Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S2 [GT-I9100] - Assenza segnale di rete WIND

(Argomento creato il giorno: 14-08-2013 12:22 PM)
10233 Visualizzazioni
valter582
First Poster
Opzioni

il mio Samsung galaxy s2 i9100 perde la connessione alla rete wind mi riparte se lo metto offline

0 Likes
9 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Hai effettuato un test utilizzando un'altra scheda SIM, per verificare che si tratti effettivamente di un difetto del device?

Eventualmente, ti consiglio di provare a ripristinare gli APN di connessione, accedendo a:

-Applicazioni

-Impostazioni

-Altre impostazioni

-Reti mobili

-Profili

Premendo su menù (tasto multifunzione), sarà possibile riconfigurare i parametri di base selezionando "Ripristina predefinite". :smileywink:

Attendiamo news Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
valter582
First Poster
Opzioni

Ho utilizzato un'altra sim e si verifica lo stesso problema anche perchè la mia sim messa su altro telefono funziona perfettamente. Comunque il problema non è con il mancato collegamento ad internet ma proprio alla rete Wind per poter telefonare Mi si ricollega solo se lo metto in modaliatà offline e poi provo a fare una telefonata mi chiede se voglio rimetterlo online io dico si e quindi si ricollega alla rete Wind. Grazie per la risposta credo ora di essere stato più chiaro sul problema. 

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, potresti indicarci se riesci a navigare tramite la connessione dati della SIM?

Se così fosse, ma comunque non riuscissi ad utilizzare il telefono per effettuare o ricevere chiamate, ti suggerirei di contattare il tuo operatore telefonico per verificare che non si tratti di un inserimento in black list del codice IMEI del tuo device.

Ciò potrebbe creare i problemi che mi hai descritto e di conseguenza sarebbe necessario conoscere la motivazione del blocco per verificare una possibile risoluzione.

Qualora invece, riscontrassi problemi anche in fase di navigazione, ti consiglio di effettuare un backup dati e successivamente un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da escludere eventuali problemi software.

Ti suggerisco di fare un backup prima di effettuare tale operazione, in quanto verranno cancellati tutti i dati presenti all'interno del dispositivo.

Per effettuare il ripristino puoi eseguire la seguente procedura:

-Spegni il dispositivo

-Rimuovi scheda SIM e scheda SD (se presente)

-Accendi il dispositivo

Una volta avviato, se hai già fatto un backup dati (ti consiglio di usare Samsung Kies), puoi eseguire il ripristino accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristino dati di fabbrica.

Una volta concluso il ripristino con l'avvio del dispositivo, spegnilo nuovamente ed inserisci la scheda SIM.

Attendiamo un tuo riscontro! Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
valter582
First Poster
Opzioni

Quando non è in rete non riesco ne a telefonare ne a navigare ho contattato la Wind che mi ha confermato che se il teleiono con la procedura offline poi va in rete non può avere l' IMEI bloccato se no non funzionerebbe mai. La procecura di ripristino fabbrica l'ho già fatta ma non ha prodotto risultati. La senzazione è che se il telefono è in casa difficilmente perde la connessione se esco e trovo un punto in cui non c'è rete (per esempio le gallerie o gli ascensori) si disconnette dalla rete e non la riprende più se non tramite la messa in offline già indicata. Cordiali saluti.

Valter Repetto

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Valter,

a questo punto, avendo fatto tutte le prove utilizzando altre SIM e non avendo risolto nemmeno dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica, l'unica soluzione mi sembra quella di far verificare il dispositivo direttamente presso uno dei nostri centri assistenza autorizzati.

A questo link , trovi l'elenco completo dei centri assistenza autorizzati, in modo da poter individuare quello più vicino alla tua residenza.

Tienici aggiornati Smiley Felice

0 Likes
valter582
First Poster
Opzioni

Guardando in giro nei vari forum su internet ho scoperto che non sono il solo ad avere questo problema e fra le tante soluzioni proposte c'era quella di forzare il telefono come gsm utilizzando il 2g invece dell' umts in 3g. Ho provato e devo dire che da una settimana il telefono non si sconnette più dalla rete però devo rinunciare alla navigazione in 3g che è un vero peccato. Con questa mia esperienza spero si riesca a trovare soluzione al problema da parte di Samsung, magari con un aggiornamento software specifico, visto che siamo in tanti ad avere questo problema perchè col sistema gsm chiaramente  non si sfruttano tutte le potenzialità del telefono. Grazie e a risentrci. Valter Repetto

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Valter!

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati del prodotto Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!
eternell
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema col mio samsung S2 di neanche una nno, posso sapere come è stato rispolto questo problema? E' un difetto hardware?

Grazie

Elena

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao eternell! Benvenuta nella nostra Community!

Al fine di poter eseguire le opportune verifiche e risolvere l'anomalia, ti consiglio di rivolgerti presso un centro di assistenza tecnica autorizzato, puoi reperire un elenco aggiornato dei city point della tua zona Quì.

Rimango a disposizione :smileywink:

0 Likes