Buonasera Sal e benvenuto!
...o altro....che significa?
Ti do alcune dritte, ma non so se le hai attuate o meno, visto che specifichi solo 2 procedimenti .
Innanzitutto:
1) Hai messo in sospensione normale ed avanzate le app?
Devi andare in :
Impostazioni
Batteria
Limiti per l'uso in background
Decidi quali app mettere in sospensione e in sospensione avanzata.
2) Limitare l'utilizzo dei dati (in connessione pacchetto dati) in caso tu utilizzi molto il telefono fuori copertura Wi-Fi.
Serve ad evitare il funzionamento in background delle app.
Questa limitazione non rallenta la navigazione, ma potrebbe semplicemente ritardare qualche notifica di app .
Nella tendina e tieni premuto l'icona della connessione dati , poi tieni premuto la riga del Risparmio dati e qui attivi il Risparmio dati.
Potresti vedere un lieve ritardo con le notifiche dalle app.
3) Ti invio la procedura per la calibratura "manuale" e non quella dove inserisci un codice sulla tastiera del dispositivo .
- Non lasciare mai che la batteria scendi al di sotto del 20% : le batterie al litio non soffrono di effetto memoria, ma per la loro natura non dovrebbero comunque mai essere lasciate scaricare completamente , tranne quando si decide di fare una calibratura.
- Per far durare una batteria di più andrebbe caricata molto spesso. Uno smartphone vive molto di più se ricarichi la batteria anche se questa è al 50% .
- Più corti sono i cicli di carica / scarica più dura la batteria. Non preoccuparti di continuare a staccare e attaccare lo smartphone al caricatore: una carica parziale non vale affatto come un ciclo di carica intero.
Ecco i passaggi per la calibratura :
• Utilizzare lo smartphone fino a portare la batteria a completo esaurimento (il telefono deve spegnersi)
• Metti il telefono in carica fino al 100% (con la funzione di carica rapida e presa carica rapida - non usare la carica ultrarapida e tanto meno la ricarica wireless) e lasciarlo sotto carica per altri 3 ore dopo la ricarica completa
• Trascorso questo tempo, stacca il cavetto per 15 minuti e poi ricollegalo nuovamente per ulteriori 15 minuti lasciando sempre spento lo smartphone
• Con il telefono ancora in carica, accendilo fino a completare l’accesso al sistema
• Una volta acceso, stacca il caricabatterie
• Controllare in quanto tempo si scarica il telefono con uso normale ed eventualmente ripetere il procedimento un altro paio di volte .
Fammi sapere
😊