Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy Note 4 danneggiato da update SAMSUNG.

(Argomento creato il giorno: 24-05-2018 12:58 PM)
6846 Visualizzazioni
Michele371
Journeyman
Opzioni

Dopo aver effettuato l'aggiornamento inviato dalla Samsung del maggio 2017 il mio amatissimo Galaxy Note 4 (tenuto in perfette condizioni, mai caduto, mai modificato ecc. ) ha iniziato a spegnersi all'improvviso per poi non riaccendersi se non ore o giorni dopo. Il problema si verifica anche se lo spengo io stesso o se se termina la carica della batteria: diventa quasi impossibile riaccenderlo. Occorre togliere la batteria, aspettare ore o giorni, premere il pulsante di accensione senza batteria ecc. E' intollerabile. Ho seguito la normale procedura di reset consigliata dalla Samsung ma il problema resta invariato il che è ulteriore conferma di quanto il problema sia stato provocato dal firmware inviato dalla Samsung. Ulteriore testimonianza sono le lamentele di tante altre persone che sono state danneggiate da quell'aggiornamento. Quindi non sono un caso isolato. Ho speso 700 euro per quel telefono e funzionava benissimo proprio fino a quell'aggiornamento.  Ho quindi scritto al Custom Care Samsung ma mi hanno risposto di mandarlo in assistenza (il tutto a mio spese). Non è giusto. Le spese di ritiro e riparazione devono essere a carico della Samsung in quanto è stato il suo aggiornamento a danneggiarmi il Galaxy Note 4 che fino ad un attimo prima era funzionante.  Ed infatti come ho letto in altri post su questa community (esempio qui: https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/Problema-note-4-irrisolto/td-p/332820/page/4),  la Samsung è stata così gentile con altri clienti con mio analogo problema, da ritirarglielo e sostituirglierlo o ripararglielo gratuitamente. I loro telefoni erano addirittura fuori garanzia. Tanto premesso prego la Samsung di voler ritirare e riparare gratuitamente anche il mio Galaxy Note 4.

Restando in attesa di cortese riscontro, porgo i miei più cordiali saluti a tutti. 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele371
Journeyman
Opzioni

E' stato tutto risolto gratuitamente in garanzia. Grazie Samsung.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

80 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michele371, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per tale situazione.

Potresti indicarci il codice IMEI del tuo dispositivo e fornirci la prova d'acquisto cliccando QUI? In questo modo posso verificare il tuo caso specifico.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Michele371
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica, grazie. Ti ho inviato quanto mi hai richiesto tramite messaggio privato. Buona serata.

0 Likes
Soluzione
Michele371
Journeyman
Opzioni

E' stato tutto risolto gratuitamente in garanzia. Grazie Samsung.

Antonello26
First Poster
Opzioni

salve il mio problema con il note 4 è identico come risolvo?

0 Likes
GIACOMO17
First Poster
Opzioni

Salve Veronica il mio Note 4 ha lo stesso problema cosa posso fare?

0 Likes
totocarab
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema !!!! Dopo l'aggiornamento il mio Note è letteralmente impazzito. Tra i numerosi riavvii e surriscaldamento mi hanno costretto a metterlo da parte. Deciso di effettuare le varie manovre di ripristino, come consigliato del forum, ormai il mio Note è diventato un ottimo soprammobile, nella sua elegante base di ricarica, insieme a tutti i suoi accessori. Purtroppo non ho deciso di mandarlo in assistenza perchè, come gli altri la garanzia ormai è scaduta e siccome sono legato a questo telefono per una questione affettiva (apparteneva a mio figlio), preferisco tenerlo per ricordo. Credo che Samsung dovesse interessarsi alla risoluzione di questi problemi, considerato che il Note 4 all'epoca dell'acquisto era il top della gamma.

lorne2008
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

anche nel mio caso, dopo aver effettuato l'aggiornamento inviato da Samsung del maggio 2017 il mio fidato Galaxy Note 4 ha iniziato a spegnersi all'improvviso per poi non riaccendersi se non ore o giorni dopo. Dopo varie batterie sostituite, seppure ora riesco a farlo accendere dopo aver effettuato una paio di reset totali del dispositivo, il problema resta ed inoltre il telefono è rallentato in un modo esasperante.
Il problema è del firmware rilasciato dalla Samsung, come evidenziato dalle moltissime lamentele di chi come me ha comprato una periferica straordinaria ed ora amaramente non la può più utilizzare, non per propria colpa.
Ho provato a passare presso un centro assistenza e chiedere se era riparabile il problema SW, magari con un ripristino ad una versione precedente del firmware, ma mi hanno prospettato dei costi pari al 50% del valore di acquisto del Note 4 nuovo!! Dimenticavo, totalmente a mie spese peraltro!

Bene o male ho speso una cifra sui 700-800 euro per quel telefono (oltre a custodie originali e batterie comprate successivamente sperando di risolvere il problema): funzionava benissimo fino a quell'aggiornamento. Poi ho dovuto metterlo da parte e tirare fuori un muletto (non dico la marca) che a confronto va a pedali...per esseer buoni.

Reputo questo approccio profondamente ingiusto nei confronti dei clienti, soprattutto perchè hanno scelto un prodotto al top, superiore alla concorrenza anche blasonata, per essere certi di poterlo sfruttare a lungo ed in mille modi, mentre invece ecco costi su costi fino all'inutilizzo.
Voglio riavere operativo come prima il mio Note 4 e non interndo sostenere anche i costi di spedizione/ritiro e soprattuto di riparazione, che devono essere totalmente a carico della Samsung in quanto è stato l'aggiornamento da voi rilasciato a danneggiarmi il Galaxy Note 4 che fino ad un attimo prima era funzionante in modo magnifico.
Ed infatti come ho letto in altri post su questa community (e nel post qui sopra), la Samsung è interventuta con altri clienti con mio analogo problema, riparandolo gratuitamente.
Il mio telefono ormai è fuori garanzia, ma in considerazione che nell'ultimo anno e mezzo non mi è stato possibile utilizzarlo, credo sia doveroso un intervento da parte di Samsung in merito.

Resto in attesa di un Vs cortese riscontro, cordiali saluti a tutti.

Samm
Explorer
Opzioni

Notizia di oggi da Rainews,  ma tanti ne hanno parlato :""in particolare, rende ancora noto l'Antitrust, Samsung ha "insistentemente proposto", dal maggio 2016, ai consumatori che avevano acquistato un Note 4 (immesso sul mercato nel settembre 2014) di procedere ad installare il nuovo firmware di Android denominato Marshmallow predisposto per il nuovo modello di telefono Note 7, "senza informare dei gravi malfunzionamenti dovuti alle maggiori sollecitazioni dell'hardware e richiedendo, per le riparazioni fuori garanzia connesse a  tali malfunzionamenti, un elevato costo di riparazione".  

Io avevo un note 4 con problemi in garanzia e mi hanno detto che il problema era che avevo modificato il contatore Knox  ( non faccio modin tanto meno se in garanzia ) adesso è venuta fuori la verità  , hanno sempre negato l'evidenza. ..

Samsung adesso trova altre scuse?  O contatterà tutti i possessori di note 4 con malfunzionamenti causati dai LORO  software ??

Samm
Explorer
Opzioni

Attendiamo notizie. ..