in data 13-09-2014 07:17 AM
Buongiorno!
Vi scrivo a questo forum per condividere con voi tutta la mia amarezza e la mia delusione. A novembre 2012 ho acquistato un galaxy S3 pagandolo la bellezza di 700 euro. Fino a qualche settimana fa tutto bene poi l'inizio di una serie di problemi fino allo spegnimento definitivo la mattina del 24.08.14 mentre il telefono era sulla scrivania. All'inizio un po' di disagio per la mancanza di un dispositivo ormai di uso quotidiano poi però un sollievo avendo verificato che il telefono era ancora perfettamente in garanzia (scadenza novembre 2014). Il 25.08.14 porto il telefono al centro assistenza samsung di Trento (AB elettronica di piazza del Tridente) il quale lo invia alla casa madre per le verifiche del caso. Il 09.09.14 un'autentica doccia fredda: il telefono viene reso non riparato per presenza di OSSIDO!!! Ci tengo a precisare che il telefono in questione non è MAI e sottolineo MAI venuto in contatto con acqua (e lo dimostrano anche i sensori di umidità che non sono accesi), che non faccio nè il pescatore e nè il sommozzatore ma sono un medico che, per motivi di servizio, tiene il cellulare nella tasca del camice nella sua apposita custodia di silicone! Samsung ha ritenuto il prodotto non riparabile in garanzia e me lo ha rispedito al mittente....con tanti saluti! Nessuna possibilità di riparazione nè di sostituzione!! Prodotto da buttare nella spazzatura dopo neanche due anni di vita! Che dire...una grande delusione da parte di una ditta che ritenevo seria ed affidabile! E che per un modello (valore attuale nuovo circa 160 euro), ad oggi piuttosto datato, lascia il cliente deluso, senza alcuna possibilità di conciliazione o di accordo tra le parti, liquidandolo con una frasetta "come da dichiarazione allegata, il prodotto non può essere riparato in garanzia per presenza di ossido". Volevo comunque ribadire che il mio telefono non è mai venuto in contatto con acqua...ma forse è stata un'estate troppo piovosa (e samsung non lo aveva previsto!).
Cordiali saluti
Francesca
in data 26-11-2014 04:12 PM
Ti conviene scrivere un messaggio privato...
in data 27-11-2014 09:44 AM
mett ha scritto:
Si ho visto, aspettavo che un moderatore intervenisse anche su questo topic.
Ciao mett, Benvenuto nella nostra Community!
Ho risposto al tuo messaggio privato.
Attendo un tuo riscontro!
in data 01-12-2014 12:18 PM
Fabrizio_M ha scritto:Ciao mett, Benvenuto nella nostra Community!
Ho risposto al tuo messaggio privato.
Attendo un tuo riscontro!
Fatto! Grazie
in data 01-12-2014 03:09 PM
in data 03-12-2014 01:57 PM
Mi hanno risposto con un immagine del terminale. Si vedono tracce di ossido all altezza delle varie uscite, esempio porta usb, microfono etc. Insomma gia da qua si capisce che non e' caduto in acqua, altrimenti sarebbe pieno di ossido su tutta la scheda logica. Cosa posso fare contro Golia? Mi hanno fatto 222€+IVA di preventivo per scheda logica E schermo, anche se lo schermo e' perfetto - non capisco cosa centri in realta.
Posso chiedere se mi hanno testato i componenti non ossidati, per esempio EEPROM etc?
Il centro assistenza scrive esplicitamente: "La informo che, a seguito della perizia effettuata dal Centro Assistenza Autorizzato, non è stata riscontrata anomalia alcuna sul prodotto.
Nello specifico, i nostri tecnici hanno rilevato che il danno riscontrato è dovuto alla presenza di ossido all’interno di uno o più componenti del dispositivo."
Grazie!
in data 04-12-2014 10:29 AM
Up!
in data 04-12-2014 10:44 AM
in data 04-12-2014 12:24 PM
Ciao mett!
Inserisco qui il riscontro fotografico del tuo Galaxy S3:
La presenza di ossido è più che evidente.
Anche se non fosse caduto in acqua è sicuramente venuto a contatto con liquidi, in quanto l'ossidazione è veramente estesa.
Mi dispiace pertanto confermarti quanto indicato dal centro assistenza e successivamente dal Servizio Clienti.
Resto a disposizione!
in data 04-12-2014 11:20 PM
Essendo che Samsung si rifiuta di riparare in garanzia terminali con promlemi di ossidazione in quanto l'ossidazione non è di sicura causa determinabile l'affermazione "è sicuramente venuto a contatto con liquidi" non è contemplabile. A mio parere, che vale tanto quanto quello di Samsung (per sua ammissione), se fosse entrato in contatto con liquidi la scheda sarebbe andata in corto. Non ci sono segni di corto circuito e per me questo è indice di non contatto diretto con liquidi. Invito il proprietario a provare a trattare le parti con un prodotto per ravvivare i contatti ossidati (a suo rischio, con me ha funzionato) e procedere alla segnalazione all'agcom. ( www.agcom.it)
in data 05-12-2014 09:25 AM
Che delusione!
E pensare che nel frattempo che l S3 era in riparazione ho acquistato l S5, visto che mi faceva comodo averne due. Non l avessi mai fatto, se l avessi saputo avrei evitato l acquisto. Molto probabilmente si ossidera' anche questo, e Samsung non potra' aggiustarmelo! perche il muro di gomma e' enorme! Nulla varra' il fatto che il telefono e' resistente all acqua, gia mi vedo la risposta: "Tracce di ossido nel terminale. L utente con negligenza non ha chiuso il coperchietto di gomma posto sulla presa USB".