Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S Duos [GT-S7562] - Spegnimento improvviso

(Argomento creato il giorno: 01-12-2013 07:43 PM)
3045 Visualizzazioni
enneti
First Poster
Opzioni

Da un po di giorni il mio S DUOS GT S7562 si spegne nonostante la batteria sia carica. Per riaccenderlo devo togliere la batteria e rimetterla.

Cosa fare ?

0 Likes
7 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community! :smileyhappy:

Hai già provato a verificare che non si tratti di un errore di gestione a livello software, effettuando un ripristino alle impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo?

Ti ricordo che, prima di eseguire tale operazione, è opportuno effettuare un backup in modo da evitare la perdita dei dati.

Per effettuare il backup, puoi utilizzare Samsung Kies, scaricabile gratuitamente a questo link.

Una volta ultimato il backup ed esserti assicurato di aver tenuto una copia di tutti i dati importanti, potrai eseguire il ripristino, effettuando la seguente procedura:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Backup e ripristino

-disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico

- Ripristina dati di fabbrica

Attendiamo un tuo feedback! :smileywink:

0 Likes
francim1
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, ho provato ad effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, il problema sembrava risolto ma dopo poche ore si è ripresentata

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao!

Dopo il ripristino, hai riconfigurato l'account Google e sono state riscaricate nuovamente le applicazioni?
Potresti indicarmi se il difetto si è ripresentato successivamente all'installazione di qualche app in particolare?

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
francim1
First Poster
Opzioni

Ho provato praticamente tutto... ho riscaricato un po' di app, ho provato a usarlo con una sola sim, ho tolto la microsd, fino ad ora non ho trovato un motivo "scatenante". Nell'ultimo tentativo, dopo il ripristino, ho riconfigurato l'account per google play e ho scaricato solo due app "sicure" (facebook e whatsapp) e basta...

(non ho fatto gli aggiornamenti delle app preinstallate, può avere influito?)

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

francim ha scritto:

Ho provato praticamente tutto... ho riscaricato un po' di app, ho provato a usarlo con una sola sim, ho tolto la microsd, fino ad ora non ho trovato un motivo "scatenante". Nell'ultimo tentativo, dopo il ripristino, ho riconfigurato l'account per google play e ho scaricato solo due app "sicure" (facebook e whatsapp) e basta...

(non ho fatto gli aggiornamenti delle app preinstallate, può avere influito?)

Ciao, in questo caso ti consiglio di far verificare il dispositivo presso il centro autorizzato.

Gli interventi per il tuo prodotto, che non è destinato in origine al mercato italiano, sono affidati da Samsung Electronics Italia S.p.A al seguente centro di assistenza tecnica:

APE COM srl Via Manin, 14, 20871 Vimercate (MB) Telefono 0862/577153.

0 Likes
Paolo62
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema ma il cellulare è rientrato dall'assistenza il 28/02/14 perchè non funzionava il wifi, ora se resto con whatsApp aperto o google maps si spegne. Stando con il cavo di corrente collegato non ho il problema. Devo inviarlo all'assistenza e restare senza per cellulare per altri 2 mesi??

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Paolo62!

Da come descrivi la problematica, parrebbe che l'anomalia possa essere associata alla batteria, tuttavia in questi casi è sempre consigliabile contattare un city point per richiedere la verifica del dispositivo.

Qui puoi trovare un elenco aggiornato dei city point più vicini alla tua zona!

Rimango a disposizione Robot Strizza l'occhio

0 Likes