Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a50

(Argomento creato il giorno: 11-05-2022 08:01 PM)
198 Visualizzazioni
Mirco
First Poster
Opzioni

Salve oggi mi è successo che il mio Galaxy a50 non funziona più l'audio, nessun microfono, né altoparlante inferiore e nemmeno l'auricolare. Idea di cosa può essere?

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mirco! Benvenuto nella Community Samsung 😊

Dunque il dispositivo non emette più alcun suono, sia di sistema (suonerie, avvisi, notifiche, suono dei tasti) che multimediali (brani in locale, app streaming ecc.)?

Il problema si verifica anche in fase di chiamata, quindi, compreso mentre utilizzi gli auricolari?

Parli anche di microfono: intendi dire che il tuo interlocutore non sente la tua voce?

Per quanto riguarda l'audio in uscita, prova a verificare queste impostazioni:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Ausili per l'udito
  • Disattiva tutti i suoni

Contestualmente, ti chiedo di svolgere un test di diagnostica che ci permetterà di capire se ci sono malfunzionamenti a livello degli altoparlanti:

• apri l'applicazione Telefono
  • nel tastierino numerico, digita *#0*#
  • premi sulla voce Speaker: verrà emesso un suono che aumenterà gradualmente di volume

Se riesci a sentirlo, significa che il componente è di per sè funzionante; il problema, quindi, è probabilmente di origine software.

Da questo stesso menu puoi testare anche il funzionamento del microfono: basterà premere sulla voce Loopback, poi selezionare le due voci:

• premendo su RCV_1stMic, dovrai portare il telefono all'orecchio e parlare; se il microfono e l'altoparlante funzionano, sentirai la tua voce uscire dall'altoparlante in alto
  • premendo su SPK_2ndMic dovrai invece parlare tenendo il telefono a breve distanza; verrà quindi testato il funzionamento del secondo microfono, quello che si utilizza durante il vivavoce. L'audio verrà emesso dall'altoparlante in basso

Per uscire da questi menu sarà sufficiente premere più volte il tasto "indietro".

Ci fai sapere l'esito delle verifiche?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
RoryMelody
First Poster
Opzioni
Salve, ho lo stesso problema. Premendo su speaker non sento alcun suono. Ho anche io un galaxy A50. Gli altri sentono i miei audio o funzionano le telefonate (ci sentiamo a vicenda). Io però non sento alcun suono (video nel cel o su internet, vocali, sveglia e notifiche). Ho riavviato ma non cambia nulla.
0 Likes