in data 24-12-2013 06:57 PM
Buona sera a tutti e innanzitutto buon Natale.
Fino all'altro ieri ero un felice possessore di un S3 che improvvisamente ha cominciato a fare le bizze.
Mi spiego meglio: quando qualcuno mi chiama, striscio il display porto l'apparecchio all'orecchio e rispondo.
Ebbene non sento nulla (mentre chi mi chiama sente benissimo) Questo succede anche se chiamo io.
In questi giorni devo per forza usare il viva voce per poter sentire chi è dall'altra parte.
Mi dispiacerebbe portarlo in assistenza ( l'ho comprato su internet il 14/11/13) anche perchè non so dove portarlo ed ho paura di perdere tutti i dati. Cosa posso fare?
Grazie a tutti
Carlo
in data 27-12-2013 11:43 AM
Ciao Carlo, Benvenuto nella nostra Community!
Potrebbe anche trattarsi di un errore di gestione a livello software
Pertanto, ti suggerisco di effettuare un backup utilizzando Samsung Kies e dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
In questo modo potremo escludere un difetto di gestione a livello software!
Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica.
Qualora il difetto dovesse persistere, ti invito ad inviarmi tramite messaggio privato il codice IMEI del tuo dispositivo, così da fornirti informazioni relative ad un'eventuale ingresso in assistenza.
Attendo un tuo riscontro!
in data 28-12-2013 06:33 PM
Grazie Fabrizio, molto gentile.
Se faccio il ripristino di fabbrica come hai spiegato tu, a cosa serve Samsung Kies? Solo per salvare i dati?
Ti dirò che ormai ho salvato tutti i dati, va bè dovro' cercare le app che avevo...
Una cosa mi è venuta in mente: non sarà mica colpa di quelle custodie con la linguetta magnetica (la mia si chiude proprio in prossimità dell'auricolare) che causano qualche problema? D'altronde è tutto miniaturizzato, ormai nello spazio di un telefono ci sono computer, macchina fotografica, navigatore ecc. ecc. e magari una calamita proprio li può disturbare. Però sul Note che avevo ( e che poi ho perso come un pivello) per due anni una simile non mi aveva dato nessun problema.
Se puoi dirmi come finziona Kies ti ringrazio
Buone feste e grazie
in data 30-12-2013 03:35 PM
Ciao Carlo!
Il magnete non dovrebbe creare disturbi; ti invito comunque ad effettuare qualche test anche senza custodia così da fugare ogni dubbio
Per quanto riguarda l'utilizzo di Kies, ti confermo che svolge funzioni di Backup, Sincronizzazione e aggiornamento software.
Il ripristino dovrà comunque essere fatto dal dispositivo
Se vuoi approfondire, ti invito a dare un'occhiata ai video-tutorial di Samsung Kies, disponibili QUI.
Tienimi aggiornato!