in data 14-08-2013 12:22 PM
in data 14-08-2013 06:00 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Hai effettuato un test utilizzando un'altra scheda SIM, per verificare che si tratti effettivamente di un difetto del device?
Eventualmente, ti consiglio di provare a ripristinare gli APN di connessione, accedendo a:
-Applicazioni
-Impostazioni
-Altre impostazioni
-Reti mobili
-Profili
Premendo su menù (tasto multifunzione), sarà possibile riconfigurare i parametri di base selezionando "Ripristina predefinite".
Attendiamo news
in data 15-08-2013 07:36 PM
Ho utilizzato un'altra sim e si verifica lo stesso problema anche perchè la mia sim messa su altro telefono funziona perfettamente. Comunque il problema non è con il mancato collegamento ad internet ma proprio alla rete Wind per poter telefonare Mi si ricollega solo se lo metto in modaliatà offline e poi provo a fare una telefonata mi chiede se voglio rimetterlo online io dico si e quindi si ricollega alla rete Wind. Grazie per la risposta credo ora di essere stato più chiaro sul problema.
in data 19-08-2013 11:04 AM
Ciao, potresti indicarci se riesci a navigare tramite la connessione dati della SIM?
Se così fosse, ma comunque non riuscissi ad utilizzare il telefono per effettuare o ricevere chiamate, ti suggerirei di contattare il tuo operatore telefonico per verificare che non si tratti di un inserimento in black list del codice IMEI del tuo device.
Ciò potrebbe creare i problemi che mi hai descritto e di conseguenza sarebbe necessario conoscere la motivazione del blocco per verificare una possibile risoluzione.
Qualora invece, riscontrassi problemi anche in fase di navigazione, ti consiglio di effettuare un backup dati e successivamente un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da escludere eventuali problemi software.
Ti suggerisco di fare un backup prima di effettuare tale operazione, in quanto verranno cancellati tutti i dati presenti all'interno del dispositivo.
Per effettuare il ripristino puoi eseguire la seguente procedura:
-Spegni il dispositivo
-Rimuovi scheda SIM e scheda SD (se presente)
-Accendi il dispositivo
Una volta avviato, se hai già fatto un backup dati (ti consiglio di usare Samsung Kies), puoi eseguire il ripristino accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristino dati di fabbrica.
Una volta concluso il ripristino con l'avvio del dispositivo, spegnilo nuovamente ed inserisci la scheda SIM.
Attendiamo un tuo riscontro!
in data 19-08-2013 03:37 PM
Quando non è in rete non riesco ne a telefonare ne a navigare ho contattato la Wind che mi ha confermato che se il teleiono con la procedura offline poi va in rete non può avere l' IMEI bloccato se no non funzionerebbe mai. La procecura di ripristino fabbrica l'ho già fatta ma non ha prodotto risultati. La senzazione è che se il telefono è in casa difficilmente perde la connessione se esco e trovo un punto in cui non c'è rete (per esempio le gallerie o gli ascensori) si disconnette dalla rete e non la riprende più se non tramite la messa in offline già indicata. Cordiali saluti.
Valter Repetto
in data 19-08-2013 04:48 PM
Ciao Valter,
a questo punto, avendo fatto tutte le prove utilizzando altre SIM e non avendo risolto nemmeno dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica, l'unica soluzione mi sembra quella di far verificare il dispositivo direttamente presso uno dei nostri centri assistenza autorizzati.
A questo link , trovi l'elenco completo dei centri assistenza autorizzati, in modo da poter individuare quello più vicino alla tua residenza.
Tienici aggiornati
in data 03-09-2013 05:02 PM
Guardando in giro nei vari forum su internet ho scoperto che non sono il solo ad avere questo problema e fra le tante soluzioni proposte c'era quella di forzare il telefono come gsm utilizzando il 2g invece dell' umts in 3g. Ho provato e devo dire che da una settimana il telefono non si sconnette più dalla rete però devo rinunciare alla navigazione in 3g che è un vero peccato. Con questa mia esperienza spero si riesca a trovare soluzione al problema da parte di Samsung, magari con un aggiornamento software specifico, visto che siamo in tanti ad avere questo problema perchè col sistema gsm chiaramente non si sfruttano tutte le potenzialità del telefono. Grazie e a risentrci. Valter Repetto
in data 04-09-2013 11:06 AM
in data 13-02-2014 02:47 PM
Buongiorno, ho lo stesso problema col mio samsung S2 di neanche una nno, posso sapere come è stato rispolto questo problema? E' un difetto hardware?
Grazie
Elena
in data 14-02-2014 10:30 AM
Ciao eternell! Benvenuta nella nostra Community!
Al fine di poter eseguire le opportune verifiche e risolvere l'anomalia, ti consiglio di rivolgerti presso un centro di assistenza tecnica autorizzato, puoi reperire un elenco aggiornato dei city point della tua zona Quì.
Rimango a disposizione