in data 17-05-2013 04:31 PM
Sono possessore del Galaxy S Advance e ad oggi non si riesce a sapere quando e se arriverà questo benedetto aggiornamento a JB.
Girando sui vari forum ,pagina facebook di Samsung , Twitter vedo che molti possessori di Galaxy S Advance sono leggermente inviperiti soprattutto quando si sento rispondere da Samsung "non abbiamo nessuna info"
Domanda: ma a chi lo devo chiedere se e quando uscirà l'aggiornamento? chiamo il Papa?
Questo aggiornamento è molto atteso,anche perchè dovrebbe ottimizzare il sistema e varie applicazioni.
Credo che Samsung dovrebbe dare chiarezza in merito all'aggiornamento del Galaxy S Advance ...ma dovrebbe farlo sempre e non rispondere come al solito che non hanno nessuna info o tempistica.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-08-2013 05:01 PM
in data 13-08-2013 09:27 AM
in data 13-08-2013 09:30 AM
Ciao, la risposta si basava su un test effettuato sul terminale appena dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Come già scritto a Moren, qualora i difetti non venissero risolti dopo le operazioni di ripristino (eliminando anche il Backup dati e il Ripristino automatico), sarebbe necessario fare verificare il dispositivo direttamente presso un nostro centro autorizzato, che potrà quindi effettuare dei test ed eventualmente installare nuovamente il sistema operativo.
Sarebbe comunque utile avere il feedback di tutti per avere un idea più chiara
in data 13-08-2013 09:50 AM
Allora... Ho avuto problemi aggiornando con Kies, gli stessi descritti al primo post, allora ho provato di tutto, ripristino compreso. Poi, per disperazione, ho provato il firmware argentino, e lì sono rimasto fino alla scorsa settimana, quando ho deciso di riprovare il firmware ITV installandolo su una base pulita. Allora da cwm ho formattato tutto per bene e con odin l'ho installato. I problemi sono drasticamente diminuiti. Ma restano ancora. Ci sono soluzioni?
in data 13-08-2013 10:30 AM
Ciao, io ti posso confermare che un terminale "pulito" con l'installazione dell'aggiornamento ITV ufficiale, funziona regolarmente e non riscontriamo i problemi da te descritti.
Penso che tu sappia che l'operazione da te fatta con l'utilizzo di "Odin", abbia invalidato la garanzia del prodotto.
Nel caso riscontrassi ancora dei difetti, la soluzione rimane comunque quella di far verificare il dispositivo presso un centro autorizzato, il quale installerà nuovamente il firmware ufficiale.
in data 13-08-2013 10:54 AM
in data 13-08-2013 01:53 PM
Buongiorno Fabrizio,
OK, so che mi dirai di avere invalidato la garanzia, ma per me questo è un problema marginale.
Personalemnte ti assicuro che ho provato di tutto e di più, anche firmware europei ma alla fine l'unica soluzione che ritengo funzionante è stata quella di pulire tutti i dati da Recovery e installare con Odin la versione I9070UBLPH per il Sud America.
Ho riprovato altre volte a reinstallare la versione Italia sia no brand che Vodafone ma nulla da fare, resta il consumo esagerato di RAM e numerosi blocchi del terminale, consumo elevato di batteria e surriscaldamento.
Altri problemi li ho avuti con applicazioni tipo Facebook Messenger, Whatsapp.....insomma, quelle con anteprima dei msg, lì suppongo siano dovuti a bug sulla parte video.
Ho provato a sostituire il Launcher con altri disponibili sullo store ma niente da fare.
Un leggero miglioramento c'è stato utilizzando qualche RAM booster ma nulla di risolutivo.
Puoi tranquillamente dire che su un terminale vergine tutto da voi funziona, ma permettimi di essere molto dubbioso considerata la quantità di lamentele che si trovano un po' dovunque anche per il fatto che la soluzione del terminale vergine l'avevo già adottata e non ha risolto quasi nulla.
Spero abbiate qualche idea migliore che consigliare di portare il terminale al centro assitenza, non tanto per me che ci smanetto a mio piacimento e a mio rischio e pericolo, ma per chi come la maggior parte non ha dimistichezza con operazioni non automatiche........
Ciao
in data 14-08-2013 12:11 AM
in data 14-08-2013 03:03 PM