Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY A53 256 GB 8GB

(Argomento creato il giorno: 31-07-2022 01:17 AM)
255 Visualizzazioni
Sirgand
First Poster
Opzioni
Dalla galleria non si riesce ad aprire la maggior parte delle fotografie scattate (per alcune solo possibile vedere la preview per altre formato non supportato) così come quelle importate . 






0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sirgand, benvenuto nella nostra Community 👋

Ciò che riscontri potrebbe essere legato ad un inconveniente sull'applicazione Galleria o al supporto fisico utilizzato per archiviare le tue fotografie. Mi riferisco ad una scheda di memoria: se hai inserito una microSD e hai scelto di archiviare le foto su di essa, danneggiamenti o problemi di lettura dei contenuti dalla scheda potrebbero manifestarsi con l'impossibilità di aprire i file.

Per prima cosa verifichiamo se il problema può essere causato da un inconveniente dell'app Galleria. In questi casi dovresti riuscire ad aprire le foto direttamente dall'Archivio:

  • apri l'applicazione Archivio
  • recati su Memoria interna (nel caso in cui archiviassi le foto su di essa) o Scheda SD se usi un supporto fisico
  • DCIM
  • Camera

All'interno di questa cartella troverai tutte le foto scattate con lo smartphone. Premendo su ciascun contenuto sarà possibile visualizzarne l'anteprima. 

Se riesci a visualizzare regolarmente tutti i contenuti, è altamente probabile che il problema di visualizzazione sia appunto legato all'app: i contenuti in sè non risultano infatti corrotti 🙂

Esegui un ripristino dell'applicazione Galleria in modo da risolvere eventuali conflitti software in atto sull'applicazione seguendo questo percorso:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non comporterà la perdita di alcun contenuto personale.

Se i dati non sono leggibili nemmeno dall'archivio o qualora non risolvessi con il ripristino dell'app, nel caso in cui le foto fossero archiviate sulla microSD prova a verificare se sono leggibili inserendo la scheda in un altro dispositivo. Raccomandiamo l'uso di un computer, se ne hai la possibilità: se i dati sono visibili, è consigliabile trasferire i contenuti sul computer, poi effettuare una formattazione della memory card per sicurezza.

Ti ricordo che il formato richiesto per la formattazione della scheda di memoria è FAT32 o exFAT.

A questo punto tieni monitorato il comportamento dello smartphone perchè, se la scheda fosse danneggiata, potresti doverla sostituire. Eventualmente, consiglierei di archiviare le foto nella memoria interna e testare il funzionamento della scheda copiando solo alcuni contenuti su di essa.

Facci sapere come va.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes