in data 02-03-2014 10:47 PM
Galaxy s plus GT-I9001 non si collega più con kie, comincia a darmi problemi e non riesco più ad aggiornarlo ne ha fare un back up dei dati
in data 03-03-2014 03:34 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirci maggiori dettagli sull'errore riscontrato?
In particolare, sarebbe opportuno indicarci anche il sistema operativo che utilizzi sul PC e la versione di Kies attualmente installata
Attendo un tuo riscontro!
in data 10-03-2014 01:40 AM
Ciao ho windows 7 64 bit versione di Kies 2.6.2.14014_7.
L'errore che mi da il telefono: si blocca spesso alle volte è necessario riavviare, il servizio TWLAUNCH non parte, spero di averlo scritto bene, e su kies non è possibile collegarlo, ho provato ad installare varie versioni di Kies anche su Mac ed un altro PC, sempre solito problema.
in data 11-03-2014 03:30 PM
Ciao Jaccp77!
Ho fatto delle verifiche e credo che il processo in questione sia TwLaucher (per esteso indica "Touch Wiz Laucher") ovvero la gestione dell'interfaccia grafica del dispositivo.
Effettivamente questo processo potrebbe creare dei conflitti anche nella fase di collegamento a Samsung Kies!
Pertanto, posso suggerirti di effettuare un ripristino di tale applicazione così da eliminare eventuali anomalie nella gestione software. Per procedere con tale operazione, è necessario accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Applicazione
- Gestisci applicazioni
- Tutto
- TwLauncher
quindi premere su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati".
Tale operazione comporterà la perdita delle personalizzazioni configurate (principalmente la disposizione delle icone) ma non comporterà la cancellazione di nessun dato.
Completata la procedura, riavvia il device e dunque esegui un nuovo test di collegamento con Samsung Kies
Tienimi aggiornato!
in data 11-03-2014 10:36 PM
Ciao, fatto le prove che mi avevi suggerito, ma il telefono non si collega comunque, il PC non riesce a installare dispositivo MTP USB
in data 12-03-2014 02:05 PM
Ciao!
Facciamo ulteriori test?
Avevi già verificato che fossero configurate correttamente le "Impostazioni USB"?
Procediamo con l'installazione di tutti i driver necessari alla corretta gestione del dispositivo da parte del PC (è necessario che il computer sia connesso ad internet).
NB Tieni aperto Samsung Kies sul PC
Con il dispositivo scollegato dalla porta USB, accedi a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Wireless e rete
- Impostazioni USB
in questo menù seleziona la voce Samsung Kies e successivamente collega il dispositivo al PC:
dunque attendi che venga completata l'installazione dei driver e verifica se Kies riconosce il dispositivo.
Applica la stessa procedura anche per le voci Lettore Multimediale e Archiviazione di massa
Tienimi informato!
in data 13-03-2014 12:47 AM
Provato sia su PC che Mac su non installa dispositivi MTP
in data 13-03-2014 11:11 AM
Ciao, Jaccp77!
Ti suggerisco di eseguire un ultimo test impostando la modalità Debug USB. Per effettuare tale operazione, accedi a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Applicazione
- Sviluppo
Successivamente esegui i test descritti nel messaggio precedente.
Qualora il difetto dovesse persistere, penso possa effettivamente trattarsi di un difetto hardware; quindi, nel caso in cui non sia già stato fatto, ti chiedo di verificare il cavo USB utilizzato.
Alternativamente, occorrerà rivolgersi direttamente presso uno dei nostri City Point autorizzati per verificare l'integrità del sistema e del connettore USB presente sul telefono.
Rimango a disposizione!
in data 13-03-2014 11:24 PM
con debug usb ho la possibilita di scaricare i file, ma con Kies non riesco a collegarmi.
in data 14-03-2014 10:00 AM