Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy S Adavance e Aggiornamento a JB

(Argomento creato il giorno: 17-05-2013 04:31 PM)
2015 Visualizzazioni
Andrea11
Apprentice
Opzioni

Sono possessore del Galaxy S Advance e ad oggi non si riesce a sapere quando e se arriverà questo benedetto aggiornamento a JB.

Girando sui vari forum ,pagina facebook di Samsung , Twitter vedo che molti possessori di Galaxy S Advance sono leggermente inviperiti Smiley Felice soprattutto quando si sento rispondere da Samsung "non abbiamo nessuna info"

Domanda: ma a chi lo devo chiedere se e quando uscirà l'aggiornamento? chiamo il Papa? Smiley FeliceSmiley Felice

Questo aggiornamento è molto atteso,anche perchè dovrebbe ottimizzare il sistema e varie applicazioni.

Credo che Samsung dovrebbe dare chiarezza in merito all'aggiornamento del Galaxy S Advance ...ma dovrebbe farlo sempre e non rispondere come al solito che non hanno nessuna info o tempistica.

0 Likes
Salta alla soluzione
18 Risposte
Nautilus00
Apprentice
Opzioni
Mi permetto di contraddire la tua risposta... a me come ad altri il telefono dopo l'aggiornamento a JB ITV occupa intorno ai 500mb di ram, senza nessuna app in backround! Risultato? Non puoi neanche scrivere un messaggio mentre si aggiornano le app senza che si causino riavvii improvvisi. Speriamo tutti in un nuovo update, perchè così non si può andare avanti.
0 Likes
Nautilus00
Apprentice
Opzioni
Io e altri 5 amici con l'S Advance abbiamo gli stessi identici problemi. La RAM occupata si aggira sempre intorno ai 500mb, ma spesso e volentieri tocca anche i 600 senza niente attivo.
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, la risposta si basava su un test effettuato sul terminale appena dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Come già scritto a Moren, qualora i difetti non venissero risolti dopo le operazioni di ripristino (eliminando anche il Backup dati e il Ripristino automatico), sarebbe necessario fare verificare il dispositivo direttamente presso un nostro centro autorizzato, che potrà quindi effettuare dei test ed eventualmente installare nuovamente il sistema operativo.

Sarebbe comunque utile avere il feedback di tutti per avere un idea più chiara Smiley Felice

0 Likes
Nautilus00
Apprentice
Opzioni

Allora... Ho avuto problemi aggiornando con Kies, gli stessi descritti al primo post, allora ho provato di tutto, ripristino compreso. Poi, per disperazione, ho provato il firmware argentino, e lì sono rimasto fino alla scorsa settimana, quando ho deciso di riprovare il firmware ITV installandolo su una base pulita. Allora da cwm ho formattato tutto per bene e con odin l'ho installato. I problemi sono drasticamente diminuiti. Ma restano ancora. Ci sono soluzioni? 

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, io ti posso confermare che un terminale "pulito" con l'installazione dell'aggiornamento ITV ufficiale, funziona regolarmente e non riscontriamo i problemi da te descritti.

Penso che tu sappia che l'operazione da te fatta con l'utilizzo di "Odin", abbia invalidato la garanzia del prodotto.

Nel caso riscontrassi ancora dei difetti, la soluzione rimane comunque quella di far verificare il dispositivo presso un centro autorizzato, il quale installerà nuovamente il firmware ufficiale. Smiley Felice

0 Likes
antoniotammaro
Voyager
Opzioni
Ciao, non voglio contraddirti ma dopo un ripristino il cell risulta fluido e reattivo , ma se lo usi durante la giornata il cell diventa sempre meno fluido, prova anche ad installare comuni app come temple run, facebook, watsapp e il cell incomincerá a bloccarsi. Tutto questo non succedeva con gingerbread 2.3.6 quindi penso che il firmware jelly bean non sia abbastanza ottimizzato
Massimo_C1
First Poster
Opzioni

Buongiorno Fabrizio,

OK, so che mi dirai di avere invalidato la garanzia, ma per me questo è un problema marginale.

Personalemnte ti assicuro che ho provato di tutto e di più, anche firmware europei ma alla fine l'unica soluzione che ritengo funzionante è stata quella di pulire tutti i dati da Recovery e installare con Odin la versione I9070UBLPH per il Sud America.

Ho riprovato altre volte a reinstallare la versione Italia sia no brand che Vodafone ma nulla da fare, resta il consumo esagerato di RAM e numerosi blocchi del terminale, consumo elevato di batteria e surriscaldamento.

Altri problemi li ho avuti con applicazioni tipo Facebook Messenger, Whatsapp.....insomma, quelle con anteprima dei msg, lì suppongo siano dovuti a bug sulla parte video.

Ho provato a sostituire il Launcher con altri disponibili sullo store ma niente da fare.

Un leggero miglioramento c'è stato utilizzando qualche RAM booster ma nulla di risolutivo.

Puoi tranquillamente dire che su un terminale vergine tutto da voi funziona, ma permettimi di essere molto dubbioso considerata la quantità di lamentele che si trovano un po' dovunque anche per il fatto che la soluzione del terminale vergine l'avevo già adottata e non ha risolto quasi nulla.
Spero abbiate qualche idea migliore che consigliare di portare il terminale al centro assitenza, non tanto per me che ci smanetto a mio piacimento e a mio rischio e pericolo, ma per chi come la maggior parte non ha dimistichezza con operazioni non automatiche........

Ciao

0 Likes
fabriziopunk
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti.
Anch'io ho acquistato questo terminale a dicembre e, dopo lunghe attese, ho ricevuto l'aggiornamento italiano per no brand installato tramite il software Kies. All'inizio non presentava grossi bug e rallentamenti, ma solo dopo pochi giorni il telefono stava diventando inutilizzabile. Ho fatto un primo ripristino dei dati di fabbrica, ma senza togliere il baffo alle opzioni di backup e ripristino dati al riavvio: infatti, come detto da voi, nessun moglioramento. Poi l'ho portato alla samsung (centro ufficiale platinum), dove hanno fatto il ripristino completo loro senza nessun recupero di dati e anche dopo tutto questo, il telefono ha continuato e continua, con notevoli peggioramenti, a dare problemi: scattosità dei programmi (anche i più leggeri), bug, blocchi del telefono, surriscaldamento del processore, consumo di ram e di batteria drastico e tutti gli altri problemi segnalati da altri utenti che non vado a specificare per non essere logorroico...
Chiediamo di risolvere questo caso al più presto.

Fabrizio
0 Likes
Soluzione
antoniotammaro
Voyager
Opzioni
Ciao, secondo me le uniche soluzioni per avere un cell decente é quello di rendere disponibile l'aggiornamento argentino anche in italia essendo l'unico firmware senza bug e senza rallentamenti. Un'altra soluzione sarebbe quello di fare il downgrade e aspettare che arrivi un firmwate piú performante ma non la consiglio perché si perde la garanzia
0 Likes