Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A51 - lag assurdi

(Argomento creato il giorno: 26-02-2020 10:52 PM)
2133 Visualizzazioni
AntonioEllea
Explorer
Opzioni

Il telefono manifesta dei rallentamenti imprevedibili, fastidiosi, talvolta insopportabili, mentre si stanno usando più app.

 

A quando un update risolutivo?

 

GRAZIE

0 Likes
9 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao AntonioEllea,

 

per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori informazioni.

 

Che tipologia di applicazioni sono presenti sul tuo dispositivo?

 

Hai verificato l'attività in background per accertarti di quanti e quali processi risultano attivi durante l'utilizzo?

 

Con quale frequenza riscontri il fenomeno?

 

Hai eseguito una particolare procedura o installazione sul device, prima che si presentassero i rallentamenti?

 

Mi scuso per le numerose domande ma sono necessarie per risalire alla natura del fenomeno riscontrato.

 

Attendo un tuo cortese riscontro! :winking-face:

 

Buona giornata,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
harlok67
Explorer
Opzioni

Salve, in effetti anche a me lo smartphone a volte, senza apparente motivo presenta lag veramente fastidiosi. 

Le app che ho installato non sono molte e sono le solite di google, rai news, tgcom24, telegram, alcune di DJI per drone ed action, linkedin, gamin connect, skype, osmand, instagram, netatmo.

 

Ho notato che i rallentamenti nons sono relativi all'uso di una app in particolare e non sono in concomitanza di un evento/azione/modalita.. sono casuali.

 

In effetti con un hardware cosi, sarebbe utile in aggiornamento. Almeno per rendrelo il best buy al pari dell' A50

0 Likes
harlok67
Explorer
Opzioni

Salve, 

dal post ho visto che qualche giorno dopo è uscito un aggiornamnto. In effetti qualche cosa è migliorato in termini di fluidità. Tuttavia si nota che la combinazione hardware / software può ancora migliorare. 

AntonioEllea
Explorer
Opzioni

Sottoscrivo integralmente il tuo messaggio!

0 Likes
giovannidipalma2
First Poster
Opzioni

Succede anche al telefono di mia moglie, all'improvviso senza motivi particolari inizia a laggare in modo assurdo, clicca su un'app e si apre dopo 6/7 secondi. E se la prende con me.

ho provato anche a togliere app probabili pesanti, ma poi dopo un po' l'ha rifatto.

capita anche che entro in un app e poi dopo un po' esce da solo dall'app.

considerando che non ha neanche un mese il telefono mi sembra molto strano.

Ho avuto pero' un'intuizione, che potrebbe dipendere dal troppo caldo. Pero' non saprei.

 

Confido in una soluzione

 

Grazie

Giovanni

 

0 Likes
Ciocia
Journeyman
Opzioni

Mi aggiungo...

Il telefono ha pochi giorni, e subito ho notato che ogni tanto si blocca, forse più spesso capita quando sono su google Chrome o forse è perché è l'app che utilizzo più frequentemente e a lungo.... 

Mi si blocca totalmente la schermata per un 5 secondi circa, è inutile che provi a toccare lo schermo perché in nessun punto reagisce, è come visualizzare una foto che non permette interazione! Poi si sblocca e torna tutto normale.... boh!

0 Likes
AntonioEllea
Explorer
Opzioni

Tengo a precisare che, dopo aver applicato tutti gli ultimi aggiornamenti di Android rilasciati da Samsung, il comportamento del telefono è migliorato tantissimo. Ieri ne è stato rilasciato uno molto importante. Consiglio a tutti di farlo quanto prima!

0 Likes
Ciocia
Journeyman
Opzioni
Fatto, mi ha risolto il problema che non registrava le chiamate e ora invece si è "sbloccato"! Però alcuni lag mi sembra di averli ancora notati.... ormai ci ho fatto l'abitudine e non mi rendo conto, appena capita schiaccio home e riapro l'app e il tutto funziona ancora
0 Likes
giovannidipalma2
First Poster
Opzioni

Con l'ultimo aggiornamento di sistema fatto qualche giorno fa, non ci sono piu' i lag di prima.

Grazie

0 Likes