in data 10-05-2018 04:15 PM
Salve, il mio Galaxy Note 8 dopo l'ultimo aggiornamento si riavvia continuamente senza motivo in modo consecutivo rendendosi inutilizzabile. Come posso risolvere?
in data 10-05-2018 04:29 PM
Ciao riccardo2499, Benvenuto sulla Community Samsung!
Utilizzi una scheda SD sul dispositivo? Hai provato eventualmente a rimuoverla?
Se il dispositivo si trova attualmente ancora nella situazione dei riavvii continui, ti suggerisco di provare a testare il dispositivo in modalità sicura
Nel momento in cui il dispositivo si riavvia, quando compare la scritta Samsung, puoi tenere premuto il tasto Volume -: verifica se il dispositivo si riavvia correttamente e ti consente l'utilizzo.
Facci sapere
Ciao
in data 10-05-2018 04:50 PM
Ciao Veronica, grazie mille per la tempestiva risposta.
Si, utilizzo una scheda SD e rimuovendola il riavvio continua quindi suppongo che la scheda di memoria non ne sia la causa.
Ho successivamente riavviato il dispositivo in modalità sicura e non dà alcun tipo di problema quindi temo che il problema sia causato da qualche applicazione.
In ogni caso non so come risolvere perché il telefono si riavvia continuamente e molte volte non riesco neanche ad accedere dopo la schermata di blocco a causa del riavvio del dispositivo.
Tu escludi un problema software causato dall'ultimo aggiornamento?
in data 13-05-2018 02:57 PM
Ciao riccardo2499,
ti ringrazio per il riscontro
Se in modalità sicura il dispositivo funziona correttamente, è molto probabile che vi sia un'app di terze parti o un dato che genera conflitti software e di conseguenza i riavvii improvvisi che hai descritto.
In questo caso, con il dispositivo in modalità sicura, ti suggerisco di effettuare un backup di tutti i dati utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento
Se il dispositivo, configurato come nuovo, funziona correttamente, è necessario installare le app per una, al fine di individuare quella che crea il conflitto.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 16-05-2018 04:06 PM
Aveva smesso per qualche giorno quindi avevo evitato la formattazione del dispositivo ma oggi ha ricominciato e non so bene come comportarmi perché sinceramente speravo in una soluzione meno aggressiva della formattazione.
in data 17-05-2018 12:00 PM
Ciao riccardo2499,
capisco perfettamente la situazione 😞
Eventualmente puoi provare a rimuovere le app di terze parti una ad una e a verificare se riesci a individuare quella che genera la problematica.
Tuttavia, se possibile, ti suggerisco di procedere a un reset, che risulta essere più incisivo
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 23-06-2018 07:37 PM
Ho formattato il dispositivo e aveva smesso. Oggi ho fatto l'aggiornamento di sistema e ha ricominciato coi riavvii. Il dispositivo è inutilizzabile, non faccio in tempo ad inserire il codice di sblocco che si riavvia.
Come posso risolvere?
Non sopporto più questa situazione... il telefono l'ho comprato per usarlo!
in data 26-06-2018 05:17 PM
Allucinante .... mi spiace ma e' il settimo samsung che acuisto e quasi tutti .. rallentano ... non l'ultimo dopo un aggiornamento Galaxy Note 8 si impalla e si spegne da solo ... mai piu' Samsung ... ho preso un muletto Xiaomi cinese ed e' praticamente piu' veloce e non si IMPALLA MAI !!!!!!
in data 26-06-2018 05:28 PM
Ciao Whynet69, benvenuto in Community,
sono davvero spiacente per quyanto stai rilevando sul tuo Galaxy Note 8.
Hai installato delle app di recente? Hai provato a disinstallarle?
Ti chiedo di fare un test in modalità sicura. Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.
Tieni il telefono in questa modalità per almeno qualche ora, in base alla frequenza con la quale riscontri il problema e fammi sapere cosa rilevi.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo in modalità standard, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Attendo un ntuo riscontro, a seguito del quale decideremo insieme come operare.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-07-2018 12:46 AM
Dopo mesi, nonostante i vari aggiornamenti il problema continua ad esserci e, vi dirò di più, la batteria non tiene più nulla dopo l'ultimo aggiornamento e mi ritrovo a dover ricaricare il telefono due volte al giorno... non ho più parole