in data 08-03-2017 11:23 AM - data ultima modifica 10-03-2017 01:38 PM autore Alberto_P
Buongiorno,
vorrei esporre la mia situazione e trovare una soluzione perchè sono alquanto indemoniato con samsung.
nel dicembre 2014 ho acquistato Samsung Galaxy Note 4 in abbonamento con operatore Tre.
A gennaio 2017, quindi SOTTOLINEO, appena scaduta la garanzia, il telefono ha iniziato ad andare in tilt.
Ho trovato molti post qui sulla community, ed in generale su internet, riguardo al mio problema.
Il telefono impazzisce e si riavvia di continuo, in più sempre più spesso quando tenta di riavviarsi mi tira fuori il robottino android e mi da un errore e rimane così.
Ho letto che il problema è molto probabilmente la scheda madre, stessa tesi parlando con il centro assistenza.
Il punto è che per chi ha il telefono in garanzia, samsung sostituisce il terminale senza problemi, e dato che il note4 è ormai fuori produzione, danno l's6/l's6 edge.
Per chi a il telefono fuori garanzia sono 200€ per la sostituizione della scheda madre, e non esiste la sostituzione.
Io trovo questo veramente RIDICOLO! non è giusto che appena scaduta la garanzia il telefono impazzisce per un problema evidentemente noto alla samsung e probabilmente dovuto all'ultimo aggiornamento del SO e devo tenermelo così altrimenti sborsare altre centinaia di euro, mentre se in garanzia lo sostituiscono proprio!
Tra l'altro ho ancora un anno di finanziamento per finire di pagarlo! quindi non posso neanche permettermene uno nuovo!.
Dunque, in sostanza utente(IO) abbandonato, cornuto e mazziato! Complimenti per la serietà!
Sono davvero arrabbiato e molto probabilmente andrò per vie legali, perchè un'azienda come samsung non può comportarsi così. Non vanno di certo in rovina, ma anzi continuano ad avere un cliente, che telefonia a parte ha sempre acquistato samsung, e parlo di elettrodomestici.
Cosa devo fare? non posso comprarne un'altro, devo finire il finanziamento, e non ho intenzione di spendere 200€ per un problema NON provocato da me!
Grazie.
Fabio
in data 15-03-2017 05:52 PM
Ciao Wiper86, Benvenuto,
sono davvero dispiaciuta per il tuo disagio :smileysad:
A Gennaio, appena hai riscontrato le problematiche che ci hai elencato, ti sei rivolto ad un nostro centro autorizzato?
Cosa ti è stato comunicato? Attualmente il dispositivo è in assistenza o in tuo possesso?
Hai già tentato un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono? Spesso si tratta di problematiche software risolvibili in questo modo.
Potresti indicarmi quanto richiesto, insieme al codice imei del tuo smartphone, in un messaggio privato, così da poter effettuare le necessarie verifiche?
Se hai bisogno di indicazioni su come inviare un messaggio diretto, puoi cliccare qui.
Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-03-2017 09:36 PM
mi è appena successa la stessa identica cosa! garanzia scaduta e oggi in seguito all'aggiornamento il telefono soffre di continui riavvii, ed è inutilizzabile! ma lo fate apposta?
in data 21-03-2017 09:34 AM
in data 21-03-2017 11:01 AM
in data 21-03-2017 11:47 AM
Ciao Vin_V,
mi dispiace per ciò che mi comunichi :smileysad:
Quando è scaduta la garanzia? Avevi già fatto affidamento ad un nostro centro in precedenza?
Hai già provato un ripristino alle condizioni di fabbrica?
@tutti
Desidero ricordarvi che sia prima che dopo un aggiornamento è sempre consigliatissimo un ripristino alle condizioni di fabbrica dello smartphone :smileywink:
Avete già fatto questa prova?
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-03-2017 12:14 PM
la garanzia è sacduta a dicembre.
Reset prima e dopo l'aggiornamento.
Ulime novità, da ieri sera appena lo accendo mi compare questo messaggio
"Firmware upgrade encountred an issue. Plese select recovery mode in kies & try again."
Ovviamente kies non riconosce il terminale nemmeno colledandolo in recovery mode
in data 21-03-2017 02:08 PM
in data 23-03-2017 09:30 AM
in data 23-03-2017 09:48 AM