in data 22-07-2018 08:38 AM
Buongiorno, gradirei sapere perché nel mondo gli aggiornamenti proseguono e qui in Italia siamo fermi, ancora, al 22 di maggio.
Ho pagato per questi aggiornamenti e li pretendo.
Come mai questa incompetenza?
Per favore, evitare di raccontare la solita nenia, che gli aggiornamenti arrivano tempestivamente, perché ognuno di essi ha la data di compilazione!
22-07-2018 11:21 AM - modificato 22-07-2018 11:21 AM
Ciao,
Galaxy A8 è in attesa di ricevere Oreo in questo periodo se non ho capito male.
Comunque sul sito di Samsung Mobile Security il disclaimer recita come segue:
"Please note that in some cases regular OS upgrades may cause delays to planned security updates. However, users can be rest assured the OS upgrades will include up-to-date security patches when delivered"
Ovvero: Nota che in alcuni casi gli aggiornamenti del sistema operativo [Android - Samsung Experience nds] possono causare ritardi negli aggiornamenti di sicurezza. Comunque, gli utenti possono essere rassicurati che l'aggiornamento del sistema operativo includerà le patch di sicurezza più aggiornate quando distribuito.
A presto.
in data 22-07-2018 11:28 AM
Ciao, io ti invito, invece, a verificare gli aggiornamenti proposti e raccolti da questo sito, ben noto tra gli utenti Samsung: https://www.sammobile.com/firmwares/.
Ti invito, inoltre, a verificare la data della compilazione delle patch. Ti accorgerai che quanto dici è assolutamente in contraddizione con quanto affermi.
Per favore, in futuro evita di darmi risposte così banali.
Grazie
in data 22-07-2018 11:30 AM
Il sito che hai citato non è un canale ufficiale, mentre quello che ti ho descritto appartiene alla sfera di informazioni ufficiali del produttore.
Hai chiesto come mai non ricevi più aggiornamenti di sicurezza dal 22 Maggio 2018? Ecco la risposta è quella che ti ho dato prima.
A presto.
in data 22-07-2018 11:41 AM
Scusa, ma cortesemente ribadisco: smetti di dare risposte banali.
Grazie
in data 22-07-2018 11:43 AM
Giusto per sapere che risposta ti aspettavi non banale?
A presto.
in data 22-07-2018 12:01 PM
Come desideri ... ti risponderò per l'ultima volta.
Tu citi fonti ufficiali, in realtà sei esattamente un utente pari a me.
Quindi le tue risposte "ufficiali" valgono tanto quanto le mie.
Forse, ti piace dilungarti perché acquisti punti agli occhi di questa community: gioca pure, io sono privo di queste velleità.
Concludendo, lascia parlare i grandi: permetti che sia Samsung a chetare le mie lamentele.
Buona domenica.
22-07-2018 12:07 PM - modificato 22-07-2018 12:08 PM
Ciao Ste01,
come indicato da @danitudi971, il sito da te indicato non è un canale ufficiale, quindi non attendibile.
Considerando inoltre che Samsung non fornisce la possibilità di scaricare ed installare manualmente i firmware, ma da questa possibilità solo ai centri assistenza autorizzati, l'utilizzo del materiale in esso contenuto potrebbe, oltre a creare degli inconvenienti sul dispositivo, invalidare la garanzia.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware/patch di sicurezza, viene effettuato lo sviluppo dal reparto preposto dopo una serie di test e il rilascio differisce da paese a paese.
Non abbiamo purtroppo alcun informazione al momento, circa l'uscita di un nuovo firmware per il galaxy A8, dovrai quindi attendere la notifica via OTA, oppure tramite il software Smart Switch.
Restiamo a disposizione
Ciao
22-07-2018 12:11 PM - modificato 22-07-2018 12:14 PM
@Ste01 ha scritto:Come desideri ... ti risponderò per l'ultima volta.
Tu citi fonti ufficiali, in realtà sei esattamente un utente pari a me.
Quindi le tue risposte "ufficiali" valgono tanto quanto le mie.
Forse, ti piace dilungarti perché acquisti punti agli occhi di questa community: gioca pure, io sono privo di queste velleità.
Concludendo, lascia parlare i grandi: permetti che sia Samsung a chetare le mie lamentele.
Buona domenica.
Intanto questa è una Community di utenti, quindi se permetti mi interesso anche io della questione. Se volevi parlare solo con Samsung hai altri canali su cui interfacciarti, se vieni qui altri utenti hanno il diritto di rispondere.
Il tuo sito di riferimento non è ufficiale, quindi potrebbero anche veicolare notizie e informazioni non ufficiali che non hanno nessuna valenza nei confronti del produttore, quindi ne possiamo fare anche a meno.
Se ti stai chiedendo come mai non ricevi patch di sicurezza la risposta ufficiale, il massimo che si può sapere è rappresentato dalla dicitura che ti ho citato, le informazioni particolari non vengono mai fornite al pubblico perchè sono gestite da un reparto interno. Quindi se vuoi chiedere spiegazioni sull'esistenza di fantomatici aggiornamenti, accomodati pure, ma rassegnati in partenza visto che neanche Samsung Italia può rilasciare informazioni.
A presto.
P.S. io a differenza tua non sono qui a perdere tempo, mi interesso del settore e del produttore, se qualcuno ha bisogno e/o apre polemiche scrivo pure, non aspetto che qualcuno che non ha ancora capito cosa significhi essere in Community mi dia il permesso per farlo.
in data 22-07-2018 12:15 PM
Ti ringrazio della tua risposta, però l'aggiornamento sul mio telefono è datato 2 maggio e distribuito e installato a giugno (OTA).
So dell'esistenza, da canali ufficiali, che gli aggiornamenti mancanti sono ben due: pre Oreo e Oreo.
Considerando che Vodafone ha già Oreo, mi permetto di insistere con la mia perplessità.
Buona giornata.