni

Che delusione!

E pensare che nel frattempo che l S3 era in riparazione ho acquistato l S5, visto che mi faceva comodo averne due. Non l avessi mai fatto, se l avessi saputo avrei evitato l acquisto. Molto probabilmente si ossidera' anche questo, e Samsung non potra' aggiustarmelo! perche il muro di gomma e' enorme! Nulla varra' il fatto che il telefono e' resistente all acqua, gia mi vedo la risposta: "Tracce di ossido nel terminale. L utente con negligenza non ha chiuso il coperchietto di gomma posto sulla presa USB".

Uomo Triste

0 Likes