Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A51 rumore da fotocamera e quando scuoto il telefono

(Argomento creato il giorno: 27-04-2021 11:58 AM)
770 Visualizzazioni
AvadaKedevra
Explorer
Opzioni

Salve,

Mi sono accorto stando a letto che "buttando" il telefono sul materasso si sente un rumore interno come di qualcosa di staccato che quando il telefono vibra si muove e fa rumore .

Poi ho fatto caso che viene dal blocchetto delle cam e lo stesso tick lo fa quando avvio la camera o passo da grandangolo/frontale a quella principale. Se invece scuoto il telefono con le mani non si sente nulla.

È il caso di portare il telefono in assistenza ?

Averlo buttato a destra e sinistra quando sto a letto può averlo sottoposto a vibrazioni/urti eccessivi e aver fatto in qualche modo rovinare i meccanismi della fotocamera ?

L'assistenza tramite app Samsung members dice che è normale ma di non sottoporre il telefono a forti vibrazioni... 

Qualcuno con lo stesso telefono che riscontra lo stesso fenomeno?

Grazie

19 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
lL suono che senti quando scuoti il tuo smartphone dipende dal cilindro dell'obiettivo, che è necessario per il funzionamento dell'opzione "Auto Focus"
AvadaKedevra
Explorer
Opzioni

Ciao , grazie X la risposta.

Ma essendo una cosa così "delicata" è normale che il suono sia così forte ?

Il fatto che stando a letto lo "lancio" sul materasso e si sente il rumore può fare sì che la vibrazione danneggi o abbia danneggiato il meccanismo? ( Come pure quando lo tieni nella fascia da braccio quando vai a correre, direi che vibra parecchio... Dall'assistenza dicono di non sottoporlo a vibrazioni eccessive...)

Nel tuo smartphone si sente nello stesso modo ?

emanuel8
MegaStar
Opzioni
tranquillo è l'auto focus il cilindro della fotocamera anche a me succedeva ho risolto impostando a 1.0x
AvadaKedevra
Explorer
Opzioni

È che scrivendomi di fare attenzione a non farlo vibrare m'hanno messo ansia. Cioè ok non lo lancio più sul materasso ma tipo quando vai a correre è impossibile che non vibra. 

In effetti bloccarlo sarebbe utile. Ma a me la camera si apre su 1.0x di default. Ho notato che si sente quando passo dal grandangolo o da quella frontale alla principale. Soprattutto se le cam sono rivolte verso il basso. Se il telefono punta in alto come quando fotografi in edificio non si sente. È normale sta cosa o è la spia di qualcosa che sta per rompersi ?

0 Likes
Fra-
Explorer
Opzioni
È normale. Non c'è da preoccuparsi
emanuel8
MegaStar
Opzioni
tranquillo non hai nulla di guasto non farti paranoie dopo divento manie 😁
Michy350
Troubleshooter
Opzioni
Come dicono gli altri e normale. Pure i top gamma samsung hanno questa rumore.
AvadaKedevra
Explorer
Opzioni

Grazie per i messaggi.

Io in effetti neanche ci avevo fatto caso. La paranoia mi era venuta per quello che aveva detto l'assistenza...

Tuttavia ho riscontrato un'altro problema. Se uso la modalità manuale quando imposto l'otturatore per scatti veloci mi fa questa cosa (allego video e foto).

20210427_130639.jpg

È normale ?

0 Likes
me8315
Apprentice
Opzioni
Non lo so, ma a volte lo fa anche a me (galaxy A51), prova a fare un nuovo post e chiedere.
0 Likes